• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina - 31/07/2015 - 07/08/2015 - Mediterraneo Occidentale

Buongiorno a tutti!
Sono sbarcato ieri dalla Divina a Civitavecchia e concordo con quanto scritto da Ettore.
Mi ha fatto molto piacere la disponibilità e cortesia dell'equipaggio, al nostro tavolo c'era un eccellente cameriere che parlava perfettamente italiano (e anche qualche parola in napoletano) che sembrava leggerti nel pensiero per quanto anticipava le nostre richieste.
Grande professionalità.
Anche la qualità del cibo al Black Crab ed al Buffet sono state ottime; la scelta delle pietanze al buffet era addirittura esagerata.
Non è facile quando si preparano 25.000 pasti al giorno.
La nave è bella e comoda e le cabine sono ampie e spaziose.
Se dovessi ripetere questa esperienza non ci penserei 2 volte.
Voto complessivo alla crociera 9+.

Anche io e la mia famiglia siamo sbarcati dalla Divina il 23 agosto. Tutto bene .Ma rispetto al 2012 ,anno in cui abbiamo provato per la prima volta questa barca abbiamo no

tato un sensibile miglioramento al buffet .La cucina il ristorante a noi assegnato , la villa rossa è stata piu' che buona ma lontanina da quella testata nello stesso periodo sulla Armonia che era semplicemente Superlativa

Anche io e la mia famiglia siamo sbarcati dalla Divina il 23 agosto. Tutto bene .Ma rispetto al 2012 ,anno in cui abbiamo provato per la prima volta questa barca abbiamo no

tato un sensibile miglioramento al buffet .La cucina il ristorante a noi assegnato , la villa rossa è stata piu' che buona ma lontanina da quella testata nello stesso periodo sulla Armonia che era semplicemente Superlativa

Questa è la 3a crociera che faccio con MSC sempre più o meno nello stesso periodo e devo dire che non ho mangiato mai male, anzi.
Quest'anno ad avermi stupito è stato il buffet della Divina.

Ciao a tutti, scusate la domanda, ma che differenza c'è ( se c'è differenza) tra i due ristoranti (inclusi) Ristorante The Black Crab e Ristorante panoramico Villa Rossa??? E in base a cosa si viene assegnati ad uno rispetto che all' altro ristorante?

Non c'è nessuna differenza sostanziale tra i due ristoranti il primo è il più grande si trova a centro nave con accesso dall'atrio ponte 5 e 6. l'altro più piccolo è a poppa ponte 6. L'assegnazione è casuale, la gestione è la stessa così come il menù e il servizio... alla fine è come mangiare sullo stesso ristorante ma in due sale diverse....

Non c'è nessuna differenza sostanziale tra i due ristoranti il primo è il più grande si trova a centro nave con accesso dall'atrio ponte 5 e 6. l'altro più piccolo è a poppa ponte 6. L'assegnazione è casuale, la gestione è la stessa così come il menù e il servizio... alla fine è come mangiare sullo stesso ristorante ma in due sale diverse....

grazieeeeeeeee :)

Un' altra domanda.... Scusate, forse sembrerà scema come domanda, ma voi che siete scesi da poco, poichè sto programmando le escursioni, mi sorge un dubbio.... L'escursione alle Cinque Terre l' avete fatta per caso (soprattutto considerando il dopo alluvione)? Sono indecisa tra l'escursione IL*PARCO*NAZIONALE*DELLE*CINQUE*TERRE*,CANNES,I*GIOIELLI*DI*MONACO*&*MONTECARLO,MONACO*E*ÈZE, NIZZA*&*EZE........Non so proprio cosa fare, volevo avere un vostro consiglio-parere.... Voi cosa avete fatto? Soprattutto considerando le distanze....... Mi sto mangiando la testa...

Grazie! Quindi i ristoranti per la sera sono due, oltre al ristorante buffet...si chiama Calumet?
Altri ristoranti: Italia, Eataly Steakhouse, Galaxy, Le Muse, Cantina di bacco...sono ristoranti a pagamento? qual'è quello riservato alla clientela di Yacht club?
C'è per caso ristorante messicano?
Illustrami grazie!

Grazie! Quindi i ristoranti per la sera sono due, oltre al ristorante buffet...si chiama Calumet?
Altri ristoranti: Italia, Eataly Steakhouse, Galaxy, Le Muse, Cantina di bacco...sono ristoranti a pagamento? qual'è quello riservato alla clientela di Yacht club?
C'è per caso ristorante messicano?
Illustrami grazie!

