• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC 2011

I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC 2011

Prevedo la solita proliferazione di itinerari di 7 giorni nel Mediterraneo... a MSC sembrano interessare principalmente quelli.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2011

Guarda, non saprei proprio cosa pronosticare....
Forse la sostituzione della Melody con la Msc Lirica per le crociere lunghe nel Mediterraneo in estate??? :roll:
 
U

Umbe94

Guest
Re: MSC 2011

Se in estate mi fanno crociere lunghe da Genova, scali in Egitto e Israele con Msc Lirica... passo ad Msc! :lol:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2011

Secondo me:

MEDITERRANEO
- Msc Fantasia: 7 giorni Genova - Napoli - Palermo - Tunisi - Palma - Barcelona - Marsiglia - Genova
- Msc Splendida: 7 giorni Genova - Marsiglia - Barcelona - Tunisi - Malta - Messina - Civitavecchia - Genova
- Msc Lirica: 7 giorni Genova & Portofino - Ajaccio - Civitavecchia - Salerno - Tunisi - Palma - Tolone - Genova
- Msc Sinfonia: 7 giorni Livorno - Montecarlo - Valencia - Ibiza - Tunisi - Catania - Napoli - Livorno
- Msc Armonia: 7 giorni Venezia - Dubrovnik - Corfù - Pireo - Cefalonia - Kotor - Ancona - Venezia
- Msc Musica: 7 giorni Venezia - Bari - Corfù - Pireo - Mykonos - Santorini - Katakolon - Dubrovnik - Venezia
- Msc Poesia: 7 giorni Venezia - Bari - Katakolon - Izmir - Istanbul - In mare - Dubrovnik - Venezia

NORD EUROPA
- Msc Magnifica: 7 giorni (Baltico & Fiordi) da Kiel e Copenaghen
- Msc Orchestra: 7 giorni (Baltico & Fiordi) da Kiel e Copenaghen
- Msc Opera: varia durata da Dover, Amsterdam e Bremerhaven

- Msc Melody: non so se sarà ancora nella flotta, se si credo che farà crociere lunghe nel Mediterraneo come nel 2010, o magari da Venezia.
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC 2011

Ma nel 2011 non dovrebbe esserci la nuova unità da 315 m della serie Fantasia (ristretta), presumo 7 giorni: Venezia - Bari - Katakolon - Izmir - Istanbul - In mare - Dubrovnik – Venezia.

Invece la più vecchia della Flotta : MSC Armonia (2001) farà le crociere lunghe da Genova e Napoli per Egitto, Mar Nero e Canarie.
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

Guizzo90 ha detto:
Giovanni84 ha detto:
Speriamo che ci sia qualche nuovo approdo a Palermo oltre a quello del martedì.............. :D :D :D :D

Spera, spera.... :lol:

Infatti ormai non ci resta che sperare visto tutti gli scali cancellati a Palermo per l'anno prossimo, magari MSC ne vorrà approfittare inserendo un nuovo scalo per il sabato...........
 

rocky

New member
Re: MSC 2011

Steve74 ha detto:
Ma nel 2011 non dovrebbe esserci la nuova unità da 315 m della serie Fantasia (ristretta), presumo 7 giorni: Venezia - Bari - Katakolon - Izmir - Istanbul - In mare - Dubrovnik – Venezia.
Invece la più vecchia della Flotta : MSC Armonia (2001) farà le crociere lunghe da Genova e Napoli per Egitto, Mar Nero e Canarie.
non sono sicuro ma penso che la nuova unita' dopo la classe Fantasia e Splendida,non sara' lunga 315 metri,ma circa 294 metri o meglio gemella delle sorelle Musica,Orchestra e Poesia. :wink:
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

rocky ha detto:
non sono sicuro ma penso che la nuova unita' dopo la classe Fantasia e Splendida,non sara' lunga 315 metri,ma circa 294 metri o meglio gemella delle sorelle Musica,Orchestra e Poesia. :wink:
Onestamente comincio ad avere dubbi anche io..
So che la Msc Magnifica sarà della classe Musica,ma più completa.
Ma ho anche letto che Msc sta pensando a navi da 315 metri.
Forse si riferiscono a una terza nave classe Fantasia,ma un pò più piccola in modo da poterla fare ormaggiare in più porti?
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

Comunque le navi da 315 m. non dovrebbero essere pronte per il 2011 e poi sicuramente saranno impiegate per le crociere del Mediterraneo Orientale..........
 
T

tano

Guest
Re: MSC 2011

Per me si rimane sui 294 metri e 32,40 di larghezza, con il pescaggio sui 8 metri.
Sono le miglior misure, le piú facili di adattare le navi a qualsiasi porto.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: MSC 2011

i miei gusti sono orientati verso le mega navi da crociera e quindi ben vengano le misure da capogiro,pero' sono d'accordo con tano per il fatto che le navi con misure che oscillano sui 300 metri sono molto piu' adatte per quanto riguardano i porti.
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

rocky ha detto:
i miei gusti sono orientati verso le mega navi da crociera e quindi ben vengano le misure da capogiro,pero' sono d'accordo con tano per il fatto che le navi con misure che oscillano sui 300 metri sono molto piu' adatte per quanto riguardano i porti.

Sono d'accordo con voi........comunque la classe Musica e davvero ben riuscita come nave almeno per me. La classe Fantasia invece è spettacolare però resta il problema dei porti, visto che navi di questo genere non possono attraccare a Venezia per esempio e questo è davvero un gran peccato.
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

Beh,io almeno una mega nave per compagnia non la disdegnerei :wink:
Considerando che Msc ne ha già 2,andrebbe benissimo già così..
 

rocky

New member
Re: MSC 2011

Liborio86 ha detto:
Beh,io almeno una mega nave per compagnia non la disdegnerei :wink:
Considerando che Msc ne ha già 2,andrebbe benissimo già così..

ciao Liborio anche a me non dispiacerebbe se ad esempio la Costa avesse un giorno delle navi stile msc fantasia e anche oltre!!! :wink:
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

rocky ha detto:
Liborio86 ha detto:
Beh,io almeno una mega nave per compagnia non la disdegnerei :wink:
Considerando che Msc ne ha già 2,andrebbe benissimo già così..

ciao Liborio anche a me non dispiacerebbe se ad esempio la Costa avesse un giorno delle navi stile msc fantasia e anche oltre!!! :wink:

La penso esattamente come te rocky,ma non credo accadrà purtroppo :evil:
 
Top