Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se avessi avuto i megamiliardi e mi fossi quindi potuto permettere la ''Manlio Cruise Line'' avrei scelto Allegra, Marina, Lirica, Armonia e Victoria..
Magari la compagnia non avrebbe fatto guadagni immensi (che mi frega? Tanto i megamiliardi ce li ho lo stesso ) ma i turisti avrebbero davvero ''Viaggiato'' su questi gioielli..
Se avessi avuto i megamiliardi e mi fossi quindi potuto permettere la ''Manlio Cruise Line'' avrei scelto Allegra, Marina, Lirica, Armonia e Victoria..
Magari la compagnia non avrebbe fatto guadagni immensi (che mi frega? Tanto i megamiliardi ce li ho lo stesso ) ma i turisti avrebbero davvero ''Viaggiato'' su questi gioielli..
Flavio, credo che un fenomeno del genere sia una bella esperienza da vivere, e mi dispiace (sembra strano?) di non essere stato lì..
Certo, una cosa è viverlo da turista, un'altra da personale delle pulizie..
Una tempesta di sabbia l'ho incontrata a Petra, e per me è stata illuminante, come lo furono il freddo e la pioggia incontrati sempre li nei giorni successivi: infatti questi eventi mi hanno permesso di capire dell'anima di Petra molto di più di quello che avrei potuto capire se avessi trovato sole e caldo..
E la nave è davvero bella, ma bella bella..
Mi stai facendo venir voglia.. una occhiata la davo di sfuggita alla Voyager.. ma certo che qui mi tenti assai.. ma proprio assai..
Un salutone!!
Manlio
Che bello piú che un diario una poesia......
Ma poi chi lo fa é Camperlaia, un grande !!!!
Ma sapete che due volte mi é venuto a trovare dalla sua Rieti con il suo Camper ?
Una volta nelle mie Dolomiti e poi in Germania.
E tante cose sulla fotografia me le ha insegnate lui, ma quando un maestro é cosí grande, difficile é arrivare ad imitarlo, solo si cerca.
Che bel diario, mi sono passato una mattinata allegra, un grazie a quel Pmanlio perche passava inosservato.
Le foto parlano da sole, si vede giá dall´alto la qualitá del materiale.
Un diario molto didattico da mattere in prima pagina, un diario che io consiglio a qualsiasi che parte per questo viaggio, tanto Costa che MSC, perche é una guida validissima, ottima base, si aprte sapendo tanto.
Grazie Flavio.
Un saluto anche per la carissima Antonella !!!!
Anche Fabiana si é goduta le tue foto con un.......partirei subito per quei posti.
La lunga camicia serve a dare aria al fuoco
Subito sotto il pelo dell’acqua si apre davanti ai nostri occhi un mondo fantastico. Per tutti noi alla prima esperienza l’emozione è tale che neppure il più bel documentario riuscirebbe a trasmettere, e alla fine risulta assai difficile uscire da quel paradiso. Provare per credere.
...Avro' solo problemi a trovare la sim, perchè con Costa Sharm è la prima tappa...
Hai visto se per caso c'era qualche negozio vodafone all'aeroporto all'arrivo a sharm?...
...Per quanto riguarda l'attrezzatura fotografica, ti ha avvisato sempre la guida quando era arrivata l'ora di lasciarla in autobus?
Oppure hai usufruito anche della custodia dei vari musei che hai visitato?
Quali sono i siti dove non è consentito l'ingresso con l'attrezzatura fotografica?
Grazie
Emanuele
...
Fortissima la Porta di Allah !!!!..
Non ho fatto caso se ci siano o meno punti Vodafone all'aeroporto, anche perchè ci sono tante formalità da sbrigare, e una volta usciti si viene subito indirizzati al pullman navetta. Al check-in della nave inoltre vengono ritirati i passaporti, ed è difficile uscire subito dopo per andare al centro di Sharm che dista circa 2 km ed acquistarla lì.
A Safaga rimarrete solo un giorno e se andrete in escursione a Luxor, l'unica possibilità potrebbe essere chiedere all'albergo dove vi fermerete per il pranzo. Sconsigliatissimo e pericoloso invece scendere da soli approfittando della noiosa e inutile sosta al bazar a fine giornata a meno di non essere accompagnati!!
Chi non va a Luxor invece non troverà problemi sia a Safaga che a Hurgada.
In realta' l'itinerario di Costa e' leggermente diverso rispetto a MSC nei tempi delle soste.
Infatti, la risposta alla tua domanda riguarda l'itinerario di Costa Voyager. Per MSC Armonia invece è molto più semplice perchè a Safaga rimane due giorni ;-)
Anche Costa si ferma a Safaga due giorni, uno e mezzo per l'esattezza. E' a Sharm che parte il giorno dopo l'imbarco mentre, da come ho capito, MSC arriva il giorno prima dello sbarco...