• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Milano Expo

F

Felix73

Guest
Piccolo appunto, guarda te che si propone sempre come guida enogastronomica!!!!
Non per le bellezze di Milano, la vista dal duomo... Le varie piazzette (dove un tempo riecheggiavano i vecchietti milanesi)
Non le vie storiche, il borgo dei lavandai... La darsena e la sua storia... I navigli e le case di ringhiera... Il piccolo pezzo di holliwood con le impronte delle mani (noi abbiamo mc gayver)
No... Max pensa a magnare e a bere :D sei unico

Matteo!! :D

Sono stato il primo a proporre a Luciana Brera e Navigli in questo TD.....ed a citare Bergamo. Città alta con le sue mura veneziane (intatte) da percorrere a piedi meritano tanto. E salire con la funivia a San Vigilio (il sistema di accumulo e di rilascio dell'elettricità di questa funivia è stato progettato da Manlio ;) ) è un'altra bella esperienza. Se in questo contesto ci si fermasse anche in un bel ristorantino che conosco in una via storica e mangiare polenta taragna e casoncelli...perchè no? :D
E' solo a 30 minuti di auto da Milano.
Prevedendo una sosta più lunga, visto che i nostri coniugi molisani non vengono da queste parti tutti i giorni, si potrebbero combinare gli itinerari milanesi con una gita fuori porta.

Luciana, 350 euro a notte per l'hotel che ti ho proposto è un furto bello e buono! Prezzo decisamente esagerato...li conosco è non ho mai visto tariffe del genere...neanche durante la settimana della moda!!

Comuque siamo d'accordo:

- Oriana è la guida per la visita dei luoghi "impegnati" (musei ed opere d'arte)
- Lucrezia per gli aspetti milanesi più frivoli e mondani: shopping, bevutina in corso Como e nottata in discoteca. Oltre obbiettivamente non le si può chiedere :D
- Io per raffinati percorsi enogastronomici ed a carattere storico poco fuori Milano. [smilie=mangiare_06:

L'accendiamo? :D

Ciao!!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Matteo!! :D

Sono stato il primo a proporre a Luciana Brera e Navigli in questo TD.....ed a citare Bergamo. Città alta con le sue mura veneziane (intatte) da percorrere a piedi meritano tanto. E salire con la funivia a San Vigilio (il sistema di accumulo e di rilascio dell'elettricità di questa funivia è stato progettato da Manlio ;) ) è un'altra bella esperienza. Se in questo contesto ci si fermasse anche in un bel ristorantino che conosco in una via storica e mangiare polenta taragna e casoncelli...perchè no? :D
E' solo a 30 minuti di auto da Milano.
Prevedendo una sosta più lunga, visto che i nostri coniugi molisani non vengono da queste parti tutti i giorni, si potrebbero combinare gli itinerari milanesi con una gita fuori porta.

Luciana, 350 euro a notte per l'hotel che ti ho proposto è un furto bello e buono! Prezzo decisamente esagerato...li conosco è non ho mai visto tariffe del genere...neanche durante la settimana della moda!!

Comuque siamo d'accordo:

- Oriana è la guida per la visita dei luoghi "impegnati" (musei ed opere d'arte)
- Lucrezia per gli aspetti milanesi più frivoli e mondani: shopping, bevutina in corso Como e nottata in discoteca. Oltre obbiettivamente non le si può chiedere :D
- Io per raffinati percorsi enogastronomici ed a carattere storico poco fuori Milano. [smilie=mangiare_06:

L'accendiamo? :D

Ciao!![/QUOTE]

Con qualche "aggiustamento" (niente discoteca, niente shopping) l'accendiamo, ok ;-)
ps: che sono i casoncelli?
pps: ho fatto una serie di simulazioni di prenotazione per i vari hotel che mi avete segnalato e settembre sembra essere più caro di maggio, perchè?
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
pps: ho fatto una serie di simulazioni di prenotazione per i vari hotel che mi avete segnalato e settembre sembra essere più caro di maggio, perchè?

