• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Lia non capisco, perché bisogna prenotare il turno a teatro? Non è in automatico secondo il turno di cena che uno ha? Io ho scelto il secondo turno ad esempio, quindi andrò per forza prima di cena....no?

purtroppo mi sa che è proprio così, probabilmente dovuto al fatto che il teatro non può accogliere tantissima gente...e quindi devono farla accedere per turni; noi siamo stati su Armonia ad aprile scorso e lungo il corridoio accanto la reception vi era uno schermo gigante interattivo dove potevi prenotare il turno a teatro!!! Sarà la nuova tendenza??? A noi è suonata parecchio strano...

Scusa Lia non capisco, perché bisogna prenotare il turno a teatro? Non è in automatico secondo il turno di cena che uno ha? Io ho scelto il secondo turno ad esempio, quindi andrò per forza prima di cena....no?
Inoltre volevo sapere anche per CDS se io acquisto pacchetto da casa e, mi ripeto, ho il secondo turno di cena, andrò prima allo spettacolo, specifico che farei solo l'aperitivo. Ho sentito che il menù non è stato un gran che inoltre scritto in inglese.
Ultima domanda alla reception parlavano la nostra lingua? Su msc splendida è stato un incubo anche per questo....ciao
Per il teatro ti hanno risposto. Alla reception parlavano italiano. Il menù era in italiano e mi è piaciuto ma ripeto al ristorante sono stata una sola volta e io sul cibo non ho voce in capitolo ... non sono assolutamente una buona forchetta.

Anche il menù allo spettacolo del Cirque du soleil è in italiano.
Per quanto riguarda il teatro ci sono tre turni di spettacolo, a volte uguali, a volte differenti, e bisogna prenotare, però 5 minuti prima dell'inizio, si può entrare anche senza prenotazione, se c'è ancora posto.
È lo stesso sistema che adotta anche la Royal ......
Lori, tu hai il secondo turno, ok, ma con tutti i ristoranti che ci sono, potresti andare ad un ristorante di specialità o al buffet in qualsiasi orario..... quindi lo spettacolo non è legato al turno del ristorante......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornando al diario.... ho visto nelle foto che sul letto c'è il "poggia bagagli" e sui cuscini c'è il tagliandino dove c'è scritto(penso) il "pillow menu", l'ultima crociera con msc l'ho fatta nel 2015 e non c'era nulla di tutto ciò, sapete dirmi se è un accortezza che adottano solo sulla Meraviglia o anche sulle altre navi?
Grazie

Tornando al diario.... ho visto nelle foto che sul letto c'è il "poggia bagagli" e sui cuscini c'è il tagliandino dove c'è scritto(penso) il "pillow menu", l'ultima crociera con msc l'ho fatta nel 2015 e non c'era nulla di tutto ciò, sapete dirmi se è un accortezza che adottano solo sulla Meraviglia o anche sulle altre navi?
Grazie