Allora, prendendo informazioni io ho capito questo (chi ha già avuto modo di viaggiare su Msc Divina, saprà dirci meglio ed eventualmente correggermi) : Ristorante panoramico Villa Rossa e Ristorante The Black Crab sono quelli inclusi. Il resto sono a pagamento. Ristorante Le Muse se non ricordo male è il nome del ristorante dedicato al MSC Divina Yacht Club che,sempre se ho capito bene è gratis per gli ospiti di suddetta categoria.Il ristorante Tex Mex non c'è, è presente solo su Splendida e Fantasia.Spero di essere stata esaudiente e se i nostri amici croceristi che hanno viaggiato su Msc Divina vorranno correggermi meglio ancora. Quando parti se posso permettermi?

L'escursione alle Cinque Terre l' avete fatta per caso (soprattutto considerando il dopo alluvione)? Sono indecisa tra l'escursione IL*PARCO*NAZIONALE*DELLE*CINQUE*TERRE*,CANNES,I*GIOIELLI*DI*MONACO*&*MONTECARLO,MONACO*E*ÈZE, NIZZA*&*EZE........ Soprattutto considerando le distanze........

Per la distanza da Genova sono più vicine le 5 terre. Per l'alluvione. ... qualche problema c'è ancora. .. [emoji53]
Se mi fai copia incolla dell'escursione vedo come è strutturata e ti dico.
Abito in zona.

Per la distanza da Genova sono più vicine le 5 terre. Per l'alluvione. ... qualche problema c'è ancora. .. [emoji53]
Se mi fai copia incolla dell'escursione vedo come è strutturata e ti dico.
Abito in zona.

Grazie della disponibilità, questo è l'itinerario per quanto riguarda le Cinque Terre da La*Spezia :

IL*PARCO*NAZIONALE*DELLE*CINQUE*TERRE*-*SPE01
Non*tutti*conoscono*i*nomi*degli*incantevoli*paesini*che*costituiscono*il*Parco*nazionale*delle*Cinque*Terre:*Monterosso*al*Mare,*Vernazza,*Corniglia,*Manarola*e
Riomaggiore.*Incastonati*come*piccoli*gioielli*nello*splendido*tratto*costiero*della*Riviera*Ligure,*essi*sono*stati*dichiarati*Patrimonio*mondiale*dellumanità*dallUNESCO.
Questa*regione,*aspra*ed*incontaminata,*sarà*la*destinazione*di*una*giornata*che*vi*rimarrà*senzaltro*nel*cuore.*Lescursione*inizierà*con*un*trasferimento*in*pullman
fino*Portovenere,*uno*splendido*borgo*marinaro*splendidamente*incastonato*nella*natura*circostante.*Inserita*dallUNESCO*nel*1997*tra*i*patrimoni*dellumanità,
Portovenere*fu*di*ispirazione*per*Byron*e*tanti*poeti*italiani*e*internazionali*e*saprà*affascinarvi*con*la*sua*passeggiata*a*mare*e*i*suoi*angoli*caratteristici.*La*guide*vi
racconterà*alcuni*aneddoti*sul*borgo*prima*di*aver*del*tempo*libero.*Portovenere*sarà*anche*il*punto*di*partenza*per*una*piacevole*crociera*che*vi*mostrerà*gli
incantevoli*paesaggi*naturali*della*costa*fino*a*raggiungere*Monterosso*al*Mare,*il*più*grande*dei*cinque*borghi.*Passeggiando*per*le*vie*del*suo*grazioso*centro
storico,*dove*sorge*la*chiesa*di*San*Giovanni*Battista*risalente*al*XIV*secolo,*avrete*limbarazzo*della*scelta*per*decidere*in*quale*caffè*o*ristorante*fermarvi*per*il*pranzo
(le*consumazioni*non*sono*incluse*nel*costo*del*tour).*Questa*indimenticabile*giornata*giungerà*al*termine*con*il*rientro*a*Levanto*in*treno*per*poi*proseguire*in*autobus
fino*al*porto*di*La*Spezia.*Nota*bene:*questo*tour*non*è*adatto*per*gli*ospiti*con*difficoltà*motorie*o*in*sedia*a*rotelle.*Si*consiglia*di*portare*un*cappello*e*crema*solare
durante*i*mesi*estivi.*In*caso*di*condizioni*meteo*avverse*la*gita*in*barca*sarà*sostituita*dal*treno.*Litinerario*del*tour*sarà*riconfermato*durante*la
crociera.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Allora, prendendo informazioni io ho capito questo (chi ha già avuto modo di viaggiare su Msc Divina, saprà dirci meglio ed eventualmente correggermi) : Ristorante panoramico Villa Rossa e Ristorante The Black Crab sono quelli inclusi. Il resto sono a pagamento. Ristorante Le Muse se non ricordo male è il nome del ristorante dedicato al MSC Divina Yacht Club che,sempre se ho capito bene è gratis per gli ospiti di suddetta categoria.Il ristorante Tex Mex non c'è, è presente solo su Splendida e Fantasia.Spero di essere stata esaudiente e se i nostri amici croceristi che hanno viaggiato su Msc Divina vorranno correggermi meglio ancora. Quando parti se posso permettermi?
Grazie mille!
Se si mangia bene quelli inclusi, non vale la pena spendere per andare in un altro ristorante. Peccato per Tex Mex.
Io parto a dicembre ai Caraibi :)

Io farò sicuramente il giro in battello notturno a Portovenere... Ero in dubbio sulle Cinque Terre o visitare in fai da te con battello Portovenere Lerici....

