• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

aleoli

Member
Confermo la bellezza della città di Kotor nonostante il periodo invernale e la brevità delle giornate. Magnifica la navigazione del fiordo da guardare tutta e non perdere nemmeno un istante, anche se lunga e lenta, ma bellissima.
Solo per sentito dire bella la salita sino alla fortezza ma lunga, quindi consigliata ai giovani e ai molto allenati. Da lassù panorama magnifico! Ciao.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ora la salita alla fortezza è a pagamento (8 Euro) da pagarsi all'inizio della lunga.......... camminata
 

Olly

New member
Ora la salita alla fortezza è a pagamento (8 Euro) da pagarsi all'inizio della lunga.......... camminata

Siamo passati il 30 ottobre e siamo saliti fino in cima. Abbiamo notato il tornello ma non c'era nessuno ed era tutto aperto sia all'andata che al ritorno. C'era un'altra nave in porto e saranno salite almeno 300 persone. Immagino che sia a pagamento solo in certi periodi dell'anno. Comunque 30 ottobre non si paga.
 

capricorno

Super Moderatore
Rientrata da poco, per la salita nessun tornello e completamente libero l'accesso , nessun tipo di pagamento.
La cittadina offre molto è facile da visitare e non occorre nessuna guida, basta informarsi un po' prima della partenza. La nave ferma proprio davanti alla città, attraversando la strada e seguendo le mura si arriva alla porta principale di accesso. Poco prima il chiosco delle informazioni dove vi daranno la mappa della città.
È possibile direttamente qui acquistare vari tipi di escursioni che vi porteranno nel fiordo e nelle città limitrofi della costa.
 
Rientrata da poco, per la salita nessun tornello e completamente libero l'accesso , nessun tipo di pagamento.
La cittadina offre molto è facile da visitare e non occorre nessuna guida, basta informarsi un po' prima della partenza. La nave ferma proprio davanti alla città, attraversando la strada e seguendo le mura si arriva alla porta principale di accesso. Poco prima il chiosco delle informazioni dove vi daranno la mappa della città.
È possibile direttamente qui acquistare vari tipi di escursioni che vi porteranno nel fiordo e nelle città limitrofi della costa.

Che tipologia di escursione consigli di fare? La salita è difficoltosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Che tipologia di escursione consigli di fare? La salita è difficoltosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La salita è difficoltosa soprattutto per l'accidentalità del terreno, si cammina su una battuta di pietre rese lisce dal passaggio nel tempo delle persone. È un percorso misto tra scalini non sempre regolari e sentiero in pietre con una bella pendenza. Non è che non lo si possa fare, ma vanno valutate bene le condizioni fisiche, scarpe idonee e il tempo metereologico. La lieve pioggia e/o l'umidità della zona le rende sdrucciolevoli. È una bella sfida arrivare sino alla chiesetta, oltre solo i più allenati lo possono fare.

Altre escursioni, dal porticciolo partono imbarcazioni che portano lungo il fiordo verso Perast, con possibilità di visita dell'isola della Madonna dello scoglio. Le trovi appena scendi dalla nave fuori le mura; bus rosso turistico che porta lungo tutto il fiordo oltre Perast , anche questo offre interessanti percorsi si prende vicino al centro commerciale Kamelia.
Se trovo le brochure poi le inserisco in questo post.

Altro, puoi contrattare con i diversi taxisti che offrono percorsi alternativi verso Budva, e la costa montenegrina verso la sponda dell'Adriatico. Se non hai mai visto Kotor, il consiglio è di restare in città e perdersi nelle stradine.

Metto qualche immagine...


63aa76a89ea54b0564a30d834535db47.jpg



Le mura viste da fuori.


46bcd2554132022beb2824ab6ecf4d42.jpg


La parte alta della montagna dove c'è il percorso in salita.


cbd681f6dcf54b1d325712ad24468339.jpg



0d4725cc723571d159850a86dd015017.jpg


947f74d857f14393cdbe51e090f555b5.jpg



0e331a77024a159fc514204deabc43ce.jpg




Dentro le mura...la cattedrale e le chiese ortodosse.


