• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
img1452465615480_zpssblmhn32.jpg

img1452462396456_zpsasfmdl38.jpg

Non appena ho un po' di tempo vedro' di incominciare a scrivere qualcosa e inserire le foto del giorno piu' intenso di tutta la crociera che è stata quella della intera giornata a DUBAI, con lo sky Dubai, la salita sul Burj Kalifa, i Mall ecc.

Ultima modifica:
Grazie luni59!
Quindi, ricapitolando, atterrando verso le 6.00 di mattina saremo al terminal MSC non prima delle 7.30, potremo lasciare i bagagli, fare check-in (anzi, quest'ultimo già fatto on-line!), salire già sulla nave e volendo, verso le 9.00/10.00 essere già operativi per la visita della città e poi risalire a bordo per cena?
Se fosse davvero così sarebbe perfetto! Avevo il terrore di dover passare la giornata in attesa al porto!
Grazie ancora!

Esattamente intera giornata a disposizione! Noi alle 11.00 eravamo già all'Emirates Palace dove da casa avevamo prenotato un camelcino che non è altro che un cappuccino al latte di cammello e poi visita alla bellissima Mosche Bianca aperta anche fino a tardo pomeriggio

Esattamente intera giornata a disposizione! Noi alle 11.00 eravamo già all'Emirates Palace dove da casa avevamo prenotato un camelcino che non è altro che un cappuccino al latte di cammello e poi visita alla bellissima Mosche Bianca aperta anche fino a tardo pomeriggio

:D Bella questa del camelcino!
Sicuramente la moschea sarà la mia prima tappa. Ho già controllato gli orari di apertura sul sito ufficiale (dalle 9 di mattina alle 10 di sera), per il resto sto pianificando e non penso di avere problemi né per Dubai, né per Abu Dhabi, né per Muscat.
Sto solo cercando di capire cosa valga la pena di fare (fai da te, no escursioni) per le 2 tappe "minori": Khor al Fakkan e Khasab.

Buongiorno a tutti e a proposito se a qualcuno puo' interessare questo e' il listino dei famosi cappuccini alle scagle d'oro o con latte di cammello. Piu' il servizio.

2016-01-13%2008.03.52_zpsbdak4w1m.jpg

50 Diram per il camelccino e 60 per l'Emirates Palace cappuccino. E con questa foto auguro buona giornata a tutti

20151220_121945_zpsc2wsbwuv.jpg

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Perla scusami forse lo hai già detto..... Per l'entrata all'Emirates Palace a Abu Dhabi hai fatto una prenotazione? Quando si è dentro si può visitare solo il bar o farsi un giro? E l'heritage village é vicino o devo prendere un taxi?

Ultima modifica:
Perla scusami forse lo hai già detto..... Per l'entrata all'Emirates Palace a Abu Dhabi hai fatto una prenotazione? Quando si è dentro si può visitare solo il bar o farsi un giro? E l'heritage village é vicino o devo prendere un taxi?

Ciao Emanu, la prenotazione (senza carta di credito) l'avevo fatta online sul sito de Le Cafe' dell'Emirates Palace,(perche' avevo letto nel forum che non si poteva entrare senza) ma in pratica poi non l'ho mostrata in quanto non me l'ha richiesta nessuno. Il nostro taxi lo hanno lasciato passare ( non so se lo conoscevano o era una questione di orario, noi avevamo prenotato per le 12,00) senza che io mostrassi la prenotazione, poi una volta dentro abbiamo fatto il giro fotografando a destra e a manca e all'ora della prenotazione ci siamo diretti al Bar che è nella Hall dell'albergo. Li' nessuno ce l'ha chiesto e percio' abbiamo ordinato ala carte spendendo anche meno (207 AED in 3: 60x3+15% di servizio) rispetto a quanto richiede la prenotazione online, che da' un minimo di 100 AED a testa. Volendo se uno vuole solo visitare lo puo' fare anche non consumando, ma la curiosita' di assaggiare ha prevalso e poi quando ci ricatipa!! Anche se poi niente di che', ti diro'!!! Non ricordo la distanza con l'Heritage Village perche' avevamo il tour concordato con il taxi. Ma forse 3-4 km. Approfitto per mettere ancora qualche foto dell'Emirate Palace:

20151220_115337_zpsxncpxozk.jpg

20151220_115442_zpsznqrtphh.jpg

Distributore di lingottini d'oro.

20151220_122337_zps3mhny4wm.jpg

Il bagno con sapone e crema firmata.

20151220_120541_zpsmpjhmv1w.jpg

20151220_120057_zpsqet5dyvb.jpg

Ultima modifica:
Ciao Perla! sono tornata sabato da questa fantastica crociera! avevi proprio ragione: quanto vorrei essere ancora a bordo!

Ciao Perla! sono tornata sabato da questa fantastica crociera! avevi proprio ragione: quanto vorrei essere ancora a bordo!
Bentornata Domy87, sai nonostante le molteplici e varie crociere fatte ed anche i tanti posti visitati al di fuori delle crociere, e' un po' che non mi entusiasmavo cosi' per un viaggio. ...Tanto da espormi anche nello riscrivere un diario. Generalmente facevo all'inizio recensioni, un po' diverse da foto diario... Anche se riesco sempre a trovare del bello in ogni esperienza, forse perchè sono in primis viaggiatrice "inside". Ma tu dai raccontaci cosa ti e' piaciuto di piu'?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
la mia partenza si avvicina e sto pianificando tutte le escursioni "fai da te" leggendo i vostri consigli.
Un dubbio: il porto di attracco a Muscat è il "Sultan Qaboos Port"?
Grazie!!

Ok, ragazzi..approfitto di questo momento di pausa per descrivervi il nostro Natale 2015 per evitare che arriviamo a Pasqua. La Musica arriva a DUBAI alle 8 di mattina. Dopo la solita abbondante colazione al buffet (responsabile come al solito "della salita a bordo" del mio corpo di 2 chili!!! ma questa e' altra storia che meriterebbe una discussione a se' sulle diete per sbarazzarsi dei chili di troppo messi in crociera..) usciamo dalla nave dove ci riconsegnano lo "shore pass" per eventuali controlli delle autorita' locali. Qui prendiamo un taxi e via agli Emirates Mall dove avevamo programmato da casa di entrare allo SKY DUBAY. Sinceramente avevo letto che per visitare senza sciare i prezzi fossero bassi. In realta' non e' proprio cosi'!!! Anzi costa di piu'! Ok prendiamo il Super Pass inclusa la chiave della cassetta per posarvi scarpe, borse e quant'altro e via a fare la fila per accaparrarci giubba (leggerina, consiglio una felpa), pantaloni e scarponcini . E' bastato uno sguardo della ragazza per capire le nostre taglie . Quindi ci fanno prendere i guanti in un negozio a fianco e questi ce li lasciano tenere come ricordo a fine visita. Eh be' almeno questo...Pieno di panchine facciamo quasi fatica a trovarne una libera e finalme indossiamo sugli abiti estivi le tute da sci e via si entra.

E' troppo strano e carino passare da 28 gradi fuori a -2 dentro la pista da sci. Ma che si vanno a inventare .....dentro un centro commerciale!!!!

20151225_104817_zpsfvybuvsj.jpg

20151225_111340_zpsdrhzvelt.jpg

20151225_114515_zpsttr38tcz.jpg

20151225_110444_zps3a3qzb8y.jpg

2015-12-25%2011.58.50_zpsrimvufzd.jpg

20151225_115738_zpslcsvxzap.jpg

20151225_115353_zpsm2ojfg62.jpg

20151225_115349_zpsexsd3jsl.jpg

20151225_110444_zps3a3qzb8y.jpg

20151225_114538_zpsapqjda70.jpg

20151225_120935_zpsw7q4otxm.jpg

Screenshot_2016-01-11-20-40-38_zps4yjja1il.png

E' stato proprio una bella esperienza soprattutto perche' eravamo dentro e poi niente... mi e' piaciuto punto.

Ultima modifica:
Continuo non appena posso con i mall e soprattutto on the top del Burj Kalifa. Grazie ancora a tutti quelli che mi stanno seguendo.

Purtroppo il tempo dedicato alla visita dei negozi del Mall of the Emirates e' stata sacrificata a favore dello Sky Dubay. Di questo Mall abbiamo ammirato gli addobbi natalizi e le vetrine con prezzi alle stelle. Vi racconto solo un aneddoto per farvi rendere conto dei prezzi: lungo i corridoi vi sono anche dei negozi ambulanti, alcuni dei quali vendono souvenir .... una turista spagnola ha chiesto qui il prezzo delle tipiche borsette ricordo con la scritta Dubai (che si trovano in qualsiasi posto turistico): 80 euro. La signora ha sorriso ed ha ribattuto al commerciante che da loro a Barcellona le stesse borse le vendono a 25 euro! Il venditore : " Sorry, but here we are in Dubay not in Barcellona!" Mi sembra chiaro il concetto! No? Vi consiglio di avere le idee chiare su cosa vedere se si ha poco tempo a disposizione. Certo per noi donne trascorrere solo un paio d'ore in un paradiso dello shopping significa veramente spirito di sacrificio!!

20151225_133635_zpsjp65lrco.jpg

20151225_140307_zpsk6xj1tbn.jpg

20151225_132325_zpsx45ehgze.jpg

20151225_131217_zpscdpgiiy3.jpg

20151225_133309_zpsqtznlnxj.jpg

IMG-20151227-WA0025_zps1vsridyp.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.