• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il diario, ricco di informazioni, esposto in maniera piacevole ed equilibrata, e con delle belle foto.
Un bel contributo.

Grazie e buon proseguimento.

Un saluto

Ciao, con la mia famiglia (moglie e due regazze di 13 e 11 anni) siamo alla nostra prima crociera. Partiamo il 9 giugno da Venezia con stessa nave e uguale itinerario. Hai qualche suggerimento per neofiti? Sto leggendo il tuo diario e trovo quanto pubblicato davvero ottimo e di grande utilità
Massimo

Ciao, con la mia famiglia (moglie e due regazze di 13 e 11 anni) siamo alla nostra prima crociera. Partiamo il 9 giugno da Venezia con stessa nave e uguale itinerario. Hai qualche suggerimento per neofiti? Sto leggendo il tuo diario e trovo quanto pubblicato davvero ottimo e di grande utilità
Massimo

Godetevela comunque e sempre.
Una crociera per quanto "perfetta" ha sempre degli aspetti o organizzativi o legati alla gente, che possono lasciare scontenti.
Riderci su e andare oltre : rimarranno così tanti bei momenti da ricordare.
Comunque oltre a questi consigli "filosofici" man mano nel mio diario scriverò quello che mi verrà in mente.
Se hai qualche domanda chiedi pure :)

Ancora foto.....

97d77979e29167076726eb9aa23f7026.jpg

c147e405a97da77f676aa2b990489316.jpg

a084194450b44b88ae1c9b472db43547.jpg

9e2c12527ef9d9f766efd4954957d969.jpg

4775ab5dbca01f4299ff908bf8274551.jpg

5244397fdb160c4ab2ab8195087a683c.jpg

La prossima foto riprende una delle tante spose asiatiche che facevano l'album matrimoniale.
Mi sono divertita un mondo a vederle: abiti bellissimi con sotto le scarpe ginniche perche' dopo qualche scatto di corsa a cambiarsi!
Una cosa mi sono chiesta: visto che al loro seguito c'erano esclusivamente fotografi della stessa nazionalita' , quanto e' venuto a costare questo servizio fotografico?
Bho, probabilmente visti gli abiti e i gioielli che hanno sfoggiato in nave il vil denaro non e' un problema!

6c6855d53da44b57576fa8adfbec3209.jpg

Se non vi siete scocciati con tutte queste foto, piu' tardi ne inserisco altre, tra cui i miei scatti preferiti!

Ancora qualche foto, anche se le piu' belle (almeno per me) le lascero' alla fine ;)

La mulattiera

0b998c528907f110d603d002e25d0232.jpg

66bbea8f251a2c04a7ae8b1457862d38.jpg

Ancora scorci

e3d0e9ad8e9f56f32ced264212f5e579.jpg

f6d39d9a3a7345681298ca0ac2a0e0b4.jpg

aa086bc2c9ca5c42448885a072fd259a.jpg

83414466012c1c050600f08141a1f7ee.jpg

42e733cae38a535f3e46302dad1df6ea.jpg

dbc1b4729c747e44669b97e93cdd1112.jpg

A prestocon le "vere catoline".

Spettacolare. Veramente spettacolare!
Grazie per queste foto e anche per le info sullo sbarco. Il giorno in cui arriverò io, a settembre, a far compagnia alla Fantasia ci dovrebbe essere la Legend OTS.
Dici che in quel caso è meglio scendere prima possibile? :)
Non voglio perdermi nemmeno un istante di questa bella isola!

Spettacolare. Veramente spettacolare!
Grazie per queste foto e anche per le info sullo sbarco. Il giorno in cui arriverò io, a settembre, a far compagnia alla Fantasia ci dovrebbe essere la Legend OTS.
Dici che in quel caso è meglio scendere prima possibile? :)
Non voglio perdermi nemmeno un istante di questa bella isola!

Dipende da quanti passeggeri ha l'altra nave e se arriva alla stessa ora o prima.
Poi dipende anche da chi ti accompagna, noi con tanti bambini non saremmo mai riusciti a rimanere a terratutto il tempo a disposizione

Dipende da quanti passeggeri ha l'altra nave e se arriva alla stessa ora o prima.
Poi dipende anche da chi ti accompagna, noi con tanti bambini non saremmo mai riusciti a rimanere a terratutto il tempo a disposizione

Fantasia e Legend si fermano all'incirca per lo stesso tempo, anche se la Royal dovrebbe arrivare un'ora prima, ovvero alle sette.
Siamo una famiglia, ma non abbiamo bambini, anzi, il piccolo sono io che ho 18 anni ;)

Fantasia e Legend si fermano all'incirca per lo stesso tempo, anche se la Royal dovrebbe arrivare un'ora prima, ovvero alle sette.
Siamo una famiglia, ma non abbiamo bambini, anzi, il piccolo sono io che ho 18 anni ;)

Che bello l'entusiasmo dei tuoi 18 anni!
Vedrai Santorini ti incantera' di sicuro!
Come resistere a questi paesaggi?

