• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2017/2018 - Anticipazioni e Previsioni

stefano92

Active member
1 GIORNO 10:00 - 17:00 Genova
2 GIORNO 13:00 - 18:00 Barcellona
3 GIORNO -navigazione-
4 GIORNO 07:00 - 20:00 Casablanca
5 GIORNO 15:00 - 23:00 Lisbona
6 GIORNO -navigazione-
7 GIORNO -navigazione-
8 GIORNO 10:00 - 17:00 Genova

Anche se in una settimana ci sono 3 giorni di navigazione l'itinerario potrebbe avere successo visto che questi porti ad oggi sono toccati da MSC solo nelle crociere di autunno.
Imbarchi possibili da Genova, Barcellona e Lisbona.
Cosa dite?


perchè invece di fare il classico 7 giorni non fare anche d'estate 10 come in autunno?? un poco come fa la costa con la Magica..
 

cinzia59

New member
E' evidente che coloro che decidono gli itinerari conoscono bene il mercato crocieristico del mediterraneo.
Chi è costretto a viaggiare in estate cerca di contenere le spese con crociere di 7 notti, che non vanno d'accordo con itinerari distanti e voli.
Le crociere lunghe o le transatlantiche prevedono una clientela diversa, meno mordi e fuggi, con maggiori pretese per quanto riguarda l'itinerario.
Io ad esempio non farei mai una crociera ad agosto, troppa confusione, troppi ragazzini, le escursioni con il caldo sono meno godibili, e last but not least ad un prezzo troppo alto. Questo vale comunque anche per villaggi e alberghi. :)
 

ivan09

New member
Su internet stanno girando indiscrezioni secondo cui MSC Meraviglia nel periodo estivo del 2018 sarà posizionata su Amburgo.
Come scelta strategica potrebbe anche starci visto che per la stessa stagione nel mediterraneo ci sarà la nuova nave Seaview
 

stefano92

Active member
Su internet stanno girando indiscrezioni secondo cui MSC Meraviglia nel periodo estivo del 2018 sarà posizionata su Amburgo.
Come scelta strategica potrebbe anche starci visto che per la stessa stagione nel mediterraneo ci sarà la nuova nave Seaview

Dove hai letto? Io ho cercato ma senza trovare nulla di tale ...
 

Gabriele C.

Well-known member
Potrebbe essere così, considerato che MSC posiziona ad Amburgo già da tre anni una nave di classe Fantasia, con grande capienza di posti letto. Evidentemente c'è molta richiesta per le crociere "lunghe" verso Capo Nord o Islanda.
 

hornet75

New member
Meraviglia quarta nave MSC in nord europa oppure prende il posto di una classe Fantasia? Con Splendida che va in estremo oriente MSC avrà Fantasia, Divina (di ritorno dai Caraibi) e Preziosa da dividere tra Mediterraneo e Nord Europa. Se fra due anni la situazione politica nel Mediterraneo sarà la medesima di adesso MSC non dovrebbe schierare più di 7 navi nel Mediterraneo, con le classi Musica piazzate a Venezia e le più grandi a Genova. Ipotizzando Seaview, Fantasia, Divina e Armonia nel Mediterraneo Occidentale, Orchestra, Poesia e Sinfonia nel Mediterraneo Orientale, rimangono Magnifica, Musica, Preziosa e Meraviglia in nord europa.
 

stefano92

Active member
MSC Crociere ha annunciato che la sua nuova nave , MSC Meraviglia, sarà dispiegata in Nord Europa per estate 2018.
Dal 29 Aprile 2018 la nave offrirà crociere da Amburgo.
MSC Meraviglia offrirà una gamma di itinerari con partenza da Amburgo, comprese le crociere ai Fiordi Norvegesi, Isole Svalbard, l'Islanda, le Isole Britanniche e l'Europa continentale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

SalvoL

New member
Sicuramente è una cosa bella per ciò che concerne la nave...ma al contempo mi lascia moooolto scettico tale scelta!
Non vedo di buon occhio navi così grandi in certi luoghi, capisco che loro lo fanno per un ritorno economico visto che certi itinerari attirano, ma allora è il caso che si rimbocchino seriamente le maniche per lavorare ed offrire a tutti i passeggeri determinati servizi! Ad esempio quest'anno su splendida già a due mesi dalla partenza molte escursioni erano complete.....e ad un mese per certi porti non era disponibile alcuna escursione! Quindi che senso ha incrementare ulteriormente i passeggeri? poi tutti sappiamo che per alcuni scali, non si può fare di più, il territorio quello offre e quello mette a disposizione (penso ad esempio Spitzbergen) nel momento in cui è tutto pieno non puoi cercare altrove!
Per questo resto un pò perplesso!
 

