giuseppeg1
New member
Ciao a tutti...per andare all'isola di Santo Stefano ci sono bus ? o con il taxi .....lo scalo è di 6 ore....grazie
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti...per andare all'isola di Santo Stefano ci sono bus ? o con il taxi .....lo scalo è di 6 ore....grazie
Buongiorno allo scalo di Kotor la nave ferma in porto o si scende in rada?
grazie mille
Aggiornamento prezzo dei taxi.
Sono stato a Kotor ad aprile, in 4 abbiamo preso un taxi e in 3 ore ci ha portato a Budva e Sveti Stefan. A Budva ci siamo fermati un pò meno di un'ora e a Sveti Stefan giusto il tempo di una foto. Altre soste fotografiche in 2/3 posti compreso il fiordo dall'alto. Prezzo 80 euro.
Prezzo più che onesto, io al viaggio stampa inaugurale della Majestic Princess mi hanno chiesto 10 Euro all'andata per andare a Perasto da Cattaro e 12 al ritorno (circa 25 minuti per tratta). Budua e Santo Stefano sono più lontani quindi ci sta come prezzo.
Ciao Mate, noi saremo a Kotor il 29 con la Sinfonia , ho visto da goigle map. Che da Cattaro a Budva ci sono 25 km. e a Perast sonkm.12
Sosta nave dalle 13 alle21 se volessimo noleggiare uno scooter è possibile???? Meglio il taxi??? però siamo indecisi che direzione prendere se Budva o Perast ; da quanto ho letto a parte la strada a Budva una sosta di un'ora puo bastare???? Faremo in tempo andare anche a Perast???
Certamente se trovassimo un taxi a buon prezzo li potremo fare tutte due ????? Le ore disponibili sarebbero circa 6 ore....
Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dRe.
Saluti
Laura
Tra Perasto e Budua vi consiglierei il primo. La gita in barca all'Isola dello Scalpello è imperdibile per il panorama e la valenza storica. Anche Budua è bella, ma è più meta turistica per russi danarosi. In 6 ore non credo si possibile fare entrambe senza correre visto che sono nelle direzioni opposte. Ma Cattaro non la vuoi vedere? E' bellissima ed è a portata di nave, sbarchi e sei in centro. Io ti consiglierei come ho fatto altre volte prima taxi per Perasto (davvero economico) e poi bella passeggiata per l'affascinante Cattaro (2 ore almeno servono solo vedere bene il centro... poi se vuoi scalare le mura sulla mantagna quello è ben più impegnativo).
nel caso di sbarco in rada, le lance portano al porto dove ormeggerebbe la nave (che ho capito essere a 2 passi dalla cittadina)?
ot. ciao Mate, piacere di averti conosciuto!
Siamo rimontati sull'autobus (passa puntualmente ogni 30 minuti) e raggiunto Kotor dove c'è la visita guidata in italiano della durata di circa 30 minuti (nel nostro caso siamo stati fortunati e la ragazza ci ha guidato per un'ora). Terminata la visita guidata se la nave fa una sosta lunga (nel nostro caso era 07.00 - 12.30 e abbiamo impiegato tutto il tempo) si può continuare la visita percorrendo le mura oppure "perdendosi" nelle incantevoli stradine del centro.
Tra Perasto e Budua vi consiglierei il primo. La gita in barca all'Isola dello Scalpello è imperdibile per il panorama e la valenza storica. Anche Budua è bella, ma è più meta turistica per russi danarosi. In 6 ore non credo si possibile fare entrambe senza correre visto che sono nelle direzioni opposte. Ma Cattaro non la vuoi vedere? E' bellissima ed è a portata di nave, sbarchi e sei in centro. Io ti consiglierei come ho fatto altre volte prima taxi per Perasto (davvero economico) e poi bella passeggiata per l'affascinante Cattaro (2 ore almeno servono solo vedere bene il centro... poi se vuoi scalare le mura sulla mantagna quello è ben più impegnativo).