• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc e web check-in

Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Liborio86 ha detto:
Peccato però non poter fare 2 file diverse :!:

Io ad agosto scorso ho fatto il check in on line,sono passato avanti a una marea di gente, e sono andato alla postazione check in on line per finire il tutto lunica pecca e che non c'e' una buona organizzazione in quanto gli addetti Msc non dicevano che chi aveva fatto il check in on line poteva passare senza aspettare il proprio turno numerico.
 

polpetta80

Member
quando fare il check in online? msc

quando fare il check in online? msc

parto tra poco meno di due mesi.
non ho ancora saldato ma ho in mano la prenotazione.
potrei già fare il check in?
come funziona?
 

Danylis

New member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

Il check-in (si chiama web check-in) può essere fatto subito sul sito se hai il numero di prenotazione. un consiglio, però. Nei tre mesi successivi alla prenotazione ho cercato di farlo on-line e mi diceva che non c'era nessuna prenotazione con quei dati! Poi alla fine ho scoperto il perchè. Di seguito trovi la mia breve ma allarmante storia:
Danylis ha detto:
Vi prego aiutatemi! Anche io uscendo dall'agenzia con la crociera prenotata ero molto soddisfatto, specialmente perchè ricorre un anniversario di matrimonio!!! 18 anni! Il nostro matrimonio ha raggiunto la maggiore età :lol: !

Purtroppo ho un dubbio atroce ed è per questo che vi chiedo aiuto. Ho prenotato a novembre 2009 con MSC e ad oggi non sono ancora riuscito a fare il web check-in sul sito perchè, come afferma il sito stesso, "..non risulta nessuna prenotazione...".
Potete immaginare come mi sono allarmato e ho chiamato subito l'agenzia per chiarimenti. La signora mi ha detto che probabilmente la prenotazione non risulta perché era presto (mancavano cioè diversi mesi alla partenza.) Voi che ne pensate? E' capitata la stessa cosa a qualcuno di voi???? Aspetto le vostre risposte...un crocierista ansioso. :?
Danylis ha detto:
Quoto me stesso per darvi un aggiornamento della situazione. Ieri ho telefonato all'agenzia e ho di nuovo esposto il problema. Lei mai ha detto che trova difficoltà anche a prenotare le escursioni dei clienti perché sul sito non risultano quando fino a poco tempo fa c'erano. Mi sono fatto dare le prenotazioni delle tre cabine che ho effettuato. Per la cabina con balcone sono riuscito a entrare nel web check-in ma per le altre due prenotazioni mi risulta che non c'è nessuna prenotazione. L'agenzia mi ha detto che comunque siamo a posto perché lei è in possesso delle ricevute di acconto della MSC e quindi la prenotazione è reale.
Domanda: Forse stanno registrando prima le prenotazioni delle cabine più costose (leggi con balcone) e poi arriveranno a registrare quelle nostre (le interne?). Qualcuno di voi ha un numero della MSC al quale mi posso rivolgere per informazioni?
Danylis ha detto:
Vi aggiorno sulla mia situazione (per chi ha letto i post precedenti :wink: ):
Ho scritto una email al servizio assistenza clienti sul sito msccrociere sperando che mi rispondano al più presto. Poi se non lo faranno andrò diritto all'agenzia chiedendo prove concrete dell'avvenuta prenotazione e che non ci sia nessun intoppo. Mettetevi nei mie panni :? Chi vorrebbe arrivare davanti alla nave, vederla in tutto il suo immenso splendore (a prescindere dalla compagnia, le navi sono tutte meravigliose, così dondolanti sul mare che le culla, anche i pescherecci!)...e poi non poter partire?
Danylis ha detto:
FINALMENTE!!!

Dopo aver scritto alla MSC tramite email (peraltro senza alcuna risposta) sono andato direttamente all'agv e ho scoperto il motivo per cui non risultava la prenotazione; all'atto della registrazione dei documenti da parte della MSC sono stati commessi diversi errori di trascrizione!!!
Ad esempio:
1) Il mio cognome è CARBOTTI mentre la prenotazione è stata fatta a none CARBOTTA!!!
2) Il cognome da nubile di mia moglie è BAGALINI ed invece hanno scritto BAGAGLINI!!!
3) Mia moglie risulta essere un maschio (sono sposato da 18 anni e non me ne ero mai accorto :lol: ) ed io risulto essere femmina (e in 40 anni di vita con me stesso ho sempre pensato di essere maschio :shock: )
E dire che all'atto della prenotazione sono giustamente richieste le fotocopie dei documenti!!!! Chissà perchè?

Comunque..come dice il proverbio...tutto è bene quel che finisce bene...ma dati i precedenti andrò all'imbarco di Bari con tutti i documenti possibili, tessera sanitaria e anamnesi del mio stato di salute degli ultimi 10 anni, albero genealogico compresi...NON SI SA MAI!!!!! :wink:

Quindi, ti consiglio di controllare bene come sono stati scritti nomi direttamente chiedendo all'ADV. Ok? :wink:
 

iulia

Member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

forse sono ot ma vorrei segnalare di fare attenzione ai dati....come hanno sbagliato i cognomi e altre cose a danylis...a me hanno sbagliato la nazionalità quando mi hanno consegnato i biglietti per cui risultavo...libanese! ora sono in attesa dei nuovi biglietti...ma se non mi accorgevo,mi rispedivano indietro all'imbarco?
 

