• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Scambio modellini di navi

Adesso Costa si vende pure i modellini metallici destinati al Costa Club livello Pearl/Pirla ? Almeno spero che il tuo abbia almeno la ciminiera smaltata, come i modellini delle navi più recenti ! :roll:

eugeniod1995 ha detto:
purtroppo io l'ho gia comprato a 30.99€uriiiiiiiiiii :!: :!: :!:

Ho visto sulla Serene che la nave che si può acquistare in negozio NON è uguale a quella del dono per i Soci Pearl....

Sapete se è un caso o sono sempre diverse?

L'ultima che mi hanno dato, quella della Concordia, conteneva nella confezione anche un tagliandino di garanzia di originale con l'indicazione del laboratorio artigianale che le produce, della zona di Pisa se non ricordo male...quindi credo che quelle in vendita siano dei made in china o comunque di livello inferiore....

Se Costa si è messa a vendere semplici modellini di metallo a 30 euro e rotti, scusate è una vergogna. I modellini dettagliati in resina sulle altre compagnie hanno un prezzo che oscilla tra i 15 ed i 25 dollari. E sono tutta un'altra cosa rispetto ai modellini stilizzati in metallo. Domani cercherò di postare sul forum, oltre alle foto dei modellini delle navi Costa, anche i modellini in resina, fabbricati in Arizona, delle seguenti navi: Norwegian Dream, Zenith, Century, Regal Princess, Grandeur of the Seas ed Explorer of the Seas.

Re: [FOTO] Modellini navi

Ciao a tutti

riprendo questa vecchia discussione sui modellini per i Soci Pearl Costa con degli aggiornamenti :)

COSTA ROMANTICA

COSTA EUROPA

COSTA ATLANTICA

COSTA MEDITERRANEA

COSTA SERENA

Italian Cruiser ha detto:
Se Costa si è messa a vendere semplici modellini di metallo a 30 euro e rotti, scusate è una vergogna. I modellini dettagliati in resina sulle altre compagnie hanno un prezzo che oscilla tra i 15 ed i 25 dollari. E sono tutta un'altra cosa rispetto ai modellini stilizzati in metallo. Domani cercherò di postare sul forum, oltre alle foto dei modellini delle navi Costa, anche i modellini in resina, fabbricati in Arizona, delle seguenti navi: Norwegian Dream, Zenith, Century, Regal Princess, Grandeur of the Seas ed Explorer of the Seas.

Si, è vero.... però i modellini acquistabili in negozio sono diversi da quelli dei soci

Comunque ho "riesumato" la discussione originaria che accennava Valyus sulle foto dei modellini di nave (e ci ho messo le ultime aggiunte)

viewtopic.php?f=57&t=958&start=0&st=0&sk=t&sd=a#p31756

Il modellino di Costa Europa di Cristian è veramente notevole. Io, nel corso della crociera inaugurale, ne ho ricevuto uno molto più stilizzato: primo modellino color argento della mia collezione.

Ne approfitto per postare le foto dei modellini in resina delle navi da crociera (Made in Arizona) non Costa della mia collezione, così come sono posizionati in una delle mie tre librerie. Seguirà a breve, entro domani penso, un nuovo post con le foto dei modellini Costa, comprese Riviera e Tropicale.

ExploreroftheSeas.jpg

Explorer of the Seas

GrandeuroftheSeas.jpg

Grandeur of the Seas

Century.jpg

Century, modellino vecchio stile prima dell'aggiunta dei balconi a Palermo.

RegalPrincess.jpg

Modellino raro: Zenith ancora nei colori Celebrity e Regal Princess, tra qualche mese Pacific Dawn.

NorwegianDream.jpg

Norwegian Dream: credo che nel 2009 anche questo sarà un modellino raro. La nave dovrebbe lasciare, come la sua gemella, la flotta NCL per la Star Cruises.

Belli, ma preferisco i modellini metallici di Costa :-)

Non vedo l'ora di vedere la "mia" Riviera :-)

Alessandro ti assicuro che i modellini americani, vista anche la fragilità, dei giocattoli hanno ben poco. Nel 2005 su Atlantica li vendeva anche Costa, a ben altri prezzi. Questi modellini sono i miei preferiti: la collezione è destinata a crescere ad ottobre con Monarch of the Seas e Serenade of the Seas. A dicembre, se tutto andrà bene, con Constellation. L'unica cosa che rimprovero alla casa produttrice è che la qualità non è costante. I migliori sono quelli più piccoli: Quelli di Zenith e Regal Princess. Century e Norwegian Dream sono altrettanto dettagliati ma alquanto sproporzionati rispetto alla realtà. Le due navi Royal Caribbean sono troppo stilizzate.

