• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Monteriggioni, la corona del Chianti - Crocieristi sulla via Francigena

A gonfie vele anche qui, Gabriele...mancano all'appello soltanto.gli ultimi particolari!
 
Ultima modifica:
Purtroppo questa mattina ho ricevuto un incarico istituzionale che mi impedisce di partecipare all'incontro.
Ho già mandato una mail sia ad Herminia che a Gabriele.
Sarà per la prossima volta. :)
Scusami tanto Tommaso, vi avrei riabbracciati con enorme piacere.
Alessandra
 
Ci spiace Alessandra, mi spiace. Se mai dovessero rientrare le problematiche che ti impediscono, al momento, di essere dei nostri, fai un fischio.

Noemi, count down attivato! Accipicchia come corre! :-)
Volete un piccolo assaggio di ciò che ci attende domenica mattina? Non ce la faccio proprio a tenermi dentro le sosprese...
Guardate qua http://blog.culture-routes.lu/a-pilgrimage-from-abbadia-a-isola-to-monteriggioni/

Grazie Herminia per questo link interessantissimo... Vorrei poter accelerare il count-down a questo punto!
Ndr : hai visto la mia mail?
 
Come qualcuno di voi sa già, ci stiamo attivando per vedere se è possibile incontrarvi almeno una mezza giornata il sabato (saremo a Sarteano da amici, ma non abbiamo ancora la certezza di poter partire il sabato mattina presto). Eventualmente, a che ora pensate di mettervi a tavola? E ancora, ci sarebbe la possibilità per noi di darvi conferma più avanti?
 
Scusami tanto Tommaso, vi avrei riabbracciati con enorme piacere.
Alessandra

Ciao Alessandra! Dispiace anche a noi, ma ci saranno sicuramente altre occasioni!! Magari pure a bordo!! ;-)


Come qualcuno di voi sa già, ci stiamo attivando per vedere se è possibile incontrarvi almeno una mezza giornata il sabato (saremo a Sarteano da amici, ma non abbiamo ancora la certezza di poter partire il sabato mattina presto).

Ciao Luciana! Sarteano è tutto sommato vicino rispetto al B&B di Gabriele (strada piena di curve, ma fattibile ;-) ) Fate il possibile!!
 
Ci spiace Alessandra, mi spiace. Se mai dovessero rientrare le problematiche che ti impediscono, al momento, di essere dei nostri, fai un fischio.

Noemi, count down attivato! Accipicchia come corre! :-)
Volete un piccolo assaggio di ciò che ci attende domenica mattina? Non ce la faccio proprio a tenermi dentro le sosprese...
Guardate qua http://blog.culture-routes.lu/a-pilgrimage-from-abbadia-a-isola-to-monteriggioni/
Che spettacolo!!! speriamo che il bel tempo ci assista. [smilie=sole_03[1].:
 
Per le 13.00.... Potete dirmelo quando volete, nessun problema. Ci spero!

Ci stiamo lavorando, Gabriele ;-)

Ciao Luciana! Sarteano è tutto sommato vicino rispetto al B&B di Gabriele (strada piena di curve, ma fattibile ;-) ) Fate il possibile!!

Siamo stati tante volte in questa parte di Toscana (la amiamo molto!), l'ultima un paio di mesi fa......e non vediamo l'ora di tornarci ;-)
Faremo il possibile, promesso!
 
Ci sono stato proprio lunedì scorso a Monteriggioni per una scampagnata con amici. Mi ha fatto molto piacere rivederla.
Nonostante i molti visitatori era molto pulita.

Nota di servizio.
La visita delle mura è agevole e costa 2 euro (come indicato da Herminia) e permette di salire sulle mura nel tratto sopra le due porte d'accesso alla cittadina, non fa tutto il giro. Con un biglietto si visitano i due tratti. Il camminamento è a grate quindi a qualcuno potrebbe dare noia camminare vedendo il vuoto sotto i piedi, forse di più nella parte sud visto che è più alta.
Il museo delle armature costa 3 euro (anche questo già indicato) ma prendendo il biglietto cumulativo (sia mura che museo) costa un totale di 4 euro.
Via vai di vigili abbastanza frequente. Non consiglio di avventurarsi in un parcheggio selvaggio anche perchè non ci sono posti e c'è un ampio piazzale adibito a parcheggio che costa 2 euro giornaliero (accetta solo monete). Anche nel parcheggio giravano vigili per controllare i tagliandini nelle macchine.
Per le signore consiglio scarpe comode anche a causa della ghiaia del pargheggio e del camminamento delle mura a grate. I tacchi ci si infilerebbero che è un piacere.
Ho trovato solo una fontanella pubblica nel borgo che sta in un giardino rialzato, accanto all'ingresso della parte nord delle mura. Un po nascosta ma con acqua buonissima e fresca ma con rubinetto a pressione difficile da schiacciare. Consiglio di usare bottigliette per prelevarla. Bere alla "cannella" risulta difficile.

Per quanto mi riguarda le possibilità di esserci per la giornata di sabato (pranzo e san galgano) si sono molto ridotte. Mi dispiace.
Però non si sa mai ;)
 
Grazie Amedeo per le preziose indicazioni.

Mi chiedo chi sarà a vincere l'ambito premio messo in palio tramite il gioco La corsa dei Cavalli Pazzi hihihi [smilie=a_cavallo[1:
 
Grazie Amedeo per le preziose indicazioni.

Mi chiedo chi sarà a vincere l'ambito premio messo in palio tramite il gioco La corsa dei Cavalli Pazzi hihihi [smilie=a_cavallo[1:[/QUOTE]

La corsa dei Cavalli Pazzi??? Herminia, ma c'è da preoccuparsi??? Va beh che so cavalcare... Ma mi preoccupa abbastanza la parola "PAZZI" !!! :D
Fammi sapere se devo portarmi l'attrezzatura di equitazione... hihihi
 
*** Variazione ***

Per Gabriele/Hermina,

c'è una variazione rispetto a quanto avevamo in programma.

Arriveremo nella mattinata di sabato, quindi ci saremo per pranzo, passeremo assieme a voi il pomeriggio e ripartiremo prima di cena.

In sostanza ci saremo a pranzo e non a cena come precedentemente comunicato. Spero non sia un problema ;-).
 
Nessun problema Tommaso. Bello questa variazione di programma; ci darà la possibilità di stare in compagnia piùa lungo!

Per Francesca/Cirellina....conta 12 coppie totali a cena.
 
Top