• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

Ciao Scusami ankio ho una bimba al seguito....vorrei cortesemente un informazione...ma all'uscita della nave il centro è raggiungibile a piedi ?come bisogna spostarsi?
grazie

Ciao Ale, il centro è di fronte alla nave se attracca in banchina ... si va a piedi in pochi minuti!

Ciao Scusami ankio ho una bimba al seguito....vorrei cortesemente un informazione...ma all'uscita della nave il centro è raggiungibile a piedi ?come bisogna spostarsi?
grazie

Arrivi tranquillamente a piedi..

Dalla nave sono pochi minuti, la città è piccolina, un gioiellino visitabile tutto a piedi..

Un saluto!
Manlio

Qualcuno ha mai fatto l'escursione del Montenegro in autobus che da Cattaro sale in montagna, passa per Cettigne poi ridiscende a Budua e infine riporta alla nave ?. Noi abbiamo rinunciato perchè quel giorno pioveva, ma per la prossima volta....se qualcuno ha informazioni sarebbero gradite

Io l'ho fatta privatamente, in taxi.
Ti riporto le mie impressioni, del tutto personali: la strada in alcuni tratti è molto bella, con scorci panoramici, che però si apprezzano se si fanno brevi soste.
Budva non mi ha particolarmente impressionato, ha un piccolo e caratteristico centro storico, con stradine , negozietti e scorci carini, ma nulla di più: la spiaggia non è accogliente, e il resto della cittadina è pieno di traffico e alberghi.

Secondo me, è un'escursione gradevole, ma non particolarmente coinvolgente. In zona ci sono sicuramente mete più allettanti, come descritto nei post precedenti.

Io l'ho fatta privatamente, in taxi.
Ti riporto le mie impressioni, del tutto personali: la strada in alcuni tratti è molto bella, con scorci panoramici, che però si apprezzano se si fanno brevi soste.
Budva non mi ha particolarmente impressionato, ha un piccolo e caratteristico centro storico, con stradine , negozietti e scorci carini, ma nulla di più: la spiaggia non è accogliente, e il resto della cittadina è pieno di traffico e alberghi.

Secondo me, è un'escursione gradevole, ma non particolarmente coinvolgente. In zona ci sono sicuramente mete più allettanti, come descritto nei post precedenti.

Mille grazie ! Infatti ero pensieroso perchè da un lato della bilancia ci sono i 32 tornanti della strada che non sono pochi, da un lato però gli scorci panoramici, da un lato c'è la curiosità di vedere qualcosa dell'interno, dall'altro il timore che non sia niente di speciale e si stia ore in bus a vedere luoghi impervi e inabitati. Credevo che Bùdua fosse interessante ma leggo che a te non ha impressionato... !

Segnalo con l'occasione a tutti quelli che andranno in questo periodo una cosa forse interessante ( sinceramente non ho capito di cosa si tratta, visto che è in una chiesa). Il comune patrocina ufficialmente l'opera, come dimostra l'aver inserito il proprio stemma con la doppia dicitura Comune di Cattaro - Opcina Kotor.

pozamaro.jpg

Una cosa curiosa che non tutti conoscono è che Cattaro sul finire del XIV secolo fece richiesta inutilmente per ben 7 volte di essere ammessa tra i possedimenti dalmati della Serenissima. Ma Venezia respinse tutte e sette le volte la richiesta, stimando troppo costosa la necessaria opera di fortificazione che avrebbe dovuto erigere a difesa della città, se l'avesse annessa. Solo all'arrivo dell'ottava richiesta nel 1420 ( erano passati 28 anni dalla prima) alla fine il senato veneto acconsentì ad accogliere la città tra i propri domini, vista l'insistenza. I costi per fortificarla ( la complicata muraglia è quella che vediamo ancora oggi) furono enormi.
Tuttora a Venezia alcuni usano la frase " te me costi come i muri de Cataro".

Giorni fa si è svolta infine una serata in onore di Battisti e Mogol. Interessante notare anche qui le diciture in italiano oltre che in serbo.

13051707_1758476041056366_6971847598899612134_n.jpg

Ultima modifica:
Tornata da poco da crociera con MSC orchestra una delle mete era proprio Kotor - bellissima - non ho usufruito di escursioni organizzate, troppo care, tra l'altro noi eravamo in 4, fatta una bella passeggiata in tutto il centro storico molto animato e caratteristico e ammirato il fiordo e ...tanto per risparmiare ho approfittato per una piega ai capelli nel centro commerciale vicinissimo al centro storico, una ragazza deliziosa che con 10 euro mi ha sistemato per gli ultimi giorni di crociera e mi ha fatto risparmiare i circa 30 euro sulla nave

