Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...Ho deciso una cosa, però.....nn porterò via la macchina fotografica.....
Che forte Ritanna, Camperlaia é insuperabile !!!!
Un saluto.
Portala invece, non importa se belle o brutte, le foto trasmettono le emozioni di chi le scatta e di emozioni se ne provano tante da riempire tutte le memorie, quella umana e quella...elettronica [smilie=fotografo_0:[/QUOTE]
Concordo totalmente con le tue parole.
Aggiungerei che la memoria umana tende a sbiadire o a sovrapporre gli eventi, quella elettronica no, per cui uno scatto anche non bello è sempre una fonte di ricordi.
Scattate sempre più che potete.
P.S. Ho deciso una cosa, però.....nn porterò via la macchina fotografica..... nn posso fotografare questi paesaggi dopo di te...li deturperei!!!!
Non diciamo frescacce!! Vuoi mettere poi la macchinetta di Flavio quando è stata 'costretta' a riprenderlo, e la tua quando avrà il piacere di riprendere te??
Un salutone!!
Manlio
Grazie Camperlaia per il tuo STUPENDO diario di Crociera!
Io e mia moglie da tempo stiamo pensando a questa crociera e per questo motivo ci sarebbe d'aiuto il tuo parere il merito ai dubbi di cui sotto:
Abbiamo una bimba di 5 anni e la porteremmo con noi chiaramente. Secondo te e' possibile e consigliabile per una bimba di quella eta' seguire la tua stessa tipologia di escursioni di tutta la crociera? Ci sono dei rischi? Chiaramente chiunque abbia avuto esperienza uguale puo' dare il proprio parere.
Cosa mettere in valigia e che non debba mancare (oltre alla macchina fotografica!)?
Grazie e Buona Crociera!
Manlio, il tappeto...galleggiante ringrazia
Io e mia moglie da tempo stiamo pensando a questa crociera e per questo motivo ci sarebbe d'aiuto il tuo parere il merito ai dubbi di cui sotto:
La questione del visto è sembrata essere un rompicapo per molti crocieristi in partenza per il Mar Rosso. Il realtà essa è molto meno complicata di quanto potrebbe sembrare. Cercherò di riassumere in breve quanto scritto a più riprese anche in altre discussioni sul forum.Complimenti per il bellissimo diario e le magnifiche foto. Potresti per favore chiarirmi la questione visto? Sul sito MSC c'è scritto che " i passeggeri prenotati a bordo di MSC Armonia per le crociere nel Mar Rosso, si richiede il visto per l’Egitto prima della partenza dall’aeroporto di origine. Per tutti gli altri passeggeri con pacchetto volo-crociera MSC e con possibilità di ottenere il visto all’aeroporto di arrivo, MSC predisporrà un desk dedicato dove potrà essere ritirato tale visto con addebito di Euro 22,00 per persona direttamente sul conto nave". Questo visto di cui parla MSC è sufficiente per muoversi sul territorio egiziano (ad es. andare a ras mahamed e altro) o occorre qualche altra cosa? il visto viene apposto sul passaporto? E se si preferisse entrare in Egitto con la carta d'identità, che tu sappia, c'è un visto a parte? Grazie
Solo a Sharm abbiamo fatto escursione con l'operatore citato nel diario. Per il resto ci siamo affidati alla compagnia essendo le escursioni molto lunghe e impegnative.Ciao e complimenti per il tuo diario! Partirò il 16 per la stessa crociera. Volevo chiederti se hai fatto escursioni fai da te con qualche agenzia del luogo, in particolare mi interessava Safaga ed Eilat. Grazie mille
ciao camperlaia, complimenti tantissimi per il tuo bellissimo e interessante diario.
ti chiedo una cosa che non ho capito bene: il visto di cui hai parlato e che si può fare direttamente in aereoporto a sharm, serve solo per poter fare l'escursione a ras mohamed?
se io non ho intenzione di fare questa escursione, posso (per evitare di pagare il bollo del passaporto) mostrare le carte di identità all'aereoporto di partenza e comunque avere i passaporti per l'imbarco sulla nave?
grazie