• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avendo prenotato la salita sul Burj Khalifa per le 15 e 30 abbiamo ripreso un taxi per andare al Dubai Mall e li' ci siamo subito recati al level G per stampare i biglietti prenotati on line sul sito ufficiale del Burj Khalifa. Ci sono molte macchinette basta inserire il numero della prenotazione e l'e-mail della prenotazione. Non serve il cartaceo basta che abbiate tutto sul cellulare. E quindi subito ci siamo recati all'entrata. Una lunga passeggiata per raggiungere gli ascensori.. ma lungo il percorso ci sono informazioni interessanti sulla realizzazione di questo straordinario grattacielo realizzato con soli 4 anni. Ed eccoci finalmente nell:ascensore che con pochissimi minuti ci porta al 124' piano. E cosi' che siamo saliti anche su quello che e' attualmentecil grattacielo piu'alto del mondo. Che emozione anche ricordando le torri gemelle....

BURJ%20KHALIFA%20INFORMAZIONI%20BIGLIETTI_zps7s5ieqdk.jpg

At-the-top-burj-khalifa_zpswpv2lq7s.png

20151225_151945_zpsqavzl5j1.jpg

20151225_152333_zpsseitm6ev.jpg

20151225_161053_zpsobmanpi4.jpg

20151225_162511_zpsytz8dgzp.jpg

BURJ%20CAPODANNO_zpsssoog1p2.jpg

20151225_154802_zpsn013ct0l.jpg

VISTA%20BURJ%20KALIFA2_zps7n37gfpt.jpg

VISTA%20BURJ%20KALIFA_zpsb1epi1tp.jpg

20151225_155310_zpsufuawyts.jpg

20151225_155214_zpsi0iiakrt.jpg

20151225_155442_zpspi8tlv5c.jpg

Vista meravigliosa anche se con un po' di foschia. Non so se avrei preferito salire di sera.... e vedere Dubai di notte dall'alto. Comunque meraviglioso!!

Ultima modifica:
Ciao Nadia, provo a scriverti in questa discussione visto che la mia richiesta è stata chiusa, per chiederti alcune informazioni, mi racconti qualcosa sulla vita di bordo, camere, piscine, ristorazione, spettacoli, animazione, e se ci vuole il visto per scendere in Oman, Grazie.

Ciao Nadia, provo a scriverti in questa discussione visto che la mia richiesta è stata chiusa, per chiederti alcune informazioni, mi racconti qualcosa sulla vita di bordo, camere, piscine, ristorazione, spettacoli, animazione, e se ci vuole il visto per scendere in Oman, Grazie.

Provo a risponderti io. Leggevo che sei indeciso tra la Musica e la Splendor o the seas. Allora la Musica e' una nave del 2006 ma ben tenuta con una stazza di 89600 tonnellate, si parla italiano, animazione italiana, spettacoli belli come nelle altre navi, ristorazione buona sia nei buffet che nei ristoranti. Pizza ottima . Per la Splendor ,non sono stata su questa nave ma e' del 1996 pur se rinnovata nel 2012 con una srazza di 78.000 tonnellate, piu' piccola della Musica. Io sulla Navigator e sulla Liberty of the seas ho trovato animazione inglese e cibo comunque buono. Per l'arredamento sulle amercane magari un po' meno elegante delle italiane. Le camere bene o male sono simili nelle dimensioni . La Splendor e' una delle piu' piccole e vecchie della Royal, come animazione se e' come sulle altre fanno spesso feste al centro nave di solito sulla promenade ma qui mi sembra non ci sia. Controlla nella sezione navi !!

Complimenti per questa PERLA di diario....:D
Favolose le foto dal Burj Khalifa, chissà che emozione essere lassù....

Davide

Ciao Perla grazie, chiedevo informazioni perché la Royal fa un buon prezzo senza il volo € 840,00 quindi potrei prenotare un volo e rimanere un paio di giorni in più a Dubai. La Msc con il volo è concorrenziale mentre senza il volo il prezzo è decisamente più alto. Sono indeciso perché preferirei la Msc, però vorrei fare un paio di giorni in più. Se non ho capito male avete prenotato la salita sul Burj Khalifa al 124° piano on line ed il prezzo è di circa € 33. Grazie ancora per le info.

Per scendere in Oman viene fornito un pass provvisorio dalla compagnia senza addebitare alcun costo.

Grazie Davide. Le foto non sono professionali .....con cellulare ma bastano per rendere almeno l'idea ... Si e' sempre una bellissima emozione vedere la citta' da queste altezze!!!

Ciao Perla grazie, chiedevo informazioni perché la Royal fa un buon prezzo senza il volo € 840,00 quindi potrei prenotare un volo e rimanere un paio di giorni in più a Dubai. La Msc con il volo è concorrenziale mentre senza il volo il prezzo è decisamente più alto. Sono indeciso perché preferirei la Msc, però vorrei fare un paio di giorni in più. Se non ho capito male avete prenotato la salita sul Burj Khalifa al 124° piano on line ed il prezzo è di circa € 33. Grazie ancora per le info.
Si Maurizio anche se dopo la prenotazione mio figlio aveva visto delle offerte da un altro sito con consumazione inclusa ad un prezzo leggermente superiore. Nostri amici invece hanno raggiunto l'ultimo piano visitabile 148' ma ad un prezzo molto alto avendolo acquistato allo sportello in loco.Per il visto in Oman, come detto da Nadia ribadisco che pure sulla Msc danno il pass all' uscita nave senza costi aggiuntivi. Per la scelta tra Musica e Splendor sta a te!!!

Ciao Perla,buonasera.Sono curioso di conoscere l'ora dello sbarco la mattina per il trasferimento all'aereoporto di Dubai per il ritorno in Italia.
Io partirò per Dubai sabato 5 marzo.
Grazie e scusa x il distrurbo.

Ciao Perla,buonasera.Sono curioso di conoscere l'ora dello sbarco la mattina per il trasferimento all'aereoporto di Dubai per il ritorno in Italia.
Io partirò per Dubai sabato 5 marzo.
Grazie e scusa x il distrurbo.

Ciao Lucky23, noi avevamo il volo EK 097 degli Emirates (il piu' grande e piu' moderno :Airbus A 380 fantastico per intrattenimento, cibo, bevande , quasi una business... l'economy)per Fiumicino partenze ore 09,00 (purtroppo siamo partiti alle 11,00.... un po' preoccupati per il ritardo ma il 26 Dicembre pioviccicava e ci hanno tranquillizzato dicendo che cio' stava creando qualche disguido ... mah!!!). In effetti le guide ci hanno detto che non piove quasi mai, e fortunatamente la pioggia è arrivata solo al ritorno. Incontro al teatro per lo sbarco alle ore 4,30. Non c'era un orario per lasciare le camere. Valigie fuori alle 23,00. della sera prima. Buffet aperto per la colazione oppure in camera. E quindi abbiamo recuperato le valigie al porto e messe sopra il bus che ci ha portato all'aeroporto. Check-in veloce. E poi nell'attesa ci siamo goduti l'aeroporto molto bello (simile a quello di Singapore) dove potete approfittarne per comperare ancora qualche ricordino (prezzi buoni) o per spendere gli ultimi AED rimasti.
Se hai ancora qualche dubbio o domanda non hai che da chiedere.

Ciao perla un paio di domande.La.prima.escursione che hai fatto il primo giorno quella delle ore 15 con msc a dubai quando hai pagