• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia ( Vista Project )

In effetti il sentore che fosse un'evoluzione della Fantasia...era forte ancor prima di vedere i ponti, gia' la forma esteriore la ricorda molto.
Seaside secondo me sara' la vera novita'...ed anche qua gia' l'aspetto esteriore lo suggerisce...
Anche Meraviglia può considerarsi una novità con qualche caratteristica presa dalla riuscita classe fantasia .. ma non per questo mancante di spunti totalmente nuovi .

E non crediate che seaside non abbia qualcosa della fantasia [emoji6] [emoji6] con in meno la versatilità che Fantasia e la futura Meraviglia hanno ..infatti certo non è ( volutamente) adattissima ai climi del nord Europa o del Mediterraneo [emoji16]

Ultima modifica:
E non crediate che seaside non abbia qualcosa della fantasia [emoji6] [emoji6] con in meno la versatilità che Fantasia e la futura Meraviglia hanno ..infatti certo non è ( volutamente) adattissima ai climi del nord Europa o del Mediterraneo [emoji16]

Noi vorrei contraddire il moderatore di questo gruppo e forse non è neanche la sezione giusta per parlare di Seaside, però secondo me a Seaside non dovrebbe mancare alcuna versatilità.
La superficie esterna di una nave (più o meno) dovrebbe essere riconducibile alla sua lunghezza x larghezza. Secondo me cambia poco avere questa superficie spalmata tra un ponte basso e l'ultimo ponte o piuttosto tutto sull'ultimo ponte come accade su tutte le altre navi.
Questo aspetto però la rende innovativa e a me piace.
Non mi stupirei di vedere in futuro una classe Seaside ai fiordi con la possibilità di sfruttare il ponte esterno basso per assistere a panorami da una angolazione diversa. Tra l'altro ricordiamoci anche della presenza su Seaside di una piscina coperta...

Noi vorrei contraddire il moderatore di questo gruppo e forse non è neanche la sezione giusta per parlare di Seaside, però secondo me a Seaside non dovrebbe mancare alcuna versatilità.
La superficie esterna di una nave (più o meno) dovrebbe essere riconducibile alla sua lunghezza x larghezza. Secondo me cambia poco avere questa superficie spalmata tra un ponte basso e l'ultimo ponte o piuttosto tutto sull'ultimo ponte come accade su tutte le altre navi.
Questo aspetto però la rende innovativa e a me piace.
Non mi stupirei di vedere in futuro una classe Seaside ai fiordi con la possibilità di sfruttare il ponte esterno basso per assistere a panorami da una angolazione diversa. Tra l'altro ricordiamoci anche della presenza su Seaside di una piscina coperta...
Tranquillo non contraddici me ma msc che in un colloquio privato mi ha esposto questa considerazione [emoji6] [emoji6]
Magari hai ragione tu e questo mi farebbe doppiamente piacere [emoji6] [emoji6]

Io avevo già espresso la mia opinione al riguardo e collimava con quella di Giovanni e a questo punto di MSC... Non ci rimane che attendere e provare. Il giudizio dei crocieristi alla fine sarà quello più importante anche per valutare questo eventuale aspetto di versatilità...;)

I piani nave dal ponte 5 al 18, compreso quello della Promenade e locali pubblici: ......................................................................

Ultima modifica da un moderatore:
Kevin sicurissimo delle tue buone intenzioni di cui ti ringrazio ma non è possibile citare altri forum di crociere .

Sicuro nella tua comprensione

Non è un forum, è un semplice sito, sicuramente il più aggiornato riguardo il mondo MSC, più di questo forum senza dubbio.

Non è un forum, è un semplice sito, sicuramente il più aggiornato riguardo il mondo MSC, più di questo forum senza dubbio.
Ti ringrazio della precisazione [emoji6]
Essendo un "sito " mono compagnia è più semplice avere completezza di informazioni su quella particolare compagnia ..direi che le due strutture non sono confrontabili in termini di informazioni ed argomenti che riguardano le crociere e le compagnie "tutte " [emoji6] [emoji6]

Ultima modifica:
A me più che la posizione della cabina mi incuriosiscono le aree comuni. Già le prime foto sono interessanti... La curiosità cresce...