bbbc3889d0948102a21dfeed48a22b9c.jpg

ciao mari si con tutto il tuo diario mi sei davvero d'aiuto e le tue foto sono splendide e ci danno ubìn assaggio di quello che vedremo.... poi anche noi penso che faremo come hai fatto tu, scendiamo un po' e ci facciamo un giretto per conto nostro, infatti grazie per la dritta dei bus o del taxi, anche per il problema delle curve,perchè sia io che la mia bimba soffriamo il mal d'auto quindi opteremo sicuramente per il taxi. cosa mi consigli per il passeggino per il piccolo? si puo' camminare tranquillamente?
Io non ho mai portato a bordo braccioli e salvagente, ma ho visto farlo a molte persone, quindi penso non sia vietato.Se non ricordo male i braccioli sono in vendita anche nel negozio vicino alla piscina.
non so quello che riuscirò a scrivere sino al 26, comunque spero di esserti utile lo stesso e vi auguro buona crociera

ciao mari si con tutto il tuo diario mi sei davvero d'aiuto e le tue foto sono splendide e ci danno ubìn assaggio di quello che vedremo.... poi anche noi penso che faremo come hai fatto tu, scendiamo un po' e ci facciamo un giretto per conto nostro, infatti grazie per la dritta dei bus o del taxi, anche per il problema delle curve,perchè sia io che la mia bimba soffriamo il mal d'auto quindi opteremo sicuramente per il taxi. cosa mi consigli per il passeggino per il piccolo? si puo' camminare tranquillamente?

Per la funivia non c'e' problema perche' le cabine sono ampie. Per Oia non ci sono problemi con il passeggino se rimani nella via principale, la vedo un po' dura se ti vuoi avventurare nei vicoli perche' sono tutti con gradini.
Se il piccolino potesse andare in un marsupio sarebbe meglio, altrimenti tu e tuo marito vi dovrete alternare per inoltrarvi nei vicoletti.
Il fascino di Oia lo vivrete comunque anche rimanendo nella via principale e poi si sa che viaggiando con bambini a qualcosa bisogna rinunciare!
Questo e' uno dei motivi che mi porta ad non fare le escursioni organizzate, perche' preferisco ritagliare a misura mia e soprattutto dei miei figli.

Piccola prmessa prima del diario vero e proprio .
Per la terza volta ho prenotato tramite il famoso sito tedesco .
Abbiamo prenotato tre cabine (una esterna con balcone, una con oblo' e una interna) agiugno scorso con un prezzo uguale a quello proposto come last minute a pochi giorni dalla partenza!
Dopo un mese circa l'agenzia ci ha comunicato un bonus di 100 € a cabina per il cambio itinerario.
La professionalita' dell'agenzia tedesca si e' dimostrata ad una settimana dalla partenza, quando una coppia di amici ha avuto un grosso probleema che gli ha impedito di partire.
Hanno risposto prontamente a tutte le nostre mail , spiegandoci le varie alternative ( un riborso con penale del 80% se la crociera fosse stata disdetta sino a due giorni prima della partenza o del 95% se fosse stata disdetta l'ultimo giorno o sostituzione dei nominativi dei biglietti con una spesa di 50€ a nominativo cambiato e di 25€ per l'emissione del nuovo biglietto).
Due giorni prima della partenza ( il sabato) i nostri amici hanno deciso di non partire e di cedere la crociera ai miei cognati.
Nonostante fosse sabato, in pochissimo tempo hanno risposto ed emesso i nuovi biglietti con tutti i chiarimenti per il check in che non poteva piu' essere fatto online. Voto all'agenzia : 10 e lode!

Salve è possibile sapere il nome dell agenzia tedesca? grazie mille

si hai perfettamente ragione..... anche noi non abbiamo prenotato nessuna escursione perchè faremo quello che possiamo in base ai bambini.... ti ringrazio davvero tanto per tutte le informazioni che mi hai dato, ora aspetto il continuo del tuo diario stupendo..... grazie ancora
Per la funivia non c'e' problema perche' le cabine sono ampie. Per Oia non ci sono problemi con il passeggino se rimani nella via principale, la vedo un po' dura se ti vuoi avventurare nei vicoli perche' sono tutti con gradini.
Se il piccolino potesse andare in un marsupio sarebbe meglio, altrimenti tu e tuo marito vi dovrete alternare per inoltrarvi nei vicoletti.
Il fascino di Oia lo vivrete comunque anche rimanendo nella via principale e poi si sa che viaggiando con bambini a qualcosa bisogna rinunciare!
Questo e' uno dei motivi che mi porta ad non fare le escursioni organizzate, perche' preferisco ritagliare a misura mia e soprattutto dei miei figli.

Ultimi scorci di Santorini

Una casa chiamata...mare

3f10b3b55b7ba2e66531f5336cf54c8a.jpg

Una scala verso il blu......
0ebd36d20a52a69584f13366f15395b2.jpg

Campane o........campane?

ffab49746284af8d919427ee624f00df.jpg

5403b4b093d804ece36f4fdc817b3285.jpg

cbd0e3068a0ab88ad4bd3c8d69e6453f.jpg

93c9aaa3deba146c4a450b3abe5235e9.jpg

A presto Santorini......

d8653323bfef06833d45d499ddf5b44c.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.