• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

siamo stati a Kotor la scorsa settimana con scalo NCL: bellissimo paesino, sembra rimasto fermo negli anni...ci siamo mossi a piedi, dirigendoci dritti a vedere Gurdic, da lì siamo entrati nel paese e girato in lungo e in largo le varie vie del paese, siamo usciti e abbiamo passeggiato per il ercato di frutta pesce e formaggi esterno alle mura e poi rientrati in nave

Ciao a tutti, noi saremo a Kotor in agosto. Vorremmo provare la spiaggetta che si trova sulla sinistra uscendo dal porto, dopo il centro commerciale......qualcuno c'è mai stato? Avete qualche notizia? Grazie in anticipo.
Centro di Kotor, già visitato in altra crociera.

Ciao,sto imbarcando da Trieste con Luminosa e ieri sera la compagnia mi ha comunicato che salteremo lo scalo di Dubrovnik e faremo scalo a Kotor.Se pazienti 7 giorni al rientro ti illustrerò sulle spiagge accessibili all'interno del fiordo.

Ciao scusate se insisto, vista la partenza ravvicinata, nessuno ha notizie sulla spiaggia vicino il centro commerciale?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Precisamente questa!
be25aa3494efb316aedb1dd6b001a59f.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

buongiorno l'8 novembre attracchiamo con Msc Armonia; avete indicazioni se si attracca al porto o si rimane in rada e si sbarca con i tender?

Ciao a tutti,
siamo di ritorno dalla bellissima crociera con Rapshody of the seas, Venezia, Grecia e Montenegro.
Penso che l'escursione più bella sia quella della cittadina e la passeggiata sulle mura della città fino alla fortezza.
Un po' deludente invece il sightseeing a Perast e Risan (costo circa 60 euro per la famiglia di 4 persone), perché a Risan c'è solo la visita dei mosaici (per noi italiani che abbiamo visto Pompei è davvero poco interessante) mentre Perast è solo un carino borgo marinaro.
Se avete la possibilità di camminare senza problemi, vi consigliamo quindi di rimanere nella città e di salire lungo le mura.

]buongiorno l'8 novembre attracchiamo con Msc Armonia; avete indicazioni se si attracca al porto o si rimane in rada e si sbarca con i tender?

Ciao a tutti
A dicembre 2017 parto per la crociera Le culture del Mediterraneo - Costa Luminosa (Kotor Montenegro)!
Premesso che quest’anno i fondi per le escursioni sono notevolmente bassi mi permetto di chiedervi qualche dritta che mi possa far risparmiare qualche soldino.
Il porto è vicino alla cittadina di Kotor?
Quali possono essere i posti da visitare a piedi/bus/trenino nei dintorni ?
Bisogna necessariamente cambiare la valuta oppure accettano anche gli euro?
Chiunque voglia darmi qualche buona informazione può farlo.
Grazie mille.
Nico

Ciao, se guardi pochi post indietro c'è una mappa della città, ed è vicinissima e facilmente visitabile, rigorosamente a piedi.
È racchiusa tra le mura, quindi a piedi è l' unica soluzione per vederla.

Per quanto riguarda i dintorni, sono raggiungibili con taxi ( ne trovi quanti ne vuoi appena scendi), bus di linea ( sul lungo mare nei pressi del centro commerciale) e bus turistici a due piani ( dipende dalla stagione non sempre presenti) , che portano verso Perast.

L' euro è accettato.

Salve
l'8 novembre sarò a Kotor leggendo un po' in internet ho scoperto di una Blue Line bus Kotor to Perast qualcuno ha qualche dettaglio maggiore, in particolare da dove si prende quanto costa...
Grazie
Elena

Ciao Io ho preso quella linea da Cattaro a Perasto diverse diverse volte! E' molto comoda è costa un Euro all'andato ed uno al ritorno. La fermata di questo bus si trova davanti al supermercato nella piazzetta a duecento metri a sinistra appena usciti dal terminal. L'unico problema è che passa tipo un bus all'ora, quindi la frequenza e scarsa. Se hai i tempi tirati al ritorno dalla splendida Perasto ti conviene prendere un taxi perchè potresti passare la anche 40 minuti in attesa del bus.

La sosta di 10 ora a Cattaro basta ed avanza... Perasto merita davvero, è un simbolo della storia veneta di quelle terre e poi il girno in barca sull'isola dello Scalpello non può mancare.

Appena tornata.
Abbiamo prenotato un tour privato a 120 euro. Eravamo in tre.
Trattati in guanti bianchi, ci hanno portato a Budva e poi a Perast per poi tornare a Kotor
Nel tour ci hanno fatto scendere in posticini strategici per le foto, abbiamo preso una barca privata per andare a visitare l'isoletta della Madonna dello Scoglio e il tutto sempre con i nostri tempi.
Kotor ci ha affascinato, a mio parere, paesaggisticamente è stata la tappa che ho preferito.

Ragazzi buongiorno ma all'uscita della nave ci sono tour che si possono fare e prendere direttamente in loco per fare un giro panoramico?
non essendo estate...giri in barca e cose varie non credo siano adatte, mi aiutate?
grazie

Appena esci dal porto ci sono tanti taxisti che a prezzi bassi, sei fuori stagione, ti portano a fare un bel giro panoramico del posto.Al rientro potrai fare una passeggiata nella città vecchia (la vedi davanti alla nave) e potrai salire a piedi per visitare la chiesetta su su su in alto, se hai le gambe buone!

Confermo la bellezza della città di Kotor nonostante il periodo invernale e la brevità delle giornate. Magnifica la navigazione del fiordo da guardare tutta e non perdere nemmeno un istante, anche se lunga e lenta, ma bellissima.
Solo per sentito dire bella la salita sino alla fortezza ma lunga, quindi consigliata ai giovani e ai molto allenati. Da lassù panorama magnifico! Ciao.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk