• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Armonia - Mediterraneo Orientale - 13-20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buonclaudio

New member
Ho trovato un'offerta per la crociera nel Mediterraneo orientale con Armonia, che ci hai così bene descritto nel diario. Sai se ci sono controindicazioni per le cabine del ponte 7 ed in particolare il casinò e le sale d'intrattenimento presenti al ponte inferiore rendono rumorose queste sistemazioni? Grazie
 

acquazzura

New member
ciao comax ho trovato anch'io una mega offerta per la crociera su armonia per fine luglio ma sono molto titubante perchè ho sempre viaggiato con costa e perchè al nave armonia è una delle più vecchie della flotta non vorrei poi trovarmi male che ne pensi? Ho letto il tuo utilissimo diario anch'io non faccio mai le escursioni con la compagnia ma scendo da sola e mi organizzo di solito per ocnto mio, ma se nei vari porti non volessi prendere a noleggio auto e taxi vari che c'è da vedere restando in zona scalo nave? Bisogna per forza spostarsi cosi per vedere qualcosa? Grazie per ogni tuo ulteriore consiglio....
 

Comax

Active member
Considera che questa nave è stata completamente ristrutturata di recente quindi, soprattutto negli interni, ti sembrerà come nuova. Inoltre ha il miglior ristorante che mi sia mai capitato di trovare su una nave da crociera. Se ti piacciano gli ambienti stile Las Vegas o vuoi molte piscine, idromassaggi, cinema e simulatori allora non è la nave che fa per te. Per quanto riguarda la zona degli scali:
- Ancona: il porto è ai piedi della città e ci si arriva facilmente a piedi
- Corfù: il porto è lontano dalla città e qui devi prendere la navetta MSC, i mezzi pubblici o noleggiare una auto per spostarti
- Santorini: sbarco in rada, funivia e sei in centro a Thira
- Atene: qui arrivi al Pireo e non c'è molto da fare, non è una bella zona da girare
- Cefalonia: il porto è a pochi minuti dal centro città, che è molto bella e gradevole da girare
- Kotor: la nave attracca immediatamente fuori le mura della bellissima città vecchhia

ciao comax ho trovato anch'io una mega offerta per la crociera su armonia per fine luglio ma sono molto titubante perchè ho sempre viaggiato con costa e perchè al nave armonia è una delle più vecchie della flotta non vorrei poi trovarmi male che ne pensi? Ho letto il tuo utilissimo diario anch'io non faccio mai le escursioni con la compagnia ma scendo da sola e mi organizzo di solito per ocnto mio, ma se nei vari porti non volessi prendere a noleggio auto e taxi vari che c'è da vedere restando in zona scalo nave? Bisogna per forza spostarsi cosi per vedere qualcosa? Grazie per ogni tuo ulteriore consiglio....
 

acquazzura

New member
Considera che questa nave è stata completamente ristrutturata di recente quindi, soprattutto negli interni, ti sembrerà come nuova. Inoltre ha il miglior ristorante che mi sia mai capitato di trovare su una nave da crociera. Se ti piacciano gli ambienti stile Las Vegas o vuoi molte piscine, idromassaggi, cinema e simulatori allora non è la nave che fa per te. Per quanto riguarda la zona degli scali:
- Ancona: il porto è ai piedi della città e ci si arriva facilmente a piedi
- Corfù: il porto è lontano dalla città e qui devi prendere la navetta MSC, i mezzi pubblici o noleggiare una auto per spostarti
- Santorini: sbarco in rada, funivia e sei in centro a Thira
- Atene: qui arrivi al Pireo e non c'è molto da fare, non è una bella zona da girare
- Cefalonia: il porto è a pochi minuti dal centro città, che è molto bella e gradevole da girare
- Kotor: la nave attracca immediatamente fuori le mura della bellissima città vecchhia

grazie per la tua gentile e come sempre utile risposta.... in effetti a me piacciano proprio le navi stile las vegas :D mi sembra di aver capito che l'armonia sia sullo stile di costa classica o victoria su cui sono stata, navi eleganti si, ma non super mega stratosferiche, giusto? Comunque vista l'eccezionale offerta che ho trovato per il periodo e soprattutto l'itinerario che mi ispira moltissimo spero compenseranno il fatto che la nave non sarà proprio spettacolare.....
Grazie per le precise informazione sugli scali nei porti.
 