Buongiorno a tutti per caso qualcuno di voi ha fatto l'escursione costa "gita in barca tra le bellezze del Montenegro?"
Grazie

ciao allora tu consigli un giro nel centro, dista tanto dal porto? grazie.
Tornata da poco da crociera con MSC orchestra una delle mete era proprio Kotor - bellissima - non ho usufruito di escursioni organizzate, troppo care, tra l'altro noi eravamo in 4, fatta una bella passeggiata in tutto il centro storico molto animato e caratteristico e ammirato il fiordo e ...tanto per risparmiare ho approfittato per una piega ai capelli nel centro commerciale vicinissimo al centro storico, una ragazza deliziosa che con 10 euro mi ha sistemato per gli ultimi giorni di crociera e mi ha fatto risparmiare i circa 30 euro sulla nave

Torno a cattaro dopo un po di anni e la memoria si offusca. ..
ricordo un bus scoperto appena scesi dalla nave...non so quale tour facesse...qualcun altro ha notato un bus locale per turisti???

Mi pare di essere arrivati fino a Perast...si passa prima da un altro paesino dove c'è una bellissima chiesa, poi ci siamo fermati in un sito archeologico, con dei mosaici dell'epoca romana. Qualcuno durante una tappa e' sceso dove c'era una piccola spiaggia..Mi ricordo bene però la meraviglia nel vedere le montagne altissime e l'acqua del mare... Bei ricordi!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spiaggia a Kotor

Spiaggia a Kotor

Mi pare di essere arrivati fino a Perast...si passa prima da un altro paesino dove c'è una bellissima chiesa, poi ci siamo fermati in un sito archeologico, con dei mosaici dell'epoca romana. Qualcuno durante una tappa e' sceso dove c'era una piccola spiaggia..Mi ricordo bene però la meraviglia nel vedere le montagne altissime e l'acqua del mare... Bei ricordi!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualcuno potrebbe consigliarmi una bella spiaggia e il modo per raggiungerla dal porto? Grazie mille...

Interessanti i vostri commenti grazie mille!anch'io sarò qui con un bimbo piccolo e se posso passeggiare tranquilla x le viuzze molto bene!!!

Certo che puoi...la mia si è molto divertita,poi trovi i piccioni a giro e lei li ha rincorsi tutti....fai anche una piccola sosta al parco giochi davanti la porta d'entrata,vedrai che si diverte molti

Ciao a tutti,*

*

Lunedì 8 agosto sarò *a Kotor (sosta di 6 o*re - Costa Mediterran*ea) con mia moglie ch*e è incinta.

*

Vorremmo visitare la *cittadina e ci siamo.* Inoltre però, vorrem*mo ammirare il fiordo* da una posizione pan*oramica; esiste un pu*nto, un luogo di rife*rimento dal quale si *possa ammirare lo spe*ttacolo senza grossi *strapazzi? Per arriva*rci si può utilizzare* un bus o un taxi?

*

Grazie mille!!! *

Ciao a tutti,*

*

Lunedì 8 agosto sarò *a Kotor (sosta di 6 o*re - Costa Mediterran*ea) con mia moglie ch*e è incinta.

*

Vorremmo visitare la *cittadina e ci siamo.* Inoltre però, vorrem*mo ammirare il fiordo* da una posizione pan*oramica; esiste un pu*nto, un luogo di rife*rimento dal quale si *possa ammirare lo spe*ttacolo senza grossi *strapazzi? Per arriva*rci si può utilizzare* un bus o un taxi?

*

Grazie mille!!! *

Ciao, il posto migliore per ammirare il fiordo è comodamente in nave sia in entrata che in uscita. Se non hai la cabina con il balcone scegli un posto a poppa della nave così ammiri l'intero panorama! Buona crociera! Se hai la cabina con il balcone a sinistra entrando nel fiordo potrai ammirare le due isolette, se no al ritorno a dritta!!!

bocche-di-cattaro.jpg

Le bocche di Cattaro viste dal punto più alto della nave sono uno spettacolo incomparabile. Una cartina geografica con segnati i tre golfi uno dentro l'altro e le località vi aiuteranno a capire quanto state vedendo. La nave, superata la penisola di Vittaglina abbandona il mare aperto ed entra tra Punta d'Ostro ( ultima propaggine della Croazia) e Punta d'Arza nel golfo interno di Castelnuovo, poi attraversa il canale di Cumbòr e passa al golfo di Teodo ( si vedono Lastua, Teòdo e Porto Montenegro) a sua volta collegato dal lungo stretto delle Catene ai golfi di Risano e Cattaro, i più interni di tutti, dove sono le località più pittoresche ( Risano, Perasto, Dobrota sulla sinistra, la stessa Cattaro in fondo e sulla destra Mulla, Perzagno e Stolivo ) Sopra Cattaro si staglia il monte Leone e la fortezza di San Lorenzo.

ce1082fbc18535e734ae5124b32723f8.jpg

Ultima modifica: