• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 21-28 aprile 2015

A Barcelona abbiamo preso il T3 arrivati sotto la statua di Colombo ci siamo incamminati verso la teleferica, un'ora di fila ma abbiamo fatto qualcosa di diverso dalle classiche tappe. A piedi sono circa due chilometri ma ne vale la pena per il lungomare e per smaltire le prelibatezze che vengono servite a bordo...prima però abbiamo dato da mangiare ai gabbiani...

A piedi come ti hanno indicato è una bella passeggiata sul marciapiede di una strada a scorrimento veloce, per digerire la sera se mangi al primo turno è buona altrimenti.... comunque uscendo dal porto sulla destra sempre dritto si vede anche dalla nave la Cattedrale.

A piedi come ti hanno indicato è una bella passeggiata sul marciapiede di una strada a scorrimento veloce, per digerire la sera se mangi al primo turno è buona altrimenti.... comunque uscendo dal porto sulla destra sempre dritto si vede anche dalla nave la Cattedrale.
Ok, grazie del consiglio, a proposito di turno cena sulla fantasia a che ora sono previsti i due turni? E quale consigliate di più?

18:30, se non sbaglio, 21;00. Noi abbiamo scelto 21, ma se non ti va puoi andare al buffet anche se non c'è l'ampia scelta del pranzo digiuno non rimani...[smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_08:[smilie=birra_06[1]:

18.30? cosi presto? l'anno scorso avevo preso msc preziosa da venezia e il primo turno era per le 19.00 e il secondo delle 21.00, se ogni sera al posto delle 18.30 arrivo a ristorante per le 19 ci sono problemi?
i neonati possono usare le piscine con i pannolini swimming?

i neonati possono usare le piscine con i pannolini swimming?[/QUOTE ha detto:
Purtroppo nelle piscine non fanno più entrare i bambini con i pannolini swimming. Fino all'estate scorsa non ho mai avuto problemi ma due settimane fà su MSC Fantasia non ne hanno voluto sapere. Hanno fatto uscire mia figlia dalla piscina e basta...
Ho chiesto spiegazioni in reception e mi hanno spiegato che quasi nessuno usava i pannolini swimming ma quasi tutti i pannolini normali. Questo creando notevoli problemi igienici che piu' di una volta hanno portato a dovere sostiutire interamente l'acqua.
Per gli addetti piscina è impossibile controllare ogni bambino se il pannolino che indossa è swimming o no. Per questo hanno deciso di non fare entrare piu' i bambini piccoli nelle piscine e negli idromassaggi.

La cosa buffa è che se togli il pannolino e fai entrare il bambino senza nessuno ti dice niente perchè secondo loro il bambino è gia in grado di usicre da solo e andare in bagno....

Spero ci ripensino e tornino a fare usare i pannolini swimming come in qualsiasi normale piscina !!!

Purtroppo nelle piscine non fanno più entrare i bambini con i pannolini swimming.

ma se uso tipo i costumini contenitivi quelli a mutandina?
sono rimasta troppo delusa...come faccio a non portare la piccolina almeno una volta in piscina!!!??
ho cercato sul sito ufficiale msc ma non trovo niente su questo argomento

ma se uso tipo i costumini contenitivi quelli a mutandina?
sono rimasta troppo delusa...come faccio a non portare la piccolina almeno una volta in piscina!!!??
ho cercato sul sito ufficiale msc ma non trovo niente su questo argomento

ecco ho ricercato meglio in questo momento e copio la frase citata sul sito: I bambini con i pannolini non possono entrare in piscina, per chi volesse vi consigliamo di portare una piscina gonfiabile.
se mi porto una piscina gonfiabile dove la gonfio?? dove prendo l'acqua da mettere all'interno? dove l'appoggio per far fare il "bagnetto" alla piccolina??
qualcuno ha mai provato??

Fangio io ho portato mia figlia nella piscina coperta, lei si divertiva nel bordo piscina dove l'acqua era alta un paio di centimetri. In acqua è entrata due volte, troppo fredda, poi andavamo un pò nell'idromassaggio per riscaldarci. Non abbiamo usufruito di quelle scoperte perchè ancora faceva freschino. Federica mi dispiace la mia ormai non porta il pannolino, ti consiglio di portare i pannolini adatti può darsi che chiudano un'occhio. Io sapevo che nell'idromassaggio non potevano andare sotto i 12 anni, invece basta essere accompagnati. Comunque una ragazza con una con una bimba di 6 mesi ha chiesto e con il pannolino swimming l'hanno fatta entrare.