• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc e web check-in

BIONDOFN

New member
Appena rientrato con MSC Lirica. Ho effettuato il check-in on-line tre giorni prima della partenza, posto a tavola rispettato. La cosa strana è che non c'era nessuna fila dedicata a chi avesse provveduto per tempo usando internet. Quindi ho fatto risparmiare tempo a chi era in fila dietro di me, ma ho dovuto attendere (e molto) le persone in fila prima di me.
ps: senza andare fuori discussione, non c'era neanche una fila dedicata a chi ha bambini (doppia fregatura per me)!!!
 

polpetta80

Member
c'è la possibilita di effettuare il web check in e di stamparlo successivamente? magari salvandolo in pdf perche ho la stampante fuori uso?
scarica il cutepdf.
ti creerà una stampante virtuale che, selezionandola quando stampi un documento, ti darà la possibilità di creare un file pdf del documento che stai stampando.
 

hamsik

New member
Ho prenotato sulla MSC Magnifica partenza 17 ottobre.
Ho preso una cabina interna garantita. Il web Chek in lo posso già effettuare o devo aspettare che mi assegnino il numero di camera?
Grazie
 

donatella8

New member
Ciao a tutti. Ho fatto il check in on line e credo che sia tutto a posto, ma i biglietti non mi sono ancora arrivati e mancano 4 giorni alla partenza. Vi sembra normale? Grazie.

Donatella
 

Sabry

New member
Ci sono novità in merito ai check in on line? recentemente qualcuno è riuscito ad utilizzarlo ed a trarne risultati soddisfacenti?
Sabrina
 

polpetta80

Member
io.

l'ho usato per la mia prima crociera con la magnifica a maggio.

funziona.


siamo stati chiamati subito dopo i soci (non ricordo che tipo pero'...)
io son contentissima.
 

sabry 83

New member
Ciao a tutti, settimana scorsa sulla Musica, imbarco da Venezia, c'era una fila dedicata a chi aveva fatto il check-in on-line.
 

great

New member
Msc Web check in

Msc Web check in

Salve a tutti.
Questo è il mio primo post. Vorrei chiedere a chi è esperto di MSC, come funzione il Web Check In: io ho inserito i dati da loro richiesti ma ogni volta mi dice di ricontrollare il numero di prenotazione. Ho provato anche a fare l'iscrizione su My MSC Area ma neanche lì si riesce ad accedere. Qualcuno di voi ne sà qualcosa in più?
Vi ringrazio
Tina
 

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti.
Questo è il mio primo post. Vorrei chiedere a chi è esperto di MSC, come funzione il Web Check In: io ho inserito i dati da loro richiesti ma ogni volta mi dice di ricontrollare il numero di prenotazione. Ho provato anche a fare l'iscrizione su My MSC Area ma neanche lì si riesce ad accedere. Qualcuno di voi ne sà qualcosa in più?
Vi ringrazio
Tina

Ciao, magari non ti riguarda, ma non è che hai acquistato la crociera su un sito estero? In questo caso devi andare nel sito Msc del Paese dove è stata fatta la prenotazione. A volte comunque qualcosa non torna: ad esempio delle mie due prossime crociere riesco a vederne solo una...
 

great

New member
Ciao Stefania, io la crociera l'ho acquistata da xxxxxxxx. Sono arrivata a loro tramite expedia. La loro sede madre è a Montecarlo ma nella loro ricevuta è indicata una sede romana. Io lo volevo fare solo per prenotare le escursioni. E' la mia prima crociera, non sono molto pratica. A proposito, parto l'8 agosto da Amsterdam ( Alla scoperta delle coste atlantiche) con la MSC Opera. Sei mai stata su questa nave?
Tina
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefaniapaz

Active member
Ciao, se fossi in te proverei a fare il check in partendo dal sito francese di Msc. Se anche lì ti dà errore, prova quello tedesco (magari la crociera è stata prenotata lì, anche se non credo). Non mi risulta però che si possano prenotare le escursioni con Msc (al contrario di Costa).

Sono stata su Sinfonia, gemella di Opera. Nave tranquilla, anche se forse preferisco le navi un po' più grandi....
 
Ultima modifica da un moderatore:

great

New member
Ciao, ho provato dal sito francese, ma nulla da fare. Ho chiamato la MSC e mi hanno detto che probabilmente è ancora troppo presto. Cmq, grazie mille!
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, ma io ho un dubbio:
nei porti dove è previsto l'imbarco preferenziale per i Soci Msc ci sono allora tre file (Una per i Soci Msc, Una per coloro che hanno fatto il check in on line, Una per tutti gli altri)????
Ed un Socio che ha fatto il web check in quale fila deve fare? Quella dove vede meno gente?
 

irene c

New member
Check in online MSC

Check in online MSC

Salve a tutti amici crocieristi,
a luglio partirò per la mia prima crociera, così sto cercando di fare il check in online sul sito MSC.
Io ho prenotato la crociera tramite un sito estero, quindi mi è stato detto che dovrò per forza fare il check in online sul sito estero...è vero?
Stamperò la documentazione in tedesco quindi?
Vi ringrazio e vi auguro buon fine settimana,
Irene
 

°francesca°

New member
se è lo stesso sito che penso io riceverai la documentazione in italiano,almeno con costa è così,si rifanno alla nazionalità.In ogni caso mio nipote l'ha ricevuta in tedesco e no nci sono stati problemi,eccetto il questionario di fine crociera,prontamente cambiato.
per il check in lo farai su msc germania,ma in ogni caso nei miei documenti era già compreso
 

pollicina

New member
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: domenica partirò per la mia crociera con Msc e così oggi ho deciso di fare tramite il sito msc il web check in.
Il problema è che accanto al mio nome c'è scritto sesso M(e io sono una ragazza) e questo dato non può essere modificato.
Potrebbero farmi problemi all'imbarco?..insomma..cosa mi consigliate di fare?
Uff..
Grazie a ki mi risponderà
:D
 

Comax

Active member
Nessun problema. Il check in online serve solo a velocizzare il check in che farai comunque prima di salire a bordo. Non ti chiederanno neppure le stampe ma solo il biglietto e il documento. A me a Genova registrarono anche la carta di credito durante il check in.
 

Sandro 09

Well-known member
concordo,nessun problema,stesso errore anche a me a gennaio su magnifica,lo stampato indicava 3 m invece di 1 e 2f non me ne ero neanche accorto a casa ma solamente all'imbarco pero' nessun problema,è stato corretto li,pero' c'è da dire anche che non è che serva a grandi cose il web chek,mi sembrave che le file procedessero in modo uguale.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: domenica partirò per la mia crociera con Msc e così oggi ho deciso di fare tramite il sito msc il web check in.
Il problema è che accanto al mio nome c'è scritto sesso M(e io sono una ragazza) e questo dato non può essere modificato.
Potrebbero farmi problemi all'imbarco?..insomma..cosa mi consigliate di fare?
Uff..
Grazie a ki mi risponderà
:D
 

pollicina

New member
Grazie per le risposte..nn sapete ke peso mi avete tolto :) ...nn vedo l'ora d viverla questa prima crociera..almeno la smetterò con tutti questi dubbi!!!
Rifaccio inoltre i complimenti a questo forum e ai crocieristi che aiutano chi come me è alle prime armi.
Grazie!!!!!!!!!!
 
Top