Detto questo ecco la foto dell'altra collezione di modellini Costa, posizionata sugli altri livelli della stessa libreria. Non azzardo previsioni di crescita, ma forse nel 2008 potrebbe aggiungersi il modellino di Costa Marina. Mi interessa la crociera di 9 giorni nel Mediterraneo per via delle tappe insolite. Vedremo... :wink:

AtlanticaFortuna.jpg

Costa Atlantica e Costa Fortuna, uniche due navi Farcus della collezione.

RivieraRomantica.jpg

La bellissima Costa Riviera e l'altrettanto bella Costa Romantica.

TropicaleAllegra.jpg

Costa Tropicale e Costa Allegra. Su Allegra ho dovuto pure riposizionare la targhetta con il nome, visto che era stata attaccata storta !

Europa.jpg

Costa Europa. Nel 2002 il colore argento era inusuale !

Toglietemi una curiosità: io ho piazzato i miei modellini nella libreria dell'ingresso, voi invece dove tenete i vostri ? Ve lo chiedo visto che negli Stati Uniti ho amici con collezioni imponenti di modellini (più di un centinaio) collocati entro apposite cristalliere piazzate in posizione d'onore in salotto. Per me è strano, visto che da noi in Italia le cristalliere generalmente accolgono argenteria, porcellane, cristalli e vetri soffiati, o comunque oggetti di particolare pregio.

Toglietemi una curiosità: io ho piazzato i miei modellini nella libreria dell'ingresso, voi invece dove tenete i vostri ? Ve lo chiedo visto che negli Stati Uniti ho amici con collezioni imponenti di modellini (più di un centinaio) collocati entro apposite cristalliere piazzate in posizione d'onore in salotto. Per me è strano, visto che da noi in Italia le cristalliere generalmente accolgono argenteria, porcellane, cristalli e vetri soffiati, o comunque oggetti di particolare pregio.

Sono in sala appoggiati ognuno in una nicchia differente della libreria... non sono chiusi, ma il più possibile sul bordo perche siano visibili i nomi

Sopra il letto ho una mensola...è li che le tengo, per le foto le ho appoggiate sulla scrivania.

Paolo, se dovessi riuscire a fare la crociera con la Marina nel 2009 tienila ben stretta, sarai uno degli ultimi ad averla...

L'Europa è una vera e propria via di mezzo tra il vecchio tipo di modellni e quello nuovo...deve essere rarissima :D :D

Sinceramente Europa old style non mi piace tantissimo, visto che preferisco i modellini nuovo tipo con la ciminiera smaltata. Qualcuno ha per caso il modellino più recente di Costa Victoria con i balconi aggiunti ? O dovremo aspettare che Valerio abbia concluso la sua crociera ? :wink:

Ps. Su Costa Marina ho sbagliato data: intendevo 2008, come compare nel mio post adesso corretto. Bello l'itinerario e poi l'idea di viaggiare su Costa Marina mi attira molto. Prima nave Costa da me vista a Genova il 12 luglio 1992. Ed il primo amore non si scorda mai (e non mi riferisco ad una ragazza visto che quella è già bella che dimenticata)! :wink: Era una radiosa giornata di sole e Marina era attraccata sul lato sinistro di Ponte dei Mille. Sul lato destro c'era una "carriola" ex sovietica di nome Shota Rustaveli, a noleggio della Grandi Viaggi. Sul lato destro di Ponte Doria c'era la MSC Monterey, che faceva la sua bella figura !

miglia ha detto:
Era una radiosa giornata di sole e Marina era attraccata sul lato sinistro di Ponte dei Mille. Sul lato destro c'era una "carriola" ex sovietica di nome Shota Rustaveli, a noleggio della Grandi Viaggi. Sul lato destro di Ponte Doria c'era la MSC Monterey, che faceva la sua bella figura !

Sembra di essere indietro nel tempo anni luce, invece sono passati solo 15 anni... :wink: :wink:

A me sembra passata un'eternità invece ! Sarà che da allora sia la Shota Rustaveli che la Monterey sono state demolite. Aggiungo anche il fatto che nel 1992 Costa Marina era la nave più moderna disponibile sul mercato italiano, visto e considerato che la tua amata Costa Classica salpava da Fort Lauderdale tutto l'anno. Quindi il 1992 mi sembra proprio un'epoca lontana. Tu avevi 3 anni, un bimbo, io ero un adolescente vicino al fatidico traguardo dei 18.

