• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

Buongiorno qualcuno ha fatto l'escursione al parco Krka? Vorrei farla con costa ma visto il costo 79€ adulti e 53€ i bambini...vorrei avere conferma da qualcuno che già l'ha fatta della bellezza dei luoghi
Dalle foto effettivamente sembra meraviglioso

Dipende....
Sono stata due volte a Kotor, una volta in banchina e l'altra in rada. Dovrebbe essere scritto sul biglietto di crociera , oppure potresti chiedere alla compagnia, per quella data cosa è previsto.

La banchina di Cattaro non può ospitare navi di tutte le dimensioni, quindi in base alla lunghezza della nave si va all'ormeggio o si resta in rada. Inoltre essendoci un solo posto, in caso della presenza di due navi una obbligatoriamente va in rada. Io finora ho sempre avuto fortuna ormeggiando in banchina.

Aggiornamento prezzo dei taxi.
Sono stato a Kotor ad aprile, in 4 abbiamo preso un taxi e in 3 ore ci ha portato a Budva e Sveti Stefan. A Budva ci siamo fermati un pò meno di un'ora e a Sveti Stefan giusto il tempo di una foto. Altre soste fotografiche in 2/3 posti compreso il fiordo dall'alto. Prezzo 80 euro.

Aggiornamento prezzo dei taxi.
Sono stato a Kotor ad aprile, in 4 abbiamo preso un taxi e in 3 ore ci ha portato a Budva e Sveti Stefan. A Budva ci siamo fermati un pò meno di un'ora e a Sveti Stefan giusto il tempo di una foto. Altre soste fotografiche in 2/3 posti compreso il fiordo dall'alto. Prezzo 80 euro.

Prezzo più che onesto, io al viaggio stampa inaugurale della Majestic Princess mi hanno chiesto 10 Euro all'andata per andare a Perasto da Cattaro e 12 al ritorno (circa 25 minuti per tratta). Budua e Santo Stefano sono più lontani quindi ci sta come prezzo.

Prezzo più che onesto, io al viaggio stampa inaugurale della Majestic Princess mi hanno chiesto 10 Euro all'andata per andare a Perasto da Cattaro e 12 al ritorno (circa 25 minuti per tratta). Budua e Santo Stefano sono più lontani quindi ci sta come prezzo.

Ciao Mate, noi saremo a Kotor il 29 con la Sinfonia , ho visto da goigle map. Che da Cattaro a Budva ci sono 25 km. e a Perast sonkm.12
Sosta nave dalle 13 alle21 se volessimo noleggiare uno scooter è possibile???? Meglio il taxi??? però siamo indecisi che direzione prendere se Budva o Perast ; da quanto ho letto a parte la strada a Budva una sosta di un'ora puo bastare???? Faremo in tempo andare anche a Perast???
Certamente se trovassimo un taxi a buon prezzo li potremo fare tutte due ????? Le ore disponibili sarebbero circa 6 ore....
Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dRe.
Saluti
Laura

Ciao Mate, noi saremo a Kotor il 29 con la Sinfonia , ho visto da goigle map. Che da Cattaro a Budva ci sono 25 km. e a Perast sonkm.12
Sosta nave dalle 13 alle21 se volessimo noleggiare uno scooter è possibile???? Meglio il taxi??? però siamo indecisi che direzione prendere se Budva o Perast ; da quanto ho letto a parte la strada a Budva una sosta di un'ora puo bastare???? Faremo in tempo andare anche a Perast???
Certamente se trovassimo un taxi a buon prezzo li potremo fare tutte due ????? Le ore disponibili sarebbero circa 6 ore....
Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dRe.
Saluti
Laura

Tra Perasto e Budua vi consiglierei il primo. La gita in barca all'Isola dello Scalpello è imperdibile per il panorama e la valenza storica. Anche Budua è bella, ma è più meta turistica per russi danarosi. In 6 ore non credo si possibile fare entrambe senza correre visto che sono nelle direzioni opposte. Ma Cattaro non la vuoi vedere? E' bellissima ed è a portata di nave, sbarchi e sei in centro. Io ti consiglierei come ho fatto altre volte prima taxi per Perasto (davvero economico) e poi bella passeggiata per l'affascinante Cattaro (2 ore almeno servono solo vedere bene il centro... poi se vuoi scalare le mura sulla mantagna quello è ben più impegnativo).

ciao,
siamo appena sbarcati da Musica e possiamo dirti che Kotor e dintorni ci sono piaciuti molto. Leggendo altri post precedenti abbiamo optato per il giro in autobus sightseeing: al costo di euro 20 fanno un itinerario di 4 fermate, raggiungono Risan dove l'autobus si ferma per far visitare i mosaici (inclusi nel tour), seconda tappa Perast dove siamo scesi per visitare Museo (anche questo compreso) e preso la barca (convenzionata e scontata al prezzo di euro 3 a/r) per raggiungere il santuario della Madonna dello scalpello.
Siamo rimontati sull'autobus (passa puntualmente ogni 30 minuti) e raggiunto Kotor dove c'è la visita guidata in italiano della durata di circa 30 minuti (nel nostro caso siamo stati fortunati e la ragazza ci ha guidato per un'ora). Terminata la visita guidata se la nave fa una sosta lunga (nel nostro caso era 07.00 - 12.30 e abbiamo impiegato tutto il tempo) si può continuare la visita percorrendo le mura oppure "perdendosi" nelle incantevoli stradine del centro.

Tra Perasto e Budua vi consiglierei il primo. La gita in barca all'Isola dello Scalpello è imperdibile per il panorama e la valenza storica. Anche Budua è bella, ma è più meta turistica per russi danarosi. In 6 ore non credo si possibile fare entrambe senza correre visto che sono nelle direzioni opposte. Ma Cattaro non la vuoi vedere? E' bellissima ed è a portata di nave, sbarchi e sei in centro. Io ti consiglierei come ho fatto altre volte prima taxi per Perasto (davvero economico) e poi bella passeggiata per l'affascinante Cattaro (2 ore almeno servono solo vedere bene il centro... poi se vuoi scalare le mura sulla mantagna quello è ben più impegnativo).

Grazie Mate , farò così accetto i tuoi consigli e lilly mi ha anche suggerito che essendoci un autobus con guida vedro di riuscire a prenderlo .
Grazie e ciao
laura

nel caso di sbarco in rada, le lance portano al porto dove ormeggerebbe la nave (che ho capito essere a 2 passi dalla cittadina)?

ot. ciao Mate, piacere di averti conosciuto!

nel caso di sbarco in rada, le lance portano al porto dove ormeggerebbe la nave (che ho capito essere a 2 passi dalla cittadina)?

ot. ciao Mate, piacere di averti conosciuto!

Si confermo! A due passi dalla porta d'ingresso del centro e anche della fermata dei bus per Perasto.

Siamo rimontati sull'autobus (passa puntualmente ogni 30 minuti) e raggiunto Kotor dove c'è la visita guidata in italiano della durata di circa 30 minuti (nel nostro caso siamo stati fortunati e la ragazza ci ha guidato per un'ora). Terminata la visita guidata se la nave fa una sosta lunga (nel nostro caso era 07.00 - 12.30 e abbiamo impiegato tutto il tempo) si può continuare la visita percorrendo le mura oppure "perdendosi" nelle incantevoli stradine del centro.

Ciao a fine giugno faremo lo stesso giro , sempre con Musica MSC , il giro guidato in paese era incluso nei 20€?

Esatto, io ho fatto isole e Budua nello stesso giorno, ma trascurando Cattaro, del resto vista in altre occasioni.