• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Gabriele C.;1163601Roberto ha detto:
No Gabriele, era giusto una mia ipotesi in quanto con le navi citate non è attualmente programmato l'itinerario effettuato in questi anni dalle piccole con scalo anche a Port Mahon, e partenze appunto anche da Messina e Cagliari.
 
No Gabriele, era giusto una mia ipotesi in quanto con le navi citate non è attualmente programmato l'itinerario effettuato in questi anni dalle piccole con scalo anche a Port Mahon, e partenze appunto anche da Messina e Cagliari.
Ho consultato il calendario 2019 di Port Mahon come ho fatto con Ibiza e Palma di Maiorca. Per il 2019 non sono previsti scali MSC. Ibiza invece è coperta da Fantasia, un bel cambiamento rispetto alla classe Lirica che fin'ora vi faceva scalo con frequenza settimanale. Alla luce di questo considerando che il Mediterraneo Occidentale è ben coperto con 4 navi grandi penso che Sinfonia possa incrementare l'offerta nel Mediterraneo orientale dove invece ci sono navi datate e più piccole. Oppure sarà posizionata su itinerari inediti anche fuori dal Mediterraneo tipo le Canarie. Possibile anche un suo utilizzo in itinerari lunghi estivi assenti da molto tempo nell'offerta MSC.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
consultando lo stesso vostro sito msc americano msc magnifica il 2019 al rientro dal giro del mondo punta la prua verso il nord europa. quindi?? scambio con altra nave oppure aumento posti letto? mmh
 
sto seguendo la diretta della cerimonia di consegna di seaside. gianluigi aponte ha appena dichiarato che oggi stesso firmeranno un contratto con fincantieri per la produzione di ALTRE DUE NAVI, presumibilmente classe seaside, a monfalcone.
 
sto seguendo la diretta della cerimonia di consegna di seaside. gianluigi aponte ha appena dichiarato che oggi stesso firmeranno un contratto con fincantieri per la produzione di ALTRE DUE NAVI, presumibilmente classe seaside, a monfalcone.
È ufficiale .. consegna nel 2021 e 2023

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
MSC Crociere annuncia un ordine per 2 nuove navi di classe Seaside EVO

Caratteristiche delle due nuove navi:

Nome in codice: Seaside EVO (Evolution)
Numero cabine: 2280 cabine
Lunghezza: 339m
Pax: 7280
Ton: 169.380



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per evitare due crociere transatlantiche, io immagino che Opera nella primavera 2019 non andrà a Venezia ma rimarrà a Cuba per poi spostarsi in Alaska. Per l'estate Cuba è coperta da Armonia come nel 2018.
Sinfonia invece rimarrebbe nel Mediterraneo e riprenderebbe a fare il suo consueto giro estivo da Ancona/Venezia, come nel 2017 e 2018.
 
Ricordiamo che ora la MSC sta cercando "casa" qui a Trieste per posizionare navi grandi , quindi mai dire mai che già dal 2019 si potrà vedere una nave partite da qui

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io ormai non credo più ad una sola parola di quello che dice MSC , perché si fa sempre prendere dai momenti importanti per la compagnia (vari di navi , scali inaugurali in nuovi porti) e dichiara una miriade di cose che poi non mantiene mai: nel 2013 con MSC Melody dissero che lo scalo di Trieste sarebbe diventato nevralgico, al varo di Divina se non sbaglio avevano detto che sarebbero andati in Australia , poi parlano dell’Alaska con MSC Divina da quando facevo il primo anno di università ... chi ha memoria se lo ricorda bene come sono andate a finire tutte queste promesse.
Vedremo poi cosa farà in futuro
 
ho capito male io oppure ieri sul corriere della sera riguardo a msc seaside si parlava anche di lallungare altre 4 navi che immagino siano riferite alla classe musica ( non erano specificate le navi)

per trieste non capisco perché msc si ostina a non usarlo come scale per le ammiraglie superando cosi il problema venezia ed evitando che le nuove nate facciano lo stesso giro tutte le volte
 
Con altre 10 navi nuove in arrivo nei prossimi 9 anni MSC deve per forza esplorare nuove destinazioni. L'Europa rimane il fulcro principale del mercato di MSC ma in estate schierare più di 12/13 unità in Europa tra Mediterraneo e il Nord diventa logisticamente difficile. Il Mediterraneo non sono i Caraibi dove c'è affollamento di navi delle compagnie americane. I porti sono pochi e con la situazione geopolitica sono sempre gli stessi. Anche a voler schierare 5 navi nel Nord Europa hai saturato la proposta di itinerari. Tutto ciò significa che in futuro gli avanzeranno quelle 9/10 navi da rischierare nel resto del mondo durante la stagione estiva e visto che il mercato asiatico non sembra essere così ricettivo come sembrava devi pensare giocoforza a itinerari nel nord america. MSC potrebbe riproporre per prima il New England con partenze da New York come faceva in un recente passato e ovviamente l'Alaska. In inverno la situazione è anche più articolata e spedite 6/7 navi ai Caraibi, un paio negli Emirati e 5 in Sud America gli "avanzeranno" quelle 8/9 navi da dividere tra Australia, Pacifico, Sud Africa e immagino torneranno anche gli itinerari alle Canarie.
 
Con altre 10 navi nuove in arrivo nei prossimi 9 anni MSC deve per forza esplorare nuove destinazioni. L'Europa rimane il fulcro principale del mercato di MSC ma in estate schierare più di 12/13 unità in Europa tra Mediterraneo e il Nord diventa logisticamente difficile. Il Mediterraneo non sono i Caraibi dove c'è affollamento di navi delle compagnie americane. I porti sono pochi e con la situazione geopolitica sono sempre gli stessi. Anche a voler schierare 5 navi nel Nord Europa hai saturato la proposta di itinerari. Tutto ciò significa che in futuro gli avanzeranno quelle 9/10 navi da rischierare nel resto del mondo durante la stagione estiva e visto che il mercato asiatico non sembra essere così ricettivo come sembrava devi pensare giocoforza a itinerari nel nord america. MSC potrebbe riproporre per prima il New England con partenze da New York come faceva in un recente passato e ovviamente l'Alaska. In inverno la situazione è anche più articolata e spedite 6/7 navi ai Caraibi, un paio negli Emirati e 5 in Sud America gli "avanzeranno" quelle 8/9 navi da dividere tra Australia, Pacifico, Sud Africa e immagino torneranno anche gli itinerari alle Canarie.

Ricordiamoci anche di Madagascar, Mauritius, Reunion e Seychelles. Durante la mia ultima crociera (in Islanda), ad uno dei soliti incontri per pubblicizzare le varie crociere, è stato praticamente dato per certo un itinerario simile a quello di Costa per porti toccati in un futuro non lontano. A quanto ho capito una nave dovrebbe rimanere in Sud Africa principalmente per il mercato locale ed un’altra sarà posizionata come precedentemente scritto per il mercato internazionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top