Detto questo nessun'altro sul forum ha foto dei suoi modellini ? Mi sbaglio o all'appello mancano ancora Costa Magica e Costa Mediterranea ??? :wink:

Grazie Cristian, nel tripudio di tanti modellini, mi era sfuggito il tuo di Costa Mediterranea. Certo che per vedere qualcosa di diverso da Costa Fortuna e dalle sue successive evoluzioni bisognerà aspettare Costa Luminosa nel 2009.

Quanto vorrei che avessero iniziato a produrre questi modellini 15-16 anni addietro: vi immaginate avere nella collezione Carla Costa, Enrico Costa, Eugenio Costa, Danae e Daphne ? Uno spettacolo !!! :mrgreen:

Grazie Cristian, nel tripudio di tanti modellini, mi era sfuggito il tuo di Costa Mediterranea. Certo che per vedere qualcosa di diverso da Costa Fortuna e dalle sue successive evoluzioni bisognerà aspettare Costa Luminosa nel 2009.

Quanto vorrei che avessero iniziato a produrre questi modellini 15-16 anni addietro: vi immaginate avere nella collezione Carla Costa, Enrico Costa, Eugenio Costa, Danae e Daphne ? Uno spettacolo !!! :mrgreen:

Magari!!!

Io avrei "solo" l'Eugenio C. , la Riviera e la Tropicale se fra i modelli che non potrò mai più avere

Ma da che anno Costa ha iniziato a dare e fare i modellini?

E prima, quando non esisteva il "concetto" di Socio Pearl, a chi li dava?

Il primo modellino che ho ricevuto è stato nel luglio del 2001 su Costa Riviera, anno di creazione del Costa Club. Francamente non ricordo di aver visto in precedenza nei negozi di bordo modellini di navi in vendita. Come saprai, già dalla seconda crociera, i repeaters ricevevano comunque un omaggio. Per anni hanno distribuito orribili sacche in plastica gialla e blu con sopra scritto Costa Crociere in varie lingue. Una volta ci sono toccate delle tazze in porcellana bianca di Baviera con il logo Costa, residuato degli antichi fasti del passato Costa. Ricordo che due passeggere veneziane, crocieriste Costa dai tempi della Danae e dell'Enrico Costa, esclamarono entusiaste che con la coppia avrebbero completato il servizio di tazze per il the pomeridiano !!! :shock: :shock: :shock: Francamente ho visto servizi da the ben più belli, quindi non comprendo ancora oggi la ragione di tanto entusiasmo !!! :?:

Come saprai, già dalla seconda crociera, i repeaters ricevevano comunque un omaggio. Per anni hanno distribuito orribili sacche in plastica gialla e blu con sopra scritto Costa Crociere in varie lingue.

Ho avuto le sacche nel '99, al secondo anno consecutivo di Riviera.... ma nel '98, pur essendo la mia seconda crociera con Costa, si erano perse tracce di quella che avevo fatto nel '94 e non mi diedero nulla.

Fino al 2001 si era Repeaters Costa sulla parola. Per essere invitati al cocktail speciale bastava recarsi alla reception dichiarando di essere clienti Costa. Si veniva inseriti nel registro cartaceo e l'invito arrivava in cabina. Mi immagino le persone che con questo sistema si sono "imbucate" abusivamente. Comunque chi aveva iniziato a viaggiare con Costa negli anni '80 o prima aveva un libretto con timbri speciali delle navi sulle quali aveva viaggiato, a dimostrare la sua qualifica di cliente fedele. Nel 1994, anno della mia prima crociera Costa, del libretto in questione si era persa ogni traccia ! Non veniva più dato. Solo Princess Cruises ha mantenuto una tradizione di questo tipo per il Captain's Circle.

Fino al 2001 si era Repeaters Costa sulla parola. Per essere invitati al cocktail speciale bastava recarsi alla reception dichiarando di essere clienti Costa. Si veniva inseriti nel registro cartaceo e l'invito arrivava in cabina. Mi immagino le persone che con questo sistema si sono "imbucate" abusivamente. Comunque chi aveva iniziato a viaggiare con Costa negli anni '80 o prima aveva un libretto con timbri speciali delle navi sulle quali aveva viaggiato, a dimostrare la sua qualifica di cliente fedele. Nel 1994, anno della mia prima crociera Costa, del libretto in questione si era persa ogni traccia ! Non veniva più dato. Solo Princess Cruises ha mantenuto una tradizione di questo tipo per il Captain's Circle.

1994, prima Crociera Costa, anche per me.... nessun libretto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.