Comax

Active member
mi sembra di aver capito che l'armonia sia sullo stile di costa classica o victoria su cui sono stata, navi eleganti si, ma non super mega stratosferiche, giusto?

Esattamente ... è elegante senza nessun eccesso di colori o forme particolari di arredi o quant'altro.
 

AnnalisaMatteo

New member
Ciao, mi sono appena iscritta al forum perchè parto venerdì 20 per la tua stessa crociera..volevo sapere, la sera fa freddo se si gira per i ponti, insomma, se si sta fuori all'aperto (siamo in luglio)?
Grazie
Annalisa
 

Comax

Active member
No, freddo assolutamente no ... sarà sicuramente umido ed eventualmente un po' ventilato, soprattutto in corrispondenza delle Cicladi.
 

8Ale7

New member
Stessa settimana ho fatto lo scorso anno, solo che sono partito da Venezia!!!
Personalmente io ho fatto le escursioni organizzate, solo quelle dove ho fatto il bagno, ovvero Corfù, Santorini e Cefalonia (Myrtos)... Che dire, Corfù era bello, però è molto più splendida la località fotografata in questo topic... Santorini, spiaggia di Perivolos bellissima... Cefalonia, Myrtos è un sogno!!!
Purtroppo hanno rubato la macchina fotografica quando sono sceso a Venezia, per cui ho perso tutte le foto, che rifarò quest'anno perchè rifarò lo stesso itinerario!!! :)
 

acquazzura

New member
Stessa settimana ho fatto lo scorso anno, solo che sono partito da Venezia!!!
Personalmente io ho fatto le escursioni organizzate, solo quelle dove ho fatto il bagno, ovvero Corfù, Santorini e Cefalonia (Myrtos)... Che dire, Corfù era bello, però è molto più splendida la località fotografata in questo topic... Santorini, spiaggia di Perivolos bellissima... Cefalonia, Myrtos è un sogno!!!
Purtroppo hanno rubato la macchina fotografica quando sono sceso a Venezia, per cui ho perso tutte le foto, che rifarò quest'anno perchè rifarò lo stesso itinerario!!! :)

Deve esserti proprio piaciuto tanto questo itinerario per rifarlo uguale anche quest'anno! Speriamo sia davvero bello come penso.... io parto tra 4 giorni!
 

coccoealessia

New member
Da poco ritornato da una fantastica settimana sulla MSC Armonia, scriverò oggi e nei prossimi giorni un diario di viaggio corredato da foto con alcune informazioni sulla nave, su scali ed escursioni e su come mi sono organizzato per massimizzare il tempo a disposizione, sperando che quanto scriverò possa essere utile ad altri che faranno questa crociera o faranno tappa negli stessi porti. A risentirci prestissimo !!!

volevo sapere visto che sei stato sia su concordia che su armonia la armonia è molto più piccola? hai notato se si vede sky nei bar? grazie
 

Comax

Active member
La Armonia è decisamente più piccola ... proprio un altra concezione di nave rispetto alle Costa di classe Concordia. Per Sky non ci ho fatto caso.
 

camperlaia

Member
...Inoltre l'esercitazione di sicurezza viene fatta solo a Venezia nel pomeriggio e nessuno di quelli che si imbarcano ad Ancona sono incentivati a farla visto che la mattina dopo scendono. Qui a differenza di Costa non vengono date tesserine da consegnare al momento dell'esercitazione. ...

Bellissimo diario, l'ho seguito con molto interesse avendo fatto lo stesso itinerario con Armonia a maggio seppure con alcune differenze. Quanto scritto sull'esercitazione però mi sorprende, dal momento che ad Ancona la fanno fare eccome, alle 12,00 in punto e con tanto di cartellino! Nel video timelapse che ho messo all'inizio del mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...-e-rondò-mediterraneo-27-maggio-5-giugno-2014 (min 1.21) si noteranno sul ponte scialuppe diverse persone che non si erano presentate e sono state successivamente richiamate all'esercitazione.

[/QUOTE]
 

Comax

Active member
Quanto scritto sull'esercitazione però mi sorprende, dal momento che ad Ancona la fanno fare eccome, alle 12,00 in punto e con tanto di cartellino!

Dal 2011 sono cambiate diverse cose su MSC, tra cui l'utilizzo dei cartellini che anche io quest'anno ho visto per la prima volta sulla Sinfonia. Nel 2011 niente cartellini ed esercitazione con video proiettato al teatro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top