IVAN: la prossima volta che decidi buttare a caso delle risposte, INFORMATI !
A dispetto di quel che pensavamo, MSC Divina, dopo quasi due anni di presenza nei Caraibi, tornerà nel Mediterraneo per l'estate del 2015, per poi riposizionarsi su Miami.
"Dopo aver presentato MSC Divina a migliaia di persone nei Caraibi, i sondaggi mostrano un aumento del desiderio per i clienti nordamericani di salpare a bordo di questa nave nel Mediterraneo", annuncia Richard Sasso, Amm. Delegato di MSC Crociere USA. "I miglioramenti apportati a inizio stagione caraibica ad MSC Divina, pronta per il mercato nordamericano, hanno sicuramente ripagato con dei feedback positivi. Ciò ha portato alla nostra decisione di mantenere a bordo il prodotto progettato intorno i sensi del gusto americano, l'intrattenimento e il comfort ed espandere le sue offerte nel Mediterraneo, la destinazione più calda e desiderata dai nordamericani in questo momento."
MSC Divina partirà da Miami il 26 aprile del 2015 per il suo Grand Voyage che dopo gli scali a New York e alle Bermuda, continuerà attraversando l'Atlantico e giungendo alle Azzorre; successivamente toccherà il continente con gli scali di Lisbona, Cadice, Barcellona, Napoli e infine Civitavecchia, l'home-port estivo.
Le crociere settimanali toccheranno: Civitavecchia, La Spezia, Cannes, Palma de Mallorca, Barcellona, Napoli, Civitavecchia.
Alla fine della stagione la nave verrà sottoposta a 10 giorni di dry dock, durante il quale riceverà alcuni miglioramenti appositamente scelti per il mercato nordamericano, per poi far ritorno nel Nuovo Mondo e in particolare a Miami.