Grazie mille!
Se si mangia bene quelli inclusi, non vale la pena spendere per andare in un altro ristorante. Peccato per Tex Mex.
Io parto a dicembre ai Caraibi :)

Buon viaggio allora!!! Io venerdì Mediterraneo con Divina... PS io mangiai benissimo sulla Musica (2012) e a quanto ho letto pare sia ancora meglio sulla Divina :)

Io farò sicuramente il giro in battello notturno a Portovenere... Ero in dubbio sulle Cinque Terre o visitare in fai da te con battello Portovenere Lerici....

Non mi ricordavo che la Msc divina scala a Spezia. Ne arriva tante e mi confondo. Lascia perdere l escursione organizzata. Puoi fare da sola e spendi meno. Monterosso Levanto in treno e poi ritorno in bus su Spezia. ... [emoji53] [emoji53] [emoji53] Prendi il battello per Portovenere e da li proseguì per le cinque terre. Se c'è mare quindi i battelli sono fermi, prendi il biglietto giornaliero per o bus, lo compri al terminal crociere e costa 5 euro. Vai a Portovenere poi torni su Spezia e prendi il Lerici. Per il battello notturno non credo ci sia, fanno corse serali solo in concomitanza di eventi particolari

Buon viaggio allora!!! Io venerdì Mediterraneo con Divina... PS io mangiai benissimo sulla Musica (2012) e a quanto ho letto pare sia ancora meglio sulla Divina :)

Grazie! e ricambio altrettanto anche a te vista la tua partenza imminente! Hai per caso bimbi? se sì puoi guardare e/o fotografare area puffi (miniclub) sono curiosa com'è arredata e come sono i giochi. Io ho due bimbi piccoli.

Non mi ricordavo che la Msc divina scala a Spezia. Ne arriva tante e mi confondo. Lascia perdere l escursione organizzata. Puoi fare da sola e spendi meno. Monterosso Levanto in treno e poi ritorno in bus su Spezia. ... [emoji53] [emoji53] [emoji53] Prendi il battello per Portovenere e da li proseguì per le cinque terre. Se c'è mare quindi i battelli sono fermi, prendi il biglietto giornaliero per o bus, lo compri al terminal crociere e costa 5 euro. Vai a Portovenere poi torni su Spezia e prendi il Lerici. Per il battello notturno non credo ci sia, fanno corse serali solo in concomitanza di eventi particolari

Ti ringrazio davvero tanto per le tue preziose informazioni,nel caso ti disturberò ancora ihhihhi... Grazie davvero

Grazie! e ricambio altrettanto anche a te vista la tua partenza imminente! Hai per caso bimbi? se sì puoi guardare e/o fotografare area puffi (miniclub) sono curiosa com'è arredata e come sono i giochi. Io ho due bimbi piccoli.

Non ho bimbi, però viaggerò con i miei cognati e le mie nipotine rispettivamente di 2,7,11 anni, quindi se avrai bisogno di info senza problemi chiedimi quello che vuoi, a bordo non so se io potrò entrare nell'area Puffi, ad ogni modo entrando mia nipote o i miei cognati chiederò loro di fare le foto. Ma comunque per tutte le info che ho raccolto in questi mesi, so che è una nave eccellente su tutto ed in particolare per quanto riguarda i bambini e le rispettive zone loro dedicate, so anche che c'è la possibilità che cenino con il mini club e ci sono tante belle attività legate anche all' Expo, in oltre se si sceglie l'esperienza Fantastica, faranno un corso Masterchef davvero simpatico. Insomma, non penso ci saranno problemi per i bimbi. Non so l' età dei tuoi pargoli, però se non è cambiato qualcosa, si accede al mini club dai 3 anni in su. Per i bimbi di età inferiore ai 3 (il caso di mia nipote), possono accedervi, ma con genitore.Se vuoi chiedi pure, teniamoci in contatto cosi poi saprò essere esaudiente nelle info.

Ma delle Cinque Terre mi consigli solo Monterosso? Allora ricapitolando, considerando no mare mosso, mi consigli di fare tutto in battello? Che mi consigli? Fare tappa tappa con il battello? Mi consigli più una località rispetto ad un' altra? Ho sempre timore per i tempi ahimè esigui.....

Ultima modifica: