Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo sei anni di assenza per cambio tipologia di viaggio e covid.....ho avuto la pessima idea di riprenotare crociera con MSC in quanto mi mancava l'esperienza dopo tutti questi anni, ma col senno di poi mi sto già pentendo:
1. Nessuno credo si aspettasse un ritorno della pandemia in estate, visto che negli anni scorsi così non era stato, e ora le notizie sono piuttosto preoccupanti....averlo saputo avrei aspettato un altro anno...
2. Se il buongiorno si vede dal mattino, non so cosa sia successo in MSC, ma il servizio clienti è alla follia: non ti ricontattano nemmeno in fase di prenotazione, avrò fatto tre telefonate e dopo mezz'ora ero riuscito a parlare con un operatore, che mi ha dato notizie non corrette: ne sapevano meno di me ! Solo alla terza telefonata, ho trovato una persona competente e preparata che si è scusata per le info non corrette avute prima.
3.Con il passare dei giorni e con l'aumento dei contagi, ho scoperto che la famosa polizza Covid, non rimborsa le tasse portuali: in 4 sono ben 600 euro ......mi chiedo se non si sale, la compagnia versa lo stesso le tasse ?
4. Questione bevande : ho visto che non fanno più i pacchetti acqua/caffé. Ho provato a chiedere se posso avere quelli che fanno ora (molto costosi) per una cabina e non per l'altra dove viaggiano i miei figli ma niente da fare. Non ragionano per cabina ma per prenotazione......totale oltre 700 euro.....a questo punto vado a consumo....
5. viaggiamo con coppia di amici: chiesto stesso turno cena in fase di prenotazione, ci hanno messi in due turni diversi....auspichiamo nella disponibilità del maitre...
Aspettando domani per il tampone (incrocio le dita), chiedo solo a chi è a bordo la situazione in generale: mi giungono notizie del buffet su ordinazione, e mi pare cosa buona e giusta. Per il resto le persone girano con la mascherina? Il personale? La nave è strapiena?
Grazie a tutti e buon viaggio e ancora ben ritrovati !
1. Nessuno credo si aspettasse un ritorno della pandemia in estate, visto che negli anni scorsi così non era stato, e ora le notizie sono piuttosto preoccupanti....averlo saputo avrei aspettato un altro anno...
2. Se il buongiorno si vede dal mattino, non so cosa sia successo in MSC, ma il servizio clienti è alla follia: non ti ricontattano nemmeno in fase di prenotazione, avrò fatto tre telefonate e dopo mezz'ora ero riuscito a parlare con un operatore, che mi ha dato notizie non corrette: ne sapevano meno di me ! Solo alla terza telefonata, ho trovato una persona competente e preparata che si è scusata per le info non corrette avute prima.
3.Con il passare dei giorni e con l'aumento dei contagi, ho scoperto che la famosa polizza Covid, non rimborsa le tasse portuali: in 4 sono ben 600 euro ......mi chiedo se non si sale, la compagnia versa lo stesso le tasse ?
4. Questione bevande : ho visto che non fanno più i pacchetti acqua/caffé. Ho provato a chiedere se posso avere quelli che fanno ora (molto costosi) per una cabina e non per l'altra dove viaggiano i miei figli ma niente da fare. Non ragionano per cabina ma per prenotazione......totale oltre 700 euro.....a questo punto vado a consumo....
5. viaggiamo con coppia di amici: chiesto stesso turno cena in fase di prenotazione, ci hanno messi in due turni diversi....auspichiamo nella disponibilità del maitre...
Aspettando domani per il tampone (incrocio le dita), chiedo solo a chi è a bordo la situazione in generale: mi giungono notizie del buffet su ordinazione, e mi pare cosa buona e giusta. Per il resto le persone girano con la mascherina? Il personale? La nave è strapiena?
Grazie a tutti e buon viaggio e ancora ben ritrovati !