Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buonasera ragazzi appena tornata e molto contenta di questa nuova esperienza con Msc. Cosa dire? Tanto...innanzitutto ringrazio tutti gli utenti del forum che,attraverso i loro consigli e 'dritte', danno un aiuto concreto a chi intraprende questi viaggi rendendoli indimenticabili. Per le foto abbiate pazienza nel fine settimana iniziamo a caricarle.
Dopo quattro anni era arrivato il momento di ripartire uno sguardo veloce su internet e si va in agenzia chiedendo un'offerta. Ci viene proposta Msc con un'itinerario che noi conoscevamo molto bene ma che abbiamo riscelto poichè il primo con la nostra bimba. C'era anche la voglia di provare un'altra compagnia visto i giudizi negativi su Costa e devo dire che, nonostante sia rimasta molto soddisfatta, sparare a zero su una o un'altra non è, secondo me, obbiettivo. Le due compagnie si equiparano i punti deboli di una sono i forti dell'altra e più avanti lo spiegherò.
Siamo partiti da casa alle 9 convinti che verso mezzogiorno iniziasse l'imbarco invece sono stati molto 'puntuali', inizio ore 13. Qui devo aprire una parentesi, in un altro post del forum si faceva menzione che Msc l'anno prossimo non porterà più la classe Fantasia a Messina. Credo che la risposta sia molto semplice...come si può pretendere di avere navi di una certa importanza quando non si è capaci di realizzare un terminal decente?Accalcati fuori dal porto sotto il sole lungo il marciapiede invaso dalle valigie. Fa male scrivere queste cose ma Messina merita di più, la Sicilia merita di più e ieri sera mi ha fatto male dover barrare la casellina 'mediocre' alla voce accoglienza al porto, ma sarebbe stato ipocrita sbarrare 'eccellente'. Forse non venendo più le navi qualcuno si sveglierà...scusate lo sfogo...
Altra nota dolente l'imbarco...nessuna priorità per coloro che avevano bimbi piccoli...una volta a bordo siamo andati in cabina dove i nostri bagagli non erano arrivati, siamo andati a mangiare al buffet. Molto buono ogni giorno cose diverse e l'ho trovato superiore a Costa, dove venivano proposte quasi le stesse cose...to be continued
Ho iniziato a caricare le foto ieri seguimi e saprai tutto quello che vuoi!
Per Oliver, per me era la terza volta quindi una passeggiata a La Valletta. Il tempo è poco ma se scendi presto puoi vedere quello che desideri, la scorsa volta abbiamo fatto un giro con il taxi. Chiedi pure se vuoi sapere altro.
Si è vero il tèmpo è poco...infatti dopo cambio itinerario pensavo di fare solo la valletta....tu cosa hai visitato a la valletta?cosa consigli?devo pentirmi se non vado a mdina?