E BUONGIORNO !!!! Anche oggi una splendida giornata mi invita ad andare al mare, potrei mai rifiutare??? non sia mai ehehehehe , ma prima vi lascio con una delle tappe più belle della Norvegia, siete pronti????
Geiranger:Anche oggi sveglia alle 5:30 e senza l’aiuto della sveglia, ma cosa mi sta succedendo, il mio corpo preferisce essere un crocierista che quella di sempre?? Decisamente si , ed ha capito cosa fare fin da subito , eheheheheh!!
Nonostante l’arrivo ad Hellesylt sia previsto per le 7:30 in giro non si vede molta gente, è pur vero che sono le 6 ,ma mi aspettavo qualcuno di più a passeggio per i ponti esterni.
la nave quasi tutta per me!! :-D
Arriviamo puntualissimi e gli escursionisti si preparano alla discesa.
Il tempo si fa subito capire, non sarà una giornata semplice, il sole va e viene, pochissimo vento ma forse è meglio portarsi dietro l’ombrello (per fortuna non servirà affatto).
Avvicinandoci sempre più al porto iniziamo ad intravedere il velo da sposa, le 7 sorelle e il Pretendente.
Il ponte 14 è strapieno, tutti a registrare e a fotografare, l’attrazione principale riesce a sconvolgerci tutti, siamo basiti da tanta bellezza e restiamo incantati ad ammirare queste cascate dritte davanti a noi , distanti solo pochi metri , viene proprio voglia di toccarle! Lo sbarco avverrà tramite le lance e ovviamente riusciamo a beccare il numero uno, ma quanto sono brava???? I nostri amici ringraziano!!
Scendiamo praticamente subito e ci fiondiamo al chioschetto dell’escursioni, le scelte sono molteplici e i prezzi sono molto più ragionevoli rispetto a quelli proposti da msc , decidiamo quindi di andare tutti a visitare il monte Dalsnibba(36 € oppure 250 NOK a persona)!!!
E chi poteva mai immaginare cosa avremmo visto? Ovviamente nessuno, noi tutti pensavamo ci portassero su un monte che da lontano sembrava “leggermente” innevato ed invece raggiungiamo, fra tornanti e scorci incantevoli, quota 1500 fermandoci a metà strada su una piattaforma panoramica per fare le foto. Attorno a noi Neve, neve…ruscelli e acqua che zampilla ovunque.
Una volta giunti in cima davanti a noi una veduta del fiordo da lasciare a bocca aperta, tutto attorno neve, una nevicata in piena regola ha reso il tutto ancora più suggestivo, sotto di noi lo strapiombo e un angolo di mare con una nave che inscena una cartolina pubblicitaria! Se ci ripenso ancora non riesco a crederci! Il freddo c’è è innegabile, ma sarà l’emozione, sarà che nessuno si immaginava di vedere questa meraviglia che camminiamo avanti e indietro senza sentire quasi nulla. Facciamo foto, video ci guardiamo con occhi sognanti! Se andate a Geiranger non perdetevi questo angolo di paradiso! La discesa sembra meno tortuosa dell’andata, breve sosta ai laghi ghiacciati ma siamo ancora così imbambolati da non renderci neanche conto di dove ci troviamo, tutto è così grandioso, meraviglioso, immenso, non riesco neanche a spiegarlo …le foto potrebbe forse rendere lì1% di quello che vorrei dire !!
laghi ghiacciati
Tornati giù….. scendiamo dal bus come in trance, le ore sono volate, il tempo da prima brutto adesso lascia intravedere fasci di sole, è l’ora dello shopping ma facciamo tutto con calma, ancora non abbiamo ben capito cosa ci sia successo! Siamo passati da una cornice da cinema a un piccolo molo bello si…ma a confronto ci sembra quasi niente e tutto in poche ore. Circondati dalla natura più incontaminata ci rendiamo conto di quanto l’uomo riesca a fare danno certe volte!!!
Il tempo vola letteralmente e quindi decidiamo di salire poco prima del tutti a bordo per evitare l’assalto al buffet e facciamo benissimo, mangiamo tranquilli senza stress, in fondo il meglio ce lo siamo già goduti!
Poco prima della partenza prendiamo posto al ponte 14 per non perderci l’uscita dal fiordo e riammirare le 7 sorelle, adesso col sole in controluce l’atmosfera cambia, e tutto è ancora più bello !!!Restiamo appollaiati alla ringhiera ad ammirare la navigazione, la gente viene , la gente va e noi ancora lì incuranti del vento .
Stasera serata italiana e quindi lo spettacolo a teatro non vogliamo perderlo, di corsa a cambiarci e subito tra le primissime file.Lo spettacolo merita anche se speravo che cambiassero almeno qualche canzone. Una volta usciti notiamo che ancora una volta al Tucano Lounge è stato allestito il “Luna Park all’ Italiana” con 4 banchetti a premi, facciamo scorta e sbanchiamo alla grande (ormai siamo allenatissimi) , ehehehhehehehe
La cena è sempre uno dei nostri momenti preferiti, il nostro tavolo oramai non è solo composto da crocieristi, ma da un gruppetto di amici, le risate non finiscono mai e spesso ci alziamo ad ammirare i tramonti dagli oblo che riescono ad incantarci!
Dopo cena ci aspetta la consueta uscita per ammirare il tramonto dato che alle 23 ancora c’è tanta luce. Il tempo è mite, con una giacca si sta bene , il mare è una tavola o al massimo ci dondola dolcemente, tutto molto piacevole!
La serata prosegue al Tucano Lounge con la serata “little Italy” con i giochi a squadre, ma io declino l’invito e corro a letto, anche domani levataccia e il sonno prende il sopravvento!
Vi lascio con qualche video imperdibile e ...scappo al mare!!
baci baci