Fiere,congressi,la moda.................può essere una di queste ragioni...............

niente shopping a Milano?.............ne riparliamo quando vieni;):D
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Si si max, sento il rumore delle divina sui vetri....

Sbaglio o ti sei tenuto libero dalle crociere per tutto il periodo dell'expo?? Guarda caso è sul cibo. Tze tze



Luciana, ti suggerisco i "crotti" in Valtellina .... Max sicuramente li conosce visto che si mangia divinamente...
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Grazie, zip! Insomma, mi sa che dovrò necessariamente fare amicizia con la metro......sempre che questo viaggio si faccia!
 

mariaefiglio

Active member
entro anch'io nella discussione perché desidero andarci ma, nel periodo in cui più o meno potrei (fine giugno), se simulo qualche prenotazione non trovo niente se non hotel 5 stelle carissimi e per i voli è pure peggio
 
L

lia68

Guest
..conosco praticamente nulla Milano...ma al contrario di Luciana quando sono in vacanza ew non ho fretta amo prendere la metro...è il mio modo di sentire il cuore della città....mi piace vivere come vivono i locali...osservare le abitudini....vedere cosa e come leggono i libri...vedere se usano molto o troppo gli smartphone...sarò strana?
P.S. scusate l'OT
 

maluc

New member
..conosco praticamente nulla Milano...ma al contrario di Luciana quando sono in vacanza ew non ho fretta amo prendere la metro...
nelle grandi città è praticamente impossibile non prendere i mezzi. La metro poi è comodissima e veloce. Io vado spesso a londra, mio figlio ci abita. Arriviamo in macchina al centro commerciale del villaggio olimpico e da li metro.
 

francy75

Active member
..conosco praticamente nulla Milano...ma al contrario di Luciana quando sono in vacanza ew non ho fretta amo prendere la metro...è il mio modo di sentire il cuore della città....mi piace vivere come vivono i locali...osservare le abitudini....vedere cosa e come leggono i libri...vedere se usano molto o troppo gli smartphone...sarò strana?
P.S. scusate l'OT


I "locali" milanesi di solito in metro sono isterici.. ti tagliano la strada mentre messaggio sui loro smartphone e per scendere dalla metro li devi scavalcare... molti non hanno ancora capito "prima scendere ---- poi salire " oggi una cinese ha usato la figlia (dentro il passeggino) per bloccare le porte e salire, e una volta a bordo l'ha anche sgridata perché aveva le braccia fuori ahahahahahahahhaha [smilie=killer_04[1:[smilie=killer_04[1:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

vedo con piacere che con Expo molti croceristi ci verranno a trovare !!!

Luciana budget hotel per notte ?

ne ho un paio vicini a casa e sulla linea della metro Gialla (10 minuti e sei in Duomo/Montenapoleone)
 

nicoletta96

Well-known member
Hai provato a vedere sul sito expo2015? so che ci si possono comprare i biglietti e ci sono gli indirizzi degli autorizzati a venderli, magari trovi qualche idea

più che per notte mi piacerebbe prendere un pacchetto, ingresso Expo compreso, sapete qualcosa voi de Milan?


Per Luciana: ti hanno detto che i casoncelli sono ravioli bergamaschi... di fatto ne esiste una variante bergamasca credo di forma triangolare ma...... la patria del casoncello sono due paesi della bassa bresciana Barbariga e Longhena. Qui li chiamano Casonsei...... (nonostante i 50 anni di residenza gli accenti mi mancano), hanno forma triangolare e li fanno..... "al burro versato" vale la pena.....
 

mariaefiglio

Active member
ho trovato gli autorizzati su internet e un paio di loro mi ha risposto che, moltissimi hotel e B&B autorizzati hanno, la possibilità di pacchetti con risparmio che comprendono fine settimana e ingresso ma, non ho saputo quali sono
 
Top