• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC 2011

duplo

New member
MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Invrerno 2010/2011

MSC Splendida - Egitto,Turchia,Grecia,Italia

MSC Fantasia - Canarie,Spagna,Gibilterra

MSC Magnifica - Crociere di 8 giorni da Fort Lauderdale

MSC Poesia - Brasile

MSC Orchestra - Dubai e Emirati Arabi

MSC Musica - Dubai ed Emirati Arabi

MSC Opera - Brasile

MSC Lirica - Crociere di 12 giorni da Fort Lauderdale

MSC Armonia - Brasile

MSC Sinfonia - Shechelles,Durban,Reunion(itinerario 2010 Costa Romantica)

Estate 2011

MSC Meravigiloa - Grecia,Turchia e Croazia

MSC Splendida - Provenza,Spagna,Tunisia,Maltta

MSC Fantasia - Tunisia,Baleari e Provenza

MSC Magnifica - 8 giorni in Nord Europa

MSC Poesia - 8 giorni in Nord Europa con scalo a Warnemunde

MSC Orchestra - Isole Greche

MSC Musica - Crociere di 12 giorni in Nord Europa

MSC Opera - Mediterraneo orientale in grecia e croazia (itinerario 2010 MSC Armonia)

MSC Lirica - Mediterraneo occidentale (Itinerario 2010 MSC Sinfonia)

MSC Sinfonia - Crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Occidentale da Napoli o Genova

MSC Armonia - Croiere di 12 giorni nel Mediterraneo orientale da Venezia o Bari

Secondo me la forma esterna di MSC Musica è più bella di qulla della MSC Magnifica....x evitare di mettere una copertura semovente e rovinare la linea esterna della nave bastava mettere una piscina interna con ricabio d'aria automatico
 

amartoni

New member
Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Grazie per le news!
Dimmi soltanto se le tue fonti sono attendibili perché, a quanto mi risulta, MSC Meravigliosa non è stata nemmeno ordinata e tu mi riporti già l'itinerario...
Se è realmente come dici tu significa che ci dobbiamo aspettare l'ordine da un momento all'altro
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

amartoni ha detto:
Grazie per le news!
Dimmi soltanto se le tue fonti sono attendibili perché, a quanto mi risulta, MSC Meravigliosa non è stata nemmeno ordinata e tu mi riporti già l'itinerario...
Se è realmente come dici tu significa che ci dobbiamo aspettare l'ordine da un momento all'altro

Infatti, non ho capito se è una notizia vera o solo supposizioni.... :roll:
 

duplo

New member
Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Io è quello chè spero e che si può già apprendere dagli itinerari 2010...io spero che la MSC Meravigliosa sia di Classe Musica
 

bibilica

New member
Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Ciao duplo , se tu speri che sarà cosi , ti prego di cambiare il titolo del argomento , cosi capirano tutti di cosa si tratta qui .
Grazie . :D
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Re: MSC Crociere 2011 - Anticipazioni

Na parliamo da qualche mese qui
viewtopic.php?f=59&t=10048

Una cosa non va nelle tue supposizioni, la Musica da Amsterdam. Nel sito del porto di Copenahagen per questi itinerari c'è già Opera nel 2011
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

capitanmonviso ha detto:
Lirica,Musica,Orchestra,Armonia,Melody,Opera in sud America nell'inverno 2010/11


Come mai un impiego così massiccio da parte di Msc proprio in sud america :?:

A parte Melody,stiamo parlando sempre di navi di una certa stazza!!
 

Giovanni84

Member
Re: MSC 2011

Perchè vi scandalizzate.............. :?:
Non è una novità, anche quest'anno le navi MSC in Sud America sono 6: MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Melody...............
 

Liborio86

New member
Re: MSC 2011

Giovanni84 ha detto:
Perchè vi scandalizzate.............. :?:
Non è una novità, anche quest'anno le navi MSC in Sud America sono 6: MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Melody...............

Lo so che non è una novità,so anche che le navi che nell'inverno 2010/2011 faranno questi scali,sono le stesse che lo stanno già
facendo attualmente!!
Però la domanda non cambia :!:
 

Cokj72

New member
Re: MSC 2011

Giovanni84 ha detto:
Perchè vi scandalizzate.............. :?:
Non è una novità, anche quest'anno le navi MSC in Sud America sono 6: MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Melody...............