Cosa significa in sostanza "pillow menu"? Potete riproporre questa foto? Grazie

Devo purtroppo confermare ed aggiungere altri disservizi a quelli già sopra esposti:
- Ho partecipato anche io unitamente a mia moglie e mio figlio alla crociera inaugurale dal 12/6 al 19/6 imbarco/sbarco Napoli.
Sin dall'imbarco la confusione è regnata sovrana in quanto , pur essendoci anticipati rispetto all'orario di imbarco indicatoci, abbiamo dovuto sopportare lunghissime ed estenuanti file per tutte le procedure di imbarco; una volta a bordo saliamo in cabina - esperienza fantastica con balcone - e ci accorgiamo subito di alcuni disservizi:
1) In cabina e soprattutto nel bagno la pulizia risulta alquanto superficiale e manca il sapone per le mani;
2) Notiamo subito la mancanza totale di comodini ai lati del letto matrimoniale ;
3) Mancanza di arredo sul balcone rendendolo di fatto poco fruibile se non per qualche affaccio temporaneo
4 ) Manca una delle valigie tra quelle recapitateci;
5 ) Mancavano alcuni asciugamani da piscina ed il relativo cambio durante la crociera non è stato regolare;
Tutte questi disservizi sono stati prontamente segnalati al cabinista ed il risultato è stato il seguente:
1) Pronto reintegro del sapone ma la pulizia è rimasta purtroppo su livelli di scarsa sufficienza con ripetute mancanze da parte del cabinista per tutta la settimana;
2) I comodini sono arrivati solo a metà crociera;
3) l'arredo balcone è arrivato solo l'ultimo giorno di crociera ( Genova )
4) La valigia mancante è stata consegnata solo in tarda serata ( dopo ripetuti solleciti da parte nostra ) dopo alcune ore dalla partenza della nave da Napoli.
La cena poi è stata quasi sempre un disastro grazie al beneficio...... del flexi time ( con orario peraltro prefissato alle ore 20,00 ?? ) siamo stati costretti a lunghe attese sia fuori ( file estenuanti ) che dentro per quanto riguarda i tempi tra una portata e l'altra ( anche a me è capitato di ricevere prima il piatto e poi, dopo le mie vibranti proteste, le bibite e l'acqua.
Una menzione a parte merita... invece la vergognosa situazione verificatasi allo scalo di Barcellona dove, per sbarcare, ci è voluta più di un'ora di fila tra passeggeri infuriati ed il pochissimo personale addetto che ha dimostrato in quella occasione tutta la loro impreparazione in merito.
Confermo infine che la reception era praticamente inavvicinabile stante le file interminabili ( la maggior parte dovute alle proteste dei passeggeri ).
Tutto quanto in questa sede riferito è stato da me riportato in una protesta ufficiale sia tramite la reception che all'assistenza a terra MSC.
Anche per noi è stata la prima volta che a fine crociera non è dispiaciuto tornare a casa ( dopo altre 4 precedenti crociere tutte ben riuscite ).
In conclusione credo di poter affermare che sembra che la nave sia stata inaugurata con troppa fretta, con evidente carenza di personale e, quello presente non appare adeguatamente motivato se non addirittura, in alcuni casi, indolente.Per quanto riguarda i gusti personali posso dirvi che la nave esternamente è piuttosto bruttina, mentre per quanto riguarda l'interno, la soluzione della galleria Meraviglia ha sottratto molto ad altri spazi di aggregazione che di solito sono presenti su tutte le altre navi e l'eccessivo uso di moquette negli ambienti comuni non ha trovato riscontro nei miei gusti.
Mi sa che avevamo lo stesso cabinista....

Anche per me la peggiore crociera fatta fino ad ora...verso le 19.00 la valigia me la sono andata a prendere mischiandomi al personale altrimenti a cena andavo in pantaloncini e maglietta sudata che avevo addosso dalla mattina...per le card verso le 19.30 ho dovuto minacciare il primo cabinista che si è degnato di passare in corridoio, non è da me ma ero al limite davvero...

Io mi sono imbarcato l'11/6 a Genova. Confermo tutti i disagi descritti precedentemente e li ho esternati anche direttamente al Country Manager Italia, Leonardo Massa, entrato lunedì sera al ristorante Ulivo D'Oro per rendersi conto di persona cosa stava succedendo. Io ho provveduto con una leggera insistenza a farmi assegnare un tavolo al secondo turno al Waves (anch'io avevo la Flexi) e dal martedì tutto e' filato liscio almeno per il ristorante. Tutto il resto da migliorare e di molto.

Scusate una domanda di chiarimento sul flexi (ammesso e non concesso che lo rimettano)
Io ho flexi "presto" (18.30-20), vuol dire che giorno per giorno posso scegliere, ad esempio, di prenotare nell'ambito di quella fascia per le 19.30? Oppure di cambiare tra flexi presto e flexi tardi? Le 20 è l'orario massimo di ingresso al ristorante in quella fascia? Grazie

Scusate una domanda di chiarimento sul flexi (ammesso e non concesso che lo rimettano)
Io ho flexi "presto" (18.30-20), vuol dire che giorno per giorno posso scegliere, ad esempio, di prenotare nell'ambito di quella fascia per le 19.30? Oppure di cambiare tra flexi presto e flexi tardi? Le 20 è l'orario massimo di ingresso al ristorante in quella fascia? Grazie

Ciao,
anche a me per il prox anno hanno assegnato flexi presto, anche se ho richiesto il secondo turno di cena..... cabina esp. fantastica
(ho richiesto ancora una volta il cambio al secondo turno di cena.. ancora in attesa di info).....

comunque ammettendo che lo rimettano, con il flexi presto, avrai la facoltà entro le 16.00 di ogni giorno, di scegliere

il tuo turno di cena nella fascia 18.30.20

(per il flexi tardi, gli orari saranno 20.15- 21.30)

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47843-Live-Crociera-di-posizionamento-e-Crociera-inaugurale-MSC-Meraviglia-4-19-Giugno?p=1141547&viewfull=1#post1141547

"
Flexi è la nuova modalità per cenare a bordo di MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview.
Flexi permette agli ospiti di godersi la cena durante la fascia oraria preferita ogni giorno.
Gli ospiti possono scegliere quella che preferiscono per la loro cena in uno dei ristoranti principali
con la possibilità di variare la loro scelta ogni giorno, adattando l’orario di cena in base al loro
" programma giornaliero e ottimizzando al massimo la loro vacanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.