Buongiornoooooo !!
Scusate l'assenza, ma questo weekend è stato bello impegnativo, e altrettanto lo sarà questa settimana, ma cercherò comunque di continuare il diario .....ce la metterò tutto!! Promesso ;-)
Kiel: Dato che non dobbiamo scendere ci svegliamo con calma (io alle 7,è già un passo avanti), colazione al buffet visto porto e racconto nuovamente dell’incontro tra Vittorio e Marco.
Fuori il tempo non è dei migliori, piove e c’è vento,ma noi stiamo al calduccio nella nostra bella Musica, giriamo e chiacchieriamo con i ragazzi dell’animazione, immancabile giretto alla SPA a goderci l’idromassaggio in solitaria e poi a pranzo !
Dato che a kiel sbarca ed imbarca ¾ della nave decidiamo di pranzare un po’ prima del solito proprio per evitare la calca, ottima scelta, a fine pasto troviamo l’intera nave riversata sù in cerca di posto, questa è stata l’unica volta in cui il buffet ha davvero avuto qualche problema di posto! Riposino pomeridiano e poi di corsa ai ponti esterni ad ammirare un po’ di navigazione , una bella sdraio, un buon libro,vista mare e il vento che ti scompiglia lievemente i capelli, che altro chiedere??? La poppa è decisamente il mio angolo di paradiso!!!
In effetti qualcos’altro ci sarebbe ..una buonissima banana split …..gnam gnam, ce la siamo goduta alla grande!!! ahhhhhhh
Anche stasera il teatro si ripete, andiamo a rivedere con piacere la serata dedicata a Frank Sinatra
e poi di corsa al ristorante, sono curiosa di conoscere Marco e gli altri ragazzi! Prima di dirigerci al nuovo tavolo passiamo dal vecchio , salutiamo i signori che ci hanno fatto compagnia per una sola sera, salutiamo il tavolo accanto al nostro e a malincuore salutiamo i nostri camerieri. Diamo loro una strameritata mancia e sopratutto un grandissimo abbraccio, non siamo lontani, anzi…il nostro nuovo tavolo è poco più in la , li vedremo sempre a lavoro!
I nostri nuovi camerieri si noterà subito essere molto diversi dai precedenti, silenziosi, anzi..praticamente muti , oltre al “buonasera e si certo” non gli ho sentito pronunciare altro. Rapidi , efficienti, nulla da dire, ma freddissimi, forse per problemi di lingua?? Non lo sapremo mai!!! Ecco uno dei grandissimi dilemmi che ci porteremo dietro!! ehhehehehe
Fin da subito capiamo che questo tavolo E’ il nostro tavolo!!! Se nel giro precedente eravamo stati magnificamente in compagnia, anche qui la compagnia si è presentata sin da subito perfettamente allineata con noi! Francesca & Marco e Giuseppe & Tania non sarebbe stati solo dei compagni di cena, ma proprio degli amici di viaggio con i quali abbiamo condiviso avventure ed emozioni uniche! Tavolo più centrale rispetto al precedente , vediamo passare praticamente tutti , dal meitre agli aiuti ai direttori di zona, il sommelier Alfonso farà tappa fissa al nostro tavolo! Sin da subito si istaurerà un rapporto speciale con tutti e la sera sarà l’occasione non solo per fare 2 chiacchiere con lo staff, ma soprattutto per conoscere queste strepitose persone che vivono dove noi sogniamo sempre di andare…..per mare!!!
A noi sembra tutto bello…a vederli sempre sorridenti, ma pian piano scopriremo storie di vita non molto lontane da quelle che ci colpiscono quotidianamente!!! E’ stato un vero onore conoscerli!
Ma torniamo alla cena, questo folle tavolo da 6 non si è lasciato certo passare inosservato! Il nostro cameriere ha lavorato eccome trovando in noi 6 buone forchette!! Eheheheh
La cena però si svolgerà rapidamente e grazie al ritardo di partenza di oltre 1 ora abbiamo l’occasione di poter salire su a vedere il passaggio sotto il ponte di Ostbroen (Ponte di quasi 7 km di lunghezza che unisce due piccole isole della Danimarca)
fuori il vento ha una forza sovraumana ,riesce letteralmente a spostarti contro la tua volontà, è quasi impossibile fare foto, il 99% delle quali viene sempre mossissima, ma è uno spettacolo vedere dal vivo il passaggio radente sotto al ponte. Restiamo a gustarci il tramonto alle 23 con colori che solo nei sogni possiamo immaginare. Restiamo proprio incantati, ma il troppo vento ci costringe a rientrare!
La serata continua al Tucano Lounge con il Viking Party , quindi tra musica e balli vari ci diamo la buonanotte !