• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc e web check-in

nicoland

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

stranamente sul sito è stato omesso il nome della città di Messina per il web check in.....ma allora non potrò usufruire di questo servizio o posso farlo lo stesso perchè ho visto che nella scelta delle città poi compare la voce....ma insomma servirà farlo o no???? ma su msc non danno la precedenza a chi ha bimbi piccoli come su costa?????
 

momo

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Ciao, ti posso raccontare la mia esperienza appena trascorsa: abbiamo fatto il check-in online con Msc e abbiamo avuto l'imbarco prioritario, in meno di dieci minuti eravamo in nave... io l'ho trovato utilissimo!!!
se hai bisogno di altre info chiedi pure, anche in mp.
 

tayla_74

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Quando fate il check in on line, poi dovete venire al banco accettazione check in per la fotografia sulla vostra msc cruise card
 

CESARE71

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

tayla_74 ha detto:
Quando fate il check in on line, poi dovete venire al banco accettazione check in per la fotografia sulla vostra msc cruise card

Per chi come noi parte da Civitavecchia ha la stessa procedura e imbarco più veloce?
 

momo

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

CESARE71 ha detto:
tayla_74 ha detto:
Quando fate il check in on line, poi dovete venire al banco accettazione check in per la fotografia sulla vostra msc cruise card

Per chi come noi parte da Civitavecchia ha la stessa procedura e imbarco più veloce?

Ciao, la procedura è la stessa per ogni porto d'imbarco, devi solo trovare il banco MSC Express e il gioco è fatto.
 

CESARE71

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Grazie momo, noi raggiungeremo Civitavecchia con il transferimento della Msc (autobus Napoli-Cvitavechia) quindi all'arrivo ci saranno molti crocieristi pensi che con il banco Express saremo velocemente in nave o anche li troveremo code?
 

momo

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Dipenderà da quanti come te hanno fatto il check-in online, gli altri faranno una coda diversa, poi consegna card e inizio procedure di imbarco, sarete fra i primi a salire sulla nave. Buona crociera!
 

CESARE71

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

momo ha detto:
Dipenderà da quanti come te hanno fatto il check-in online, gli altri faranno una coda diversa, poi consegna card e inizio procedure di imbarco, sarete fra i primi a salire sulla nave. Buona crociera!

Grazie per le info. E' la prima volta che proviamo la nuova procedura, anche se con il normale check-in non abbiamo atteso molto tempo, c'eravamo anticipati sull'arrivo in porto.
 

lalletta

New member
Check in MSC online

Check in MSC online

Ho appena effettuato il check in online. Il mio viaggio è composto da una prima tratta sulla nave con un numero di cabina, successivamente c'è il soggiorno a terra ed infine la seconda tratta in una cabina diversa dalla precedente. Facendo il check in sul sito però risulta il numero di cabina della seconda tratta, quella cioè dopo il soggiorno. Sarà normale???
 

scorpio

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Devo partire il 2 ottobre con MSC Orchestra.... una settimana fa' provo a fare il check in online e nei dati gia' inseriti trovo delle date di nascita fantasiose.... Modificarle e' impossibile ed allora guardo sul sito alla ricerca di un qualche contatto con MSC.
Trovo solo il modulo di assistenza clienti, che compilo e spedisco..... A distanza di una settimana nessuna risposta e date di nascita ancora errate.
Leggendo altri post mi rendo quindi conto che l'assistenza clienti e' "fantasma" e non avro' nessuna risposta.
Secondo i piu' esperti, dovro' fare ugualmente il check-in online mantenendo le date sbagliate?
Avro' problemi all'imbarco?
E' triste pero' constatare che una compagnia come MSC che ha migliaia di clienti non abbia un punto di contatto con la clientela.... mi viene voglia di scrivere al gabibbo....
 

answer

Member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

scorpio ha detto:
Devo partire il 2 ottobre con MSC Orchestra.... una settimana fa' provo a fare il check in online e nei dati gia' inseriti trovo delle date di nascita fantasiose.... Modificarle e' impossibile ed allora guardo sul sito alla ricerca di un qualche contatto con MSC.
Trovo solo il modulo di assistenza clienti, che compilo e spedisco..... A distanza di una settimana nessuna risposta e date di nascita ancora errate.
Leggendo altri post mi rendo quindi conto che l'assistenza clienti e' "fantasma" e non avro' nessuna risposta.
Secondo i piu' esperti, dovro' fare ugualmente il check-in online mantenendo le date sbagliate?
Avro' problemi all'imbarco?
E' triste pero' constatare che una compagnia come MSC che ha migliaia di clienti non abbia un punto di contatto con la clientela.... mi viene voglia di scrivere al gabibbo....

