• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: [FOTO] Modellini navi

ro56 ha detto:
Io invece vorrei sapere, se fosse possibile su richiesta, poterlo avere per posta direttamente a casa, dato il peso che hanno, tornando dalla crociera di traversata per i caraibi, non vorrei dovermi sobbarcare di un sovrapprezzo bagalio aereo, siamo in 4 :lol: :lol: :lol:
Ma, a meno che abbiate una cabina ciascuno...Il modellino è uno! Rientra tra i "privilegi a cabina" e non quelli "personali"...!!!

Solo Costa offre in vendita o in dono modellini eleganti, su altre flotte sono di plastica e gomma (come ad esempio RCL), l’MSC li regala alle agenzie viaggi, così come faceva anche la Festival.

Io ho avuto un bel regalo dalla mia AdV un modellino in scala 1:500 di MSC Lirica con teca, ma mi mancano quelli di MSC Opera e MSC Sinfonia (ove sono stato ospite) anche piccolini in metalo.

lingoss ha detto:
I modellini di RCCL sono in ceramica (o materiale simile).

Sulla Navigator of the Seas [RCL] i modellini erano in plastica scadente (con la dicitura Made in China)!

Steve74 ha detto:
lingoss ha detto:

Sulla Navigator of the Seas [RCL] i modellini erano in plastica scadente (con la dicitura Made in China)!

Su Serenade c'erano diversi tipi di modellini: quelli in plastica di diverse dimensioni, quelli in vesto e infine quelli in ceramica.(uguali a quelli che ha postato Italian in questo argomento)

ExploreroftheSeas.jpg

Forse sulle navi con itinerari in America!
Ma sulla Navigator (27/07/08) non c’era proprio nulla di particolare con modellini fatti in Cina, in plastica e lamina di metallo perforato, che non superano in 13 cm.

lingoss ha detto:
Steve74 ha detto:
lingoss ha detto:

Su Serenade c'erano diversi tipi di modellini: quelli in plastica di diverse dimensioni, quelli in vesto e infine quelli in ceramica.(uguali a quelli che ha postato Italian in questo argomento)

brutto forte!!!

Rodolfo ha detto:
Sembra di quelle gonfiabili per bambini.

Confermo come bellezza sono meglio quelli in ferro. Oltre a Royal, Celebrity, NCL e Princess utilizzano questo materiale (che non saprei definire ma a me sembra ceramica) per i loro modelli .
Ormai mi sono abituato a vedere il modellino del Serenade otS vicino a quello di Costa Serena :wink:

bellissimi questi modellini, io per adesso ho solo quello della costa magica

ma i modellini o si comprano a bordo per la modica cifra di quanti euro?!
le loro misure e materiale?!
oppure vengono donati come omaggio al passaggio di categoria?! :roll:

Ciao Valenti

Su Costa se sei Costa Perla te lo regalano, se no lo puoi comperare per 30 Euro, se non sbaglio.

Un saluto.

eugeniod1995 ha detto:
tano ha detto:
Ciao Valenti

Su Costa se sei Costa Perla te lo regalano, se no lo puoi comperare per 30 Euro, se non sbaglio.

Un saluto.
29.95€ :lol: :D :D :D :wink: :mrgreen:

Meno lo sconto Costa club del 10%.

Devo dire che durante la crociera inaugurale del Costa Concordia ho avuto come omaggio: un modellino, delle cartoline e un comodo zainetto Costa.

Come uno stupido non ho preso il modellino di costa Classica quando sono stato in crociera a fine settembre 2008.

Ora lo vorrei tanto possedere. Possibile che non si possa acquistare da nessuna parte??? :(

Storm75 ha detto:
Ora lo vorrei tanto possedere. Possibile che non si possa acquistare da nessuna parte??? :(

A bordo sì.
Però è leggermente diverso: il nome della nave è inciso nella base di legno e non sulla targhetta incollata alla base.
E per un collezionista non è la stessa cosa...

Ciao :wink:

marco1978 ha detto:
Storm75 ha detto:

A bordo sì.
Però è leggermente diverso: il nome della nave è inciso nella base di legno e non sulla targhetta incollata alla base.
E per un collezionista non è la stessa cosa...

Ciao :wink:

Il problema che non so se ricapiterò a bordo della costa classica. Ma se si va su altre navi tipo Serena, Atlantica ecc dite che nei negozi troverò il modellino delle sorelle minori?? :?:

Ho tutti i modellini delle navi Costa su cui ho viaggiato: Allegra, Marina, Victoria, Magica, Fortuna, Atlantica, in più Concordia, omaggio della mia Agenzia di Viaggio, mentre, pensate, lasciai volutamente a bordo quello di Costa Europa perchè ero arrabbiatissimo :twisted: per il viaggio inaugurale andato male. In quel caso altro che regalino ricordo, ci voleva un rimborso ! Ora, però, passati diversi anni, un pò mi dispiace che quel modellino non stia con gli altri sulla mensola. I primi modelli in ottone erano molto eleganti però quelli attuali sono più curati nei dettagli.

non c'è nessuno di voi che partirà a breve disposto a comprarmi il modellio di costa fortuna e costa serena....
vaglia bonifico poste pay costo del modellino iu spedizione con pacco celere... prezzo modellino piu 10 euro per la spedizione..
lo so che non centra molto ma li vogliooooooooooooooooooooo
qualcuno mi aiuti.... :(

marco1978 ha detto:
Storm75 ha detto:
[se si va su altre navi tipo Serena, Atlantica ecc dite che nei negozi troverò il modellino delle sorelle minori?? :?:

Non ricordo bene, ma mi sembra che su ogni nave ci sia solo il modellino di quella nave.

Solitamente è cosi. Soltanto su Serena vendevano il Concordia questo inverno..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.