8afca688562efcd22e67969166a5fae7.jpg




5ca4592e804e4c7b562ac6eda469d260.jpg



Angoli particolari..
 
Ultima modifica:
La salita è difficoltosa soprattutto per l'accidentalità del terreno, si cammina su una battuta di pietre rese lisce dal passaggio nel tempo delle persone. È un percorso misto tra scalini non sempre regolari e sentiero in pietre con una bella pendenza. Non è che non lo si possa fare, ma vanno valutate bene le condizioni fisiche, scarpe idonee e il tempo metereologico. La lieve pioggia e/o l'umidità della zona le rende sdrucciolevoli. È una bella sfida arrivare sino alla chiesetta, oltre solo i più allenati lo possono fare.

Altre escursioni, dal porticciolo partono imbarcazioni che portano lungo il fiordo verso Perast, con possibilità di visita dell'isola della Madonna dello scoglio. Le trovi appena scendi dalla nave fuori le mura; bus rosso turistico che porta lungo tutto il fiordo oltre Perast , anche questo offre interessanti percorsi si prende vicino al centro commerciale Kamelia.
Se trovo le brochure poi le inserisco in questo post.

Altro, puoi contrattare con i diversi taxisti che offrono percorsi alternativi verso Budva, e la costa montenegrina verso la sponda dell'Adriatico. Se non hai mai visto Kotor, il consiglio è di restare in città e perdersi nelle stradine.

Metto qualche immagine...


63aa76a89ea54b0564a30d834535db47.jpg



Le mura viste da fuori.


46bcd2554132022beb2824ab6ecf4d42.jpg


La parte alta della montagna dove c'è il percorso in salita.


cbd681f6dcf54b1d325712ad24468339.jpg



0d4725cc723571d159850a86dd015017.jpg


947f74d857f14393cdbe51e090f555b5.jpg



0e331a77024a159fc514204deabc43ce.jpg




Dentro le mura...la cattedrale e le chiese ortodosse.


8afca688562efcd22e67969166a5fae7.jpg




5ca4592e804e4c7b562ac6eda469d260.jpg



Angoli particolari..

Grazieee di tutte le preziose info. Vorrei optare per l’escursione Budua e Cattaro se me la consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazieee di tutte le preziose info. Vorrei optare per l’escursione Budua e Cattaro se me la consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente merita molto per i panorami mozzafiato e l'acqua cristallina delle sue spiagge. Non so in che periodo andrai, valuta bene il tempo metereologico e il tempo di scalo. Budva dista 18 km.da Kotor se scegli questa escursione temo non ti resti tempo per vedere altro...in città.


Completo il post aggiungendo le brochure...



La mappa della città, la distanza dalla nave se è in banchina è breve ma lo è anche se eventualmente resta in rada, il punto di arrivo delle scialuppe è identico.

3e109c324ed755c28f14071f5489ca66.jpg



M
52c9973d2b1913564a688aadfef12754.jpg


Questo il percorso ingrandito per la salita verso le mura ...


Cosa c'è da vedere all'interno della città medievale....


3c90064e07ace36b860053c4de394d1a.jpg



d84a40f31007d3b326695fc70c5141a2.jpg



2aca5c4dcc98da60c238e9c4ea16fda2.jpg



Per quanto riguarda il resto le varie possibilità di visita verso Perast e la restante parte del fiordo.


a936d8035a252c561547091165fce45d.jpg



a45b9a25a6b5c7a5f7d4d6f241fbcd6c.jpg



d7eeb9eb646399abcaabf3ecacdf7dbc.jpg



e1d6558cdc26453eee961f887de59609.jpg



5f8f2b5b3cb91a8e779ff2bbe0dedf0c.jpg



Il bus Hop on Hop off

0b7811e7cbb43d6af2335e091c1a9c3b.jpg



133c9a8b2aa67235fd2a1cfd5365a17a.jpg



5e1e97bc52ce82a38edc105beaaa2731.jpg
 
Sicuramente merita molto per i panorami mozzafiato e l'acqua cristallina delle sue spiagge. Non so in che periodo andrai, valuta bene il tempo metereologico e il tempo di scalo. Budva dista 18 km.da Kotor se scegli questa escursione temo non ti resti tempo per vedere altro...in città.