Io parto il 03 Ottobre con MSC Poesia e anche a me il check-in online ha dato date di nascita sbagliate, ma sono andato avanti ugualmente, una volta stampato il modulo i dati di nascita non risultano più, ma rimangono il n° di prenotazione e del documento inserito, la cabina assegnata e il turno del ristorante.
Concordo con Te che il servizio clienti lascia a desiderare...sul sito disponibile solo la mail a cui non rispondono mai e non c'è traccia dei recapiti telefonici che comunque esistono e questo è uno dei pochi difetti da me riscontrati su MSC!!
Sperando di esserTi utile Ti do tutti i dati di MSC Crociere, la cui sede è a Napoli, Via A. Depretis 31, Tel. 081/7942111, Numero Verde 800672112.
Un saluto e buona Crociera!
 

scorpio

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Grazie dell'aiuto.... c'e' pero' qualche discordanza su quanto mi racconti...
Ho chiamato il numero verde che mi hai indicato. La signorina che mi ha risposto mi ha invitato a chiamare l'altro numero, in quanto il numero verde e' riservato alle agenzia di viaggio.
Ho chiamato allora l'altro numero fisso di Napoli, dove in 2 minuti mi hanno modificato le date di nascita.
Abbassata la cornetta sono immediatamente tornato alla pagina web del check-in, dove le date apparivano a questo punto corrette.
Ho completato la compilazione dei forms ed ho stampato la pagina (un po' a fatica in quanto il testo non entrava tutto sul foglio di stampa.... ho dovuto fare un copia incolla su word e ridurre la dimensione dei caratteri).
A questo punto trovo la discrepanza su quanto mi hai detto.... Il foglio stampato comincia in alto con il logo MSC crociere e MSC Express, poi la dicitura: Modulo da presentare all'imbarco, e sotto: la cabina, il nr prenotazione la data e la nave.
Poi piu' sotto i nomi dei partecipanti e tutti i dati degli stessi, compresa la data di nascita, l'indirizzo e i dati dei documenti. Il turno del ristorante, proprio non c'e'!
A questo punto, forse ho fatto nascere in te qualche dubbio..... ma come e successo a me, con una telefonata si risolve tutto...
Ciao
 

answer

Member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Hai ragione, manca il turno del ristorante, andavo a memoria...per il resto è uguale.
A questo punto chiamo a Napoli MSC per fare modificare le date di nascita, anche se a me sul modulo stampato non si vedono, ma sai mai!..
Grazie e buona Crociera!
 

scorpio

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Mi sono presentato al check in a Genova con in mano il foglio del Web Check in...... e mi trovo qui una lunga fila unica.
Chiedo ad un inserviente, che mi dice di fare la fila perche' i banchi sono gli stessi web o non web.
Comunque in 10 minuti abbiamo completato ugualmente tutta la trafila....
 

rocky

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

ma allora se la fila e' sempre la stessa a cosa serve fare il check in on line? :roll:
 

tayla_74

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Buongiorno,

Per tutti quelli che fanno o hanno fatto il Check in on line non Vi preoccupate, perche' intanto prima dell'imbarco dovrete recarvi con il vostro coupon e muniti eventualmente carta di credito per effettuare la registrazione (nel caso in cui decidete di pagare gli extra con questa opzione) presso il banco accettazione. Li saranno controllati ed eventualmente messi i vostri dati reali.

Saluti
 

kaystar1

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Per velocizzare le pratiche, dai.. loro solo controllano la coerenza dei dati, ed è questione di un attimo.. per inserire tutto da casa noi ci stiamo un bel pezzetto... e ricontrolliamo mille volte prima di dare invio :roll:
 

tayla_74

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Se fai il Check in on line, ovviamente gli addetti (hostess e allievi commissari) dovranno fare un controllo veloce e fare la FOTOGRAFIA sulla Cruise Card
 
Top