:oops: :oops: a memoria ricordavo la Lirica ancora ai Caraibi, certo che 6 navi laggiù :roll: :roll: :roll: ma ...
 

vacanziera79

New member
Re: MSC 2011 Anticipazioni

Re: MSC 2011 Anticipazioni

...Quindi la msc Melody viene "eliminata" dalla flotta... oppure ho cpito male?? :roll:
Poi io spero che con tutte queste nuove anticipazioni "molto interessanti" ci siano anche le partenze da Civitavecchia... possibile che venga messo sempre da parte questo porto o riemerge soltanto quando la concorrenza (Royal Caribbean) si immette nel mercato italiano con un gran numero di partenze da Civitavecchia e Venezia, tanto da indurre al "pericolo clientela"!! :shock:
Ciao
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC 2011

È evidente che MSC ha conquistato il mercato brasiliano e sudamericano imponendosi con 6 navi!
Costa ne manda solo 3!
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC 2011

http://www.cmport.com/Ships%20in%20Port ... nload.aspx
Nelle settimanali da Copenhagen nel 2011 MSC Orchestra e Poesia
Nelle lunghe da Amsterdam ci sarà ancora Opera con solo 2 scali a Copenhagen, quindi sarà sempre in Norvegia credo :D
Non capisco perchè da Copenhagen hanno confermato Orchestra e Poesia e non hanno messo Magnifica, che ha la piscina coperta che d'estate nel mediterraneo è inutile :evil:
Il 2011 sarà come il 2010 nel Nord Europa, quindi penso che saranno uguali tutte le altre navi
Di certo fin ora sappiamo (d'estate)
-MSC Orchestra, Poesia e Opera nel nord Europa
-Melody sulle lunghe da Genova
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC 2011

Grazie mille. Finalmente ci sono novità importanti per le crociere lunghe da Venezia e per Trieste, che rivede una nave da crociera di MSC dopo l'abbandono da parte loro e di Costa. :D 8)
 

duplo

New member
Re: MSC 2011

Io credo che;

Ammettiamo che nell'estate 2011 venga inaugurata la MSC Meraviglia (Classe Magnifica)

Inverno 2010/2011

MSC Splendida - Canarie,Spagna,Portogallo,Marocco - Genova e Civitavecchia
MSC Fantasia - Grecia,Egitto,Isdraele,Creta - Genova,Napoli e Messina

MSC Magnifica - Grecia,Egitto,Isdraele e Creta - Venezia,Trieste,Bari
MSC Poesia - Crociere di 8 giorni ai Caraibi da Fort Lauderdale
MSC Orchestra - Creociere di 8/9 giorni in Brasile
MSC Musica - Crociere di 9/10/11 giorni in Brasile

MSC Opera crociere di 11 giorni in Brasile
MSC Lirica - Crociere di 11 giorni ai Caraibi da Fort Lauderdale

MSC Sinfonia - Crociere in Sud Africa (anche per il mercato italiano) da Novembre sino a Marzo
MSC Armonia - Brasile

Uscita di scena della MSC Melody

Estate 2011

-MSC Splendida - 8 giorni Mediterraneo Occidentale
Civitavecchia,Genova,Marsiglia,Tunisi,Malta,Messina,Civitavecchia
-MSC Fantasia - 8 giorni Mediterraneo Occidentale
Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcellona,Marsiglia,Genova,Napoli

-MSC Meraviglia - 8 giorni Grecia,Turchia e Croazia
Venezia,Bari,Katakolon,Smirne,Istanbul,navigazione,Dubrovinik,Venezia,Bari
-MSC Magnifica - 8 giorni Nord Europa (Itinerari MSC Poesia 2010)
-MSC Poesia - Crociere di 8/10 giorni in Nord Europa (mix degli itinerari della Poesia del 2010 con quelli della Opera)
-MSC Orchestra - 8 giorni Isole Greche
Bari,Olimpia,Santorinoi,Mikonos,Atene,Corfù,Dubrovinik,Venezia,Bari
-MSC Musica - 8 giorni Mediterraneo Occidentale
Napoli,Livorno,Montecarlo,Valencia,Ibiza,Tunisi,Catania,Napoli

MSC Opera - 11 giorni in Nord Europa
MSC Lirica - 12 giorni nel Mediterraneo (itinerario MSC Melody 2010)

MSC Sinfonia - 8 giorni Mediterraneo (itinerario MSC Lirica 2010)
MSC Armonia - itinerario 2010 con partenza da Ancona e Trieste
 
Top