• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia NY Usa e Canada dal 4 al 15 ottobre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(Questi sono sempre i miei appunti prima di scendere):
Tra i punti panoramici lungo il percorso c'è Copley Square, fiancheggiata dall'imponente Trinity Church e dagli edifici della Boston Public Library. Poi attraverseremo l'esclusivo quartiere residenziale di Back Bay, per poi passare al quartiere di Beacon Hill, uno dei più ricchi della città che si affaccia sul parco di Boston Common. Dopo aver superato la cupola dorata della Massachusetts State House, l'ultimo punto di riferimento dell'itinerario sarà l'Old South Meeting House, il luogo in cui ebbe inizio il Boston Tea Party. passeremo il Charles River e ammira la Old North Church, sul cui campanile Paul Revere, il leggendario rivoluzionario del tardo XVIII secolo, ordinò di appendere due lanterne per segnalare l'arrivo degli inglesi. Una lanterna accesa significava che si stavano avvicinando via terra, due che arrivavano dal mare.
Visiteremo il cimitero, la casa Paul Revere House, il Quincy Market, e il museo vicino al Quincy Market.
 
Le ore corrono molto velocemente, tra percorso, visita interna e scatti di foto, ma visto che siamo in autonomia dobbiamo calcolare il tempo per ritornare indietro, il tempo per un panino aragosta, e un ristorante italo americano Il Limoncello, dove il proprietario di origini calabrese ci ha voluto ospitare per due chiacchiere e un caffe, un limoncello e un piccolo ristoro, ci ha commosso questa bella accoglienza inaspettata, dove tra racconti vari abbiamo trascorso momenti piacevoli, ;)
 
Boston ci è piaciuta molto, pulita, piena di statue a grandezza d'uomo lungo il percorso, le foto sono molte, non si può pubblicarle tutte, spero di essere state abbastanza di vs. gradimento, i locali sono tanti di uno stile particolare, li abbiamo trovati caratteristici, anche il giardino pubblico, con scoiattoli, fontane, il panino aragosta molto buono,
ma la navetta che ci ha portato in citta ci aspetta, al costo di $19 a testa della MSC.
Ci aspettano due giorni di navigazione, dove ci godremo la nave, gli amici nuovi, la SPA, la piscina, una cioccolata in cioccolateria, il buffet splendido al 15° piano, sono due giorni non previsti, ma purtroppo ci insegue una tempesta a detta del Comandante, quindi la nave cerca di portarsi il più avanti possibile per la ns. sicurezza, peccato, perchè avevamo prenotato due ottime escursioni una ad Halifax e altra a St. Jhon. il 7 e 8 ottobre ci sarà navigazione e il 9 ottobre arriveremo a Charlottetown Canada.
 
Finalmente in Canada, dove finalmente abbiamo visto il tanto atteso Foliage Canadese, per loro oggi è festa quindi sfortunatamente per noi è tutto chiuso, ma gli abitanti ci hanno accolto in piazza con i loro lavori fatti a mano, cappelli e sciarpe di lana, lavori in legno ed altro.
 
Arrivo a Corner Brook e alle h 7. , ci accoglie un fiordo bellissimo, ma purtroppo c'è nebbia, e il tempo non è bellissimo,
annuncio in nave ci informa che oggi per loro è Festa Nazionale, e quindi i negozi saranno chiusi, facciamo colazione e scendiamo presto, la nave è vicinissima al centro del paese, 10 minuti a piedi, è arrivato il momento di vedere la tanto attesa.........Canada. Purtroppo ha iniziato a piovere, ma nessuno si scoraggia, nessun problema per la discesa, finalmente nessuna calca, ci hanno accolti con un bel cartello d'avanti alla Chiesa, Benvenuti Crocieristi della MSC Meraviglia, questo ci ha riempito di gioia.
Nella piazzetta principale, dove c'è il museo la biblioteca (chiusa), ci accolgono con le loro bancarelle di lavori fatti a mano e piantine per la visita della cittadina, è molto piccola sono circa 20.000 abitanti. E' una cittadina dove per la maggior parte offre attività all'aria aperta e molti sentieri escursionistici, situata nella divisione No.5 della provincia del Terranova e Labrador.

DSC_0371.webp

DSC_0372.webp

DSC_0374.webp

DSC_0385.webp

Abbiamo deciso di provare a fare questo percorso, che si presenta molto ripido, ma la pioggia è aumentata e dopo circa 40 minuti siamo costretti a scendere, la vista era impagabile nonostante la pioggia, finalmente il foliage canadese.

DSC_0375.webp
 
Ritorniamo in paese, dove in giro ci siamo solo noi crocieristi, ci fa compagnia il trenino che fa il giro della cittadina, che ha una coda per salire, tutti gli abitanti sono in casa al caldo, li vediamo dalle finestre, e dalle loro auto parcheggiate fuori dalle villette, è tutto pulito, molto ordinato, si vede che curano molto i loro giardini privati. Dopo qualche ora smette di piovere e il cielo si apre, fortunatamente.

DSC_0397.webp

DSC_0391.webp

DSC_0399.webp

DSC_0395.webp

DSC_0392.webp

Il tempo migliora, e siamo arrivati a un bellissimo parco, dove gli abitanti fanno camminate, chiedo a due passanti, se è possibile raggiungere il Museo dei Treni e altro, ma la risposta è che oggi è tutto chiuso per loro è festa, quindi decidiamo di fare il giro di tutto il parco, la vista è bellissima.

DSC_0400.webp

DSC_0401.webp

DSC_0402.webp
 
Le ore passano e la stanchezza inizia a farsi sentire, decidiamo di ritornare in centro paese per ultimi scatti del paese per un ricordo, di entrare in chiesa, dove chi hanno accolto con dei distintivi canadesi in regalo, peccato la chiusura dei musei, ma devo dire che i ns. occhi sono stati appagati dalla bellezza del tanto atteso Foliage, nonostante il brutto, tempo, alla partenza della nave dal porto, ci ha sorpreso uno splendido arcobaleno, ma noi questo spettacolo abbiamo visto dal ponte della nave in una vasca idromassaggio.;)
 
10 ott. Charlettown arrivo h.7 partenza h.18. Arriviamo che con il tempo coperto, decidiamo di scendere in autonomia con i miei appunti e piantina, dove saremo facilitati da un percorso a strisce colorate sul marciapiede di colore verde, giallo, rosso.
L'isola del Principe Edoardo, architettura coloniale, edifici in stile vittoriano, viali alberati, parchi e giardini perfettamente curati, la capitale di Principe Edward Island, rappresenta il tipico esempio urbanistico inglese a scacchiera, ha una p.zza centrale e quattro edifici pubblici ed altre quattro piazze più piccole disposte simmetricamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top