mari71
Member
Che belle foto....Santorini deve essere veramente bella
E' un vero paradiso...trasmette calma e serenità.
E a vederla sono inimagginabili i cataclismi vari che l'hanno colpita nella storia!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che belle foto....Santorini deve essere veramente bella
Complimenti per il diario, ricco di informazioni, esposto in maniera piacevole ed equilibrata, e con delle belle foto.
Un bel contributo.
Grazie e buon proseguimento.
Un saluto
Ciao, con la mia famiglia (moglie e due regazze di 13 e 11 anni) siamo alla nostra prima crociera. Partiamo il 9 giugno da Venezia con stessa nave e uguale itinerario. Hai qualche suggerimento per neofiti? Sto leggendo il tuo diario e trovo quanto pubblicato davvero ottimo e di grande utilità
Massimo
Spettacolare. Veramente spettacolare!
Grazie per queste foto e anche per le info sullo sbarco. Il giorno in cui arriverò io, a settembre, a far compagnia alla Fantasia ci dovrebbe essere la Legend OTS.
Dici che in quel caso è meglio scendere prima possibile?
Non voglio perdermi nemmeno un istante di questa bella isola!
Dipende da quanti passeggeri ha l'altra nave e se arriva alla stessa ora o prima.
Poi dipende anche da chi ti accompagna, noi con tanti bambini non saremmo mai riusciti a rimanere a terratutto il tempo a disposizione
Fantasia e Legend si fermano all'incirca per lo stesso tempo, anche se la Royal dovrebbe arrivare un'ora prima, ovvero alle sette.
Siamo una famiglia, ma non abbiamo bambini, anzi, il piccolo sono io che ho 18 anni
Che bello l'entusiasmo dei tuoi 18 anni!
Vedrai Santorini ti incantera' di sicuro!
Come resistere a questi paesaggi?
Io non ho mai portato a bordo braccioli e salvagente, ma ho visto farlo a molte persone, quindi penso non sia vietato.Se non ricordo male i braccioli sono in vendita anche nel negozio vicino alla piscina.
non so quello che riuscirò a scrivere sino al 26, comunque spero di esserti utile lo stesso e vi auguro buona crociera
ciao mari si con tutto il tuo diario mi sei davvero d'aiuto e le tue foto sono splendide e ci danno ubìn assaggio di quello che vedremo.... poi anche noi penso che faremo come hai fatto tu, scendiamo un po' e ci facciamo un giretto per conto nostro, infatti grazie per la dritta dei bus o del taxi, anche per il problema delle curve,perchè sia io che la mia bimba soffriamo il mal d'auto quindi opteremo sicuramente per il taxi. cosa mi consigli per il passeggino per il piccolo? si puo' camminare tranquillamente?
Piccola prmessa prima del diario vero e proprio .
Per la terza volta ho prenotato tramite il famoso sito tedesco .
Abbiamo prenotato tre cabine (una esterna con balcone, una con oblo' e una interna) agiugno scorso con un prezzo uguale a quello proposto come last minute a pochi giorni dalla partenza!
Dopo un mese circa l'agenzia ci ha comunicato un bonus di 100 € a cabina per il cambio itinerario.
La professionalita' dell'agenzia tedesca si e' dimostrata ad una settimana dalla partenza, quando una coppia di amici ha avuto un grosso probleema che gli ha impedito di partire.
Hanno risposto prontamente a tutte le nostre mail , spiegandoci le varie alternative ( un riborso con penale del 80% se la crociera fosse stata disdetta sino a due giorni prima della partenza o del 95% se fosse stata disdetta l'ultimo giorno o sostituzione dei nominativi dei biglietti con una spesa di 50€ a nominativo cambiato e di 25€ per l'emissione del nuovo biglietto).
Due giorni prima della partenza ( il sabato) i nostri amici hanno deciso di non partire e di cedere la crociera ai miei cognati.
Nonostante fosse sabato, in pochissimo tempo hanno risposto ed emesso i nuovi biglietti con tutti i chiarimenti per il check in che non poteva piu' essere fatto online. Voto all'agenzia : 10 e lode!
Per la funivia non c'e' problema perche' le cabine sono ampie. Per Oia non ci sono problemi con il passeggino se rimani nella via principale, la vedo un po' dura se ti vuoi avventurare nei vicoli perche' sono tutti con gradini.
Se il piccolino potesse andare in un marsupio sarebbe meglio, altrimenti tu e tuo marito vi dovrete alternare per inoltrarvi nei vicoletti.
Il fascino di Oia lo vivrete comunque anche rimanendo nella via principale e poi si sa che viaggiando con bambini a qualcosa bisogna rinunciare!
Questo e' uno dei motivi che mi porta ad non fare le escursioni organizzate, perche' preferisco ritagliare a misura mia e soprattutto dei miei figli.
Salve è possibile sapere il nome dell agenzia tedesca? grazie mille
...è possibile inviarmelo tramite il mio indirizzo di posta elettronica:[email protected]E' contro la netiquette scrivere il nome. Si puo' comunicarlo esclusivamente per mp, ma penso che i nuovi utenti non possano mandarli.
Mi dispiace ma non so come fare