Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è facile resistere all’assalto delle decine di acchiappaturisti che affollano ogni punto di sosta e al grido di “un euro, un euro!” ti rincorrono come mosche sul miele, ma alla fine dopo una serie di dribbling alla Maradona guadagniamo incolumi il nostro pullman destinazione Hotel Karnak nel centro di Luxor sulle rive del Nilo. Però come non pensare all’abisso che ci separa da questa umanità ai limiti della sopravvivenza e ai motivi di tanta disuguaglianza? Come non riflettere sulle responsabilità dei paesi occidentali ricchi che per secoli hanno pensato solo a sottrarre risorse ai paesi africani senza dare loro nulla in cambio? E’ vero, il canale di Suez lo hanno costruito gli europei, come pure la diga Nasser ad Assuan, ma alle popolazioni locali sono andate solo le briciole degli immensi profitti finiti altrove. E ora ci si mette anche l’instabilità politica a complicare una situazione drammatica già di per sé. Ma intanto noi dobbiamo far finta di niente, siamo qui per divertirci, ci interessa solo il loro splendido passato, il presente non ci riguarda e….il pullman non aspetta.
Pure tu sei andato con Battista Te lo volevo consigliare però non mi hai risposto più. Bellissime le foto !!!!!!!
Sì Margherita, ho colto al volo uno dei tuoi primi post e mancando poche ore alla partenza l'ho contattato via mail. C'è stato solo qualche problema di comunicazione dalla nave perchè il mio cellulare non funzionava e lui pensando che non mi facessi più vivo se ne stava bellamente a letto. Ecco perchè è importantissimo acquistare la SIM egiziana a Safaga o a Hurgada!
cosa c'e bisogno per comprare una sim egiziana, non ci vuole c.i egiziana??? e poi solo vodafone?? grazie
No, nessun documento è necessario; come ho sritto si tratta SIM ad uso turistico valide 60 giorni (rettifico l'informazione precedente di 6 mesi). Leggi qui:
http://www.risparmiosi.com/2010/08/come-telefonare-e-inviare-sms.html
No, nessun documento è necessario; come ho sritto si tratta SIM ad uso turistico valide 60 giorni (rettifico l'informazione precedente di 6 mesi). Leggi qui:
http://www.risparmiosi.com/2010/08/come-telefonare-e-inviare-sms.html
Armonia e Voyager gironzolano sullo stesso itinerario ma senza mai incontrarsi, diversamente da AIDA Mar e FTI Berlin che si ritrovano quasi tutti i giorni.bellissimo diario complimenti! sono affascinata da tutte queste foto e dalla descrizione. io farò questo giro tra circa due settimane ma con la costa, spero tanto di rimanerne affascinata così come lo sono rimasta ora. all'inizio avevo un pò di paura nell'affrontare questa crociera, ma adesso dopo tutto ciò che ho letto e che ho visto grazie a voi, parto più tranquilla e più fiduciosa.