stefaniapaz

Active member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

Si può fare il web check in sin da subito, a me i dati si visualizzavano sette mesi prima della partenza, ma preferisco non completarlo fino al mese prima, una volta completato non si può modificare.
 

silvan_66

Member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

E' sufficiente farlo entro 48 ore dalla partenza...
nelle ultime 4 volte che l'ho fatto solo 1 mi ha permesso di imbarcarmi senza attesa...quindi io lo reputo quasi inutile.
Ciao.
 

stefaniapaz

Active member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

silvan_66 ha detto:
E' sufficiente farlo entro 48 ore dalla partenza...
Hai ragione, solo che pensavo al turno a cena: sul web check in viene chiesto, e pensavo che forse ne tengono di conto quando vengono assegnati i turni (credo che questo avvenga prima delle 48 ore). E' per questo che volevo farlo il mese prima. Tra l'altro parto da Livorno, quindi credo che neanche potrò utilizzare il servizio di imbarco prioritario riservato a chi compila i dati on line.
 

vascoforever

New member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

noi partiremo x la seconda volta con costa e già alla prenotazione ci hanno fatto scegliere il turno x la cena!!!! :)
 

Veronica

Well-known member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

Il web check-in di Costa è diverso da quello di Msc.
Msc chiede il turno per il ristorante per fare il web chek-in, invece Costa lo chiede alla prenotazione.
 

mao

Member
Re: quando fare il check inn online? msc

Re: quando fare il check inn online? msc

stefaniapaz ha detto:
pensavo al turno a cena: sul web check in viene chiesto, e pensavo che forse ne tengono di conto quando vengono assegnati i turni
Io l'ho fatto su Fantasia parecchio tempo prima di partire, ho scelto il secondo turno ma mi hanno dato il primo :(
 

crociera

Active member
Re: quando fare il check in online? msc

Re: quando fare il check in online? msc

IO ho ottenuto dall'agenzia il n° prenotazione ed il n° cabina 2 giorni fa, naturalmente sul sito MSC ancora non esiste, Dopo quanto tempo dovrò allarmarm ? la partenza della nave è il 22/04/10!
 

edith

Member
Re: quando fare il check in online? msc

Re: quando fare il check in online? msc

normalmente si dovrebbe vedere un giorno dopo.... :roll:
 

camperlaia

Member
Re: quando fare il check in online? msc

Re: quando fare il check in online? msc

gidduzza ha detto:
parto tra poco meno di due mesi.
non ho ancora saldato ma ho in mano la prenotazione.
potrei già fare il check in?
come funziona?
L'ho fatta adesso per la partenza di fine aprile. Quali vantaggi avrà all'atto pratico, soprattutto per il cambio di turno cena lo vedremo a bordo :wink:
 

Needle81

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

Ciao a tutti
A fine maggio parto per una crociera ai fiordi,per l'inbarco mi han riferito quanto segue...
Dall'aereoporto di kiel si raggiunge il porto in bus (di MSC) e una volta arrivati, si ha l'imbarco immediato.
Qualcuno sa dirmi se è effettivamente cosi o ci faranno aspettare anche al porto?

Mi consigliate di farlo lo stesso il check-in online anche se dovremmo imbarcarci appena arrivati al porto?

Grazie
 

tayla_74

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

A differenza di Costa che trovi le Cruise Card direttamente in cabina con il turno del ristorante, con Msc le cruise card vengono date al banco accetazione come da mio precedente post, in quanto le foto per il riconoscimento da parte della secuirity nei porti di scalo e la registrazione della Carta di Credito vengono fatte dagli addetti ai terminal. A Genova non avendo mai fatto un check in non so dirti come funziona, se c'e' una corsia preferenziale, ma negli altri porti per esempio Catania, chi aveva fatto il check in on line, doveva fare la coda in quanto il nr. di passeggeri era nettamente inferiore a quelli di Genova.

Saluti
 

marcog

New member
Re: Check in on line con Msc

Re: Check in on line con Msc

se la tua crociera parte da KIEL,arrivi in aereo ad AMBURGO,poi trasferimento in bus,MSC,sino a KIEL,qui fai il check-in,in relazione all'orario di arrivo al porto,potrebbero imbarcarti immediatamente
 

Ulisse51

New member
Io l'ho fatta qualche giorno prima di partire con MSC. Non ne ero molto convinto perchè avevo letto che non serviva a niente. Poi l'ho fatta comunque visto che costava giusto qualche minuto di tempo.
All'imbarco invece è stata molto utile perchè mi ha permesso di andare a fare il chek-in immediatamente evitando tempi di attesa.
 

fabriziosiena

New member
io lo feci un mese e mezzo prima di partire, avevo scelto sia in agenzia che al web check-in il primo turno di cena.
arrivato a venezia, mi hanno rifatto il check-in affibbiandomi il secondo turno. problema di poco conto
perchè la sera mi presentai al maitre e mi feci assegnare un tavolo per il primo turno.
 

masi

New member
A settembre del 2009 sono partito da venezia con la Opera. Ho fatto il web check-in ma non è servito a nulla, inoltre quale socio MSC CLUB avrei dovuto fruire di un imbarco privilegiato. Niente di tutto questo. Quando ho chiesto delucidazioni al personale che si trovava al terminal non ho avuto nessuna risposta soddisfacente. Alla fine mi sono imbarcato come tutti gli altri.
 
Top