stefano92

Active member
Arriva da parte di MSC la conferma del trasferimento in Estremo Oriente di*MSC Splendida*nel 2018, lo annuncia Cruise Industry News.
La nave di classe Fantasia si unirà dunque ad*MSC Lirica, già presente nell’area dallo scorso maggio e che recentemente ha sostituito il suo home-port da Shanghai alla città di Tianjin, nel nord della Cina, affacciata sul Mar Giallo.
Come accaduto anche per l’unità più piccola, anche Splendida sfrutterà il dry-dock in programma il prossimo anno per apportare le modifiche necessarie per il particolare mercato cinese. Una novità assoluta per l’aria orientale sarà l’introduzione dello Yacht Club.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
MSC Crociere ha annunciato che la sua nuova nave , MSC Meraviglia, sarà dispiegata in Nord Europa per estate 2018.
Dal 29 Aprile 2018 la nave offrirà crociere da Amburgo.
MSC Meraviglia offrirà una gamma di itinerari con partenza da Amburgo, comprese le crociere ai Fiordi Norvegesi, Isole Svalbard, l'Islanda, le Isole Britanniche e l'Europa continentale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rimango molto perplesso anche io...
Non sono neanche sicuro che la nave viaggerà piena in alcune crociere.
Comunque la cosa più "brutta" mi sembra il fatto di "riempire" i porti di scalo con così tanto crocieristi.
Già con Favolosa a Geiranger, i pochi che non avevano prenotato l'escursione sono bastati per riempire completamente il piccolo centro senza possibilità di spostarsi.

Ripeto, rimango perplesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Rimango molto perplesso anche io...
Non sono neanche sicuro che la nave viaggerà piena in alcune crociere.
Comunque la cosa più "brutta" mi sembra il fatto di "riempire" i porti di scalo con così tanto crocieristi.
Già con Favolosa a Geiranger, i pochi che non avevano prenotato l'escursione sono bastati per riempire completamente il piccolo centro senza possibilità di spostarsi.

Ripeto, rimango perplesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


....Comanda il mercato, la domanda per tali crociere sarà evidentemente alta...
Anche perchè le partenze in una stagione non sono molte, come invece quelle settimanali: trattandosi di crociere "lunghe", si riducono a una dozzina a stagione, quindi...
 

Fede 93

Well-known member
Non so se è stato già detto; MSC ha cambiato i piani di MSC Fantasia ed MSC Orchestra nell'inverno 2018, posizionando MSC Fantasia da Guadalupa e la Orchestra nel mediterraneo d'inverno.

La mia perplessità è solo questa: capisco assolutamente l'inversione delle due navi ma non sarebbe meglio mettere Magnifica nel Mediterraneo d'Inverno e Orchestra in Sud America?
 

SalvoL

New member
Sicuramente sembra più logica come cosa....ma non so fino a che punto fattibile!
Il tuo ragionamento non fa una piega in ottica di piscina coperta, ma per il resto sono sostanzialmente identiche! Non so fino a che punto sia rilevante la piscina coperta per la clientela di quegli itinerari proposti da Orchestra! Ovviamente se c'è meglio...se non c'è non credo che qualcuno non partirà per tale causa!
L'unica cosa che mi viene in mente è un possibile Dry Dock programmato per Orchestra in quel periodo che ne giustificherebbe la permanenza nel mediterraneo, ma la sto sparando li!
 

hornet75

New member
L'unica cosa che mi viene in mente è un possibile Dry Dock programmato per Orchestra in quel periodo che ne giustificherebbe la permanenza nel mediterraneo, ma la sto sparando li!

In effetti nella programmazione 2017 per Orchestra c'è un buco di 19 giorni fra il 22 ottobre e il 10 novembre. Ho notato che negli itinerari di Fantasia ai Caraibi rispetto a quelli inizialmente previsti per Orchestra hanno soppresso lo scalo a La Romana e inserito Kingstown. Ciò ha comportato una rimodulazione degli orari degli scali. Nello scalo che precede a Roadtown prima la sosta era prevista dalle 8:00 alle 14:00 (6 ore) ora invece è prevista una sosta molto più lunga dalle 07:00 alle ore 16:00 (9 ore).
 

hornet75

New member
Nel 2017 nuova destinazione nel Mediterraneo Orientale MSC Poesia scalerà a Sarande in Albania

U6KQ.jpg


nell'itinerario originale sostituisce il giorno di navigazione.
 
Ultima modifica:
Top