Completo il post aggiungendo le brochure...



La mappa della città, la distanza dalla nave se è in banchina è breve ma lo è anche se eventualmente resta in rada, il punto di arrivo delle scialuppe è identico.

3e109c324ed755c28f14071f5489ca66.jpg



M
52c9973d2b1913564a688aadfef12754.jpg


Questo il percorso ingrandito per la salita verso le mura ...


Cosa c'è da vedere all'interno della città medievale....


Grazie ancora le tue informazioni sono preziose, imbarco il 28 aprile da Bari con Victoria, mi pare di capire che c’è tanto da vedere a kotor, sicuramente mi conviene girarla con calma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Si, confermo...io è la terza volta che ci vado ed ancora non ho finito di vedere tutto....;)

Salutami la mia Vic...ci ho lasciato il cuore..se puoi, qualche foto è gradita!

Magari se hai modo di vedere altro aggiorna questo td, sarà di utilità per tutti.
 
Con molto piacere, farò molte foto da condividere, sono curiosissimo di vedere Victoria ed altrettanto i posti che toccherà, tra cui Kotor è Zadar per me nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Appena rientrata dalla crociera Costa Victoria Rotta verso Est (Venezia Bari Kotor Spalato). Avevo acquistato il passepartour mini, e per lo scalo di Kotor avevo scelto, tra quelle proposte ( la scelta con il passepartour, quantomeno il mini, non comprende tutte le escursioni previste per un dato scalo e visibili sul sito - per sapere quali sono quelle comprese bisogna chiedere al call center dedicato l'apposito form) l'escursione Budva e Carraro, con aspettativa di vedere, avendo visionato le strade sulle mappe Google, il fiordo dall'alto. In realtà la strada percorsa è un'altra, dalla quale non si vede il fiordo, e l'accompagnatrice ha detto che non potevano prendersi l'iniziativa di cambiare il percorso. Pazienza. Budva è una cittadina prettamente turistico/balneare, il minuscolo borgo storico è del tutto simile, in piccolo, a Carraro
Il bus ha parcheggiato un po' lontano dal borgo, e la passeggiata per raggiungerlo non offre niente di che. Al rientro poi abbiamo visitato Cattaro, ma c'era molta gente nei vicoli e piazze e non è stato agevole seguire la guida. Col senno di poi, avendo scelto questa escursione per l'ipotetica possibilità della vista sul fiordo dall'alto, avrei scelto altro. Cattaro comunque molto bella, merita perdersi nei suoi vicoli e visitare le chiese, tra le quali due ortodosse. Come dirò poi nel diario che sto scrivendo, alla ripartenza della nave si può godere il percorso nel fiordo e dopo circa 20-30 minuti di navigazione sul lato destro della nave si vedono le due isolette, meta anch'esse di escursioni, Nostra Signora delle rocce e l'altra di cui non ricordo il nome. N. B. : le escursioni del pacchetto passepartour mini sono di mezza giornata.
 

crociera

Active member
Qualche fotografie delle escursioni e taxi di operatori locali, al porto di Kotor.

uLWIwbr.jpg




HYRnrqx.jpg




HpONXsL.jpg




wxkXQZU.jpg




Ifansnk.jpg




MreGw4t.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maria Rosaria

Active member
Grazie a tutti e soprattutto a Capricorno e Crociera! Siete stati preziosi, sarò a Kotor la prima settimana di maggio, credo la cosa migliore sia il bus turistico per le nostre esegenze !
 
Top