• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2017/2018 - Anticipazioni e Previsioni

SalvoL

New member
E manca pure Opera! Almeno che non sia io a non riuscire a trovare le sue crociere!
Può essere che vogliano operare un cambio? Orchestra da Havana ed Opera da warnemunde?!?!
 

Gabriele C.

Well-known member
Probabilmente dovranno completare gli inserimenti sul sito.

In buona sostanza, per i programmi europei, possiamo sintetizzare le novità del 2018 così:
Seawiew che svolgerà le classiche 7 notti da Genova al posto di Meraviglia;
Meraviglia offrirà gli itinerari "lunghi" da Amburgo verso il Nord, al posto di Preziosa;
Preziosa sarà posizionata a Kiel per le crociere di una settimana "a farfalla" fiordi/Baltico al posto di Fantasia;
Fantasia ritornerà a La Spezia e Genova come ha fatto quest'anno, al posto di Orchestra;
Divina rientrerà dai Caraibi e proporrà il giro di 7 notti da Genova e Civitavecchia, al posto di Splendida, diretta in Cina.

La novità sarà Magnifica, che opererà da Amsterdam, Southampton e Le Havre verso la Norvegia o verso la Spagna, per la clientela inglese e francese, offrendo il programma che a grandi linee svolgeva Opera due anni fa, poi non più riproposto.
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
Sembra che debba andare a Warnemunde, ma forse ci stanno ripensando secondo te... perché metterla assieme a Magnifica, Preziosa e Meraviglia sarebbe un pò controproducente

Confermato Orchestra quarta nave in nord europa fino al 30 agosto 2018, sono usciti gli itinerari. Sono i classici del Mar Baltico alternati fra capitali nordiche e fiordi e un paio anche in Islanda. Bellissima la crociera da 14 giorni che tocca anche le repubbliche ex sovietiche: Lituania, Lettonia, Estonia con overnight a San Pietroburgo.

Opera confermata a Cuba per l'estate 2018.
 

frank82

New member
ciao a tutti cmq volevo precisare che msc preziosa in estate 2017 fara' anche il nord europa:) lo so perche' partiro' ad agosto da amburgo ihihihi
 

hornet75

New member
Qualche previsioni per la stagione invernale 18/19? Ho ascoltato che la Seaview sarà andata a Brasile...

Armonia confermata a Cuba
Preziosa Caraibi da Fort de France
Divina Caraibi da Miami

queste tre si aggiungono a Seaside e Opera presenti tutto l'anno ai Caraibi

Orchestra - Poesia - Seaview - Sinfonia in Sud America

Novità Musica in Sud Africa

Meraviglia e Fantasia rimangono nel Mediterraneo

Splendida non rimarrà fissa in Cina come Lirica ma farà la spola e nella stagione invernale torna negli Emirati Arabi

Magnifica farà il giro del mondo e si potrenno prenotare anche tre itinerari di circa 40 giorni ciascuno
 

stefano92

Active member
Ho provato a vedere sul sito straniero ma non mi da nessuna crociera che hai riportato tranne quelle di magnifica prima del giro del mondo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
 

hornet75

New member
Ho sfogliato tutto grazie... Si sa quando metteranno gli itinerari della Msc Bellissima ?

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

MSC Bellissima sarà consegnata all'armatore a Marzo 2019 e e questo catalogo termina ad Aprile 2019 quindi credo che per gli itinerari dovremmo aspettare il prossimo catalogo e comunque almeno un annetto per avere indescrizioni su Bellissima.
 
Ultima modifica:

fauCruises

New member
MSC Crociere 2017/2018 - Anticipazioni e Previsioni

Interessante il fatto che Splendida torni dall'Oriente: ci sarà la possibilità di due bei Grand Voyage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano92

Active member
MSC Bellissima sarà consegnata all'armatore a Marzo 2019 e e questo catalogo termina ad Aprile 2019 quindi credo che per gli itinerari dovremmo aspettare il prossimo catalogo e comunque almeno un annetto per avere indescrizioni su Bellissima.
Ok pensavo che mettevano le vendite due anni prima come meraviglia e seaside

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

billi04

Member
Ho notato che c'è ancora qualche itinerario che non risulta in vendita per il 2018, nonostante sia pubblicato sul catalogo ::( qualcuno sa quando apriranno le vendite per le crociere di Preziosa per ottobre 2018???
 
Top