• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 21-28 aprile 2015

Salve avete fatto escursione a Pompei? Come vi siete organizzati? Io avevo contattato agenzia online ma non avendo raggiunto il numero e' saltata. Grazie

Ciao Stromboli io parto la settimana prossima mi puoi dare qualche dritta su Barcellona e Napoli?
Grazie mille e anche se ci sono offerte sulla nave per la SPA

Per Napoli non ti posso aiutare sono venuti dei parenti e siamo stati con loro, chiedi nella sezione della città gli utenti di Napoli ti sapranno dare informazioni. A Barcelona abbiamo fatto la teleferica, era la nostra terza volta, ma tu cosa vuoi vedere? I taxi non sono molto cari e se state attenti c'è la metro. Chiedi pure entro domenica metto tutte le foto. Stasera guardo nel Daily e se Ettore conferma ti dico i giorni dove conviene di più, a dopo.

Vorrei vedere il più possibile.... Sagrada batlo' la ramblas e se con i tempi ci stiamo parguell

Se scendi subito Sagrada, Parc Guell e Ramblas si possono fare, lascerei casa Batlò per ultima. Noi abbiamo preso il T3 fino alla statua di Colombo da li siamo andati sulla Ramblas ed abbiamo preso la metro fino alla Sagrada. Purtroppo dei crocieristi con noi sono stati derubati ed abbiamo proseguito il nostro giro con in taxi, li trovi tranquillamente nei posti dove vuoi andare, eravamo due coppie ed abbiamo diviso la spesa. Dopo il Parc Guell se ti avanza tempo puoi andare a Casa Batlò purtroppo non so a che ora chiude la Ramblas la lasci per ultima considerando che la nave parte alle 23. Dimenticavo per la Sagrada devi cambiare linea ma non mi ricordo quale sia.

Il pomeriggio e tutta la giornata di navigazione per Palma è molto rilassante, abbiamo deciso di prendere un'offerta: 1 massaggio corpo/viso più un'ingresso di un'ora per sauna e bagno turco da poter fare anche in un'altro giorno per 89 euro a testa...la sorpresa è stata l'applicazione del 15% di servizio, su Costa quando abbiamo comprato gli ingressi per Samsara non veniva applicato. Per quanto riguarda la Spa non c'è storia con Costa, cabine piccolissime e niente giardino d'inverno...
Le giornate dove tutti i massaggi sono scontati la metà sono Barcelona e Marsiglia, noi abbiamo optato quel giorno poichè dovevamo andare separati ma per chi non ha problemi conviene aspettare.
Si fa sera e...

un'altra visione...

Palma è bellissima per me era la terza volta, mi è dispiaciuto per l'orario chi non compra le escursioni cosa fa? Noi ci siamo 'sparati' una camminata nave/cattedrale di due ore e mezza...sicuramente in estate sarà tutta un'altra storia ma in questo periodo sarebbe stato più logico mettere qualche ora in più a Napoli o Marsiglia. Sono scesi in tanti ma molti sono rimasti delusi, tutto chiuso per quanto riguarda musei e chiese. Malta aveva qualche ora in più poi tolta per arrivare in tempo a Palma non si poteva fare un giorno di navigazione e basta? Vorrei sapere cosa pensano chi è partito dopo di me.

Se scendi subito Sagrada, Parc Guell e Ramblas si possono fare, lascerei casa Batlò per ultima. Noi abbiamo preso il T3 fino alla statua di Colombo da li siamo andati sulla Ramblas ed abbiamo preso la metro fino alla Sagrada. Purtroppo dei crocieristi con noi sono stati derubati ed abbiamo proseguito il nostro giro con in taxi, li trovi tranquillamente nei posti dove vuoi andare, eravamo due coppie ed abbiamo diviso la spesa. Dopo il Parc Guell se ti avanza tempo puoi andare a Casa Batlò purtroppo non so a che ora chiude la Ramblas la lasci per ultima considerando che la nave parte alle 23. Dimenticavo per la Sagrada devi cambiare linea ma non mi ricordo quale sia.

Grazie. Sai i prezzi del taxi? Siamo in 4 e potremmo dividere la spesa. Ti riferisci ai taxi che vendono i tour al porto?

Niente cartine se non sbaglio, io le ho scaricate da internet. No prendevamo i taxi che c'erano fuori, noi abbiamo fatto Sagrada, Parc Guell e Camp Nou. Non ricordo di preciso ma a coppia ci sarà venuto un 15€, però parlo di quattro anni fa. Casa Batlò ti conviene lasciarla per ultima così puoi scendere direttamente sulla Ramblas e da lì vai dritto alla Statua di Colombo e ti prendi il T3. Intendo 15€ per tutti gli spostamenti, avevamo chiesto ai taxi sotto la nave non vorrei sbagliare ma ci chiesero suo 100€, considera che poi devi mettere gli ingressi per entrare.

Ultima modifica:
tornando ancora a Palma, come scrive Stromboli, è vero che si arriva troppo tardi e si trova tutto chiuso.A noi è dispiaciuto tanto di non poter visitare la cattedrale e anche castell bellver.Però devo pure dire che anche la sera ( di notte ) Palma ha il suo fascino, bellissima cattedrale con le luci, anche almudaina e palazzo llotja. Noi abbiamo preso la navetta msc e poi abbiamo fatto un bel giro a piedi da cattedrale per le vie di città fino a placa major per poi tornare e ammirare da fuori almudaina, llotja e infine la chiesa di s. eulalia.Lo scalo a Palma ci è piaciuto anche se è così tardi vuol dire che ci dovremo ritornare per poter visitare tutte meraviglie di giorno
Stromboli, continua che ti seguo

Buongiorno Jarmila, sono contento che la crociera Vi sia piaciuta, è stato un piacere conoscere a bordo Te e Tuo marito, chissà visto che l'esperienza è andata bene, magari ci potremo rincontrare in un'altra nave...

tornando ancora a Palma, come scrive Stromboli, è vero che si arriva troppo tardi e si trova tutto chiuso.A noi è dispiaciuto tanto di non poter visitare la cattedrale e anche castell bellver.Però devo pure dire che anche la sera ( di notte ) Palma ha il suo fascino, bellissima cattedrale con le luci, anche almudaina e palazzo llotja. Noi abbiamo preso la navetta msc e poi abbiamo fatto un bel giro a piedi da cattedrale per le vie di città fino a placa major per poi tornare e ammirare da fuori almudaina, llotja e infine la chiesa di s. eulalia.Lo scalo a Palma ci è piaciuto anche se è così tardi vuol dire che ci dovremo ritornare per poter visitare tutte meraviglie di giorno

Grazie, certamente la prossima volta le Grotte del Drago non scappano...

In effetti secondo me se è tutto chiuso, fare uno scalo per consentire una passeggiata sul bellissimo lungomare, forse non vale quanto una sosta più lunga a Malta o Barcellona.
Scusa ma MSC a Palma mette a disposizione una navetta ? Per dove ? Quanto costa ?
In caso ci sono taxi ? Che prezzi hanno ?

Anche a me interesserebbe sapere della navetta a Palma, volendo il centro si può girare senza mezzi dalla nave, quindi fare tutto a piedi?

La navetta costa 12,90€ adulti e 10,90€ bambini (dai 2 ai 13 anni). Al ritorno abbino preso il Taxi ha voluto 10€. Alla fine conviene se poi trovate un'altra coppia ancora meglio.

Ultima modifica:
Ciao Ettore, anche per noi era piacevole di conoscerti, la crociera è andata piu' che bene ed io che mio marito gia stiamo pensando all' altra. Non ti nascondo che proprio ieri ho visti sul sito gli itinerari per l'anno prossimo, chissà forse ci rivedremo in un' altra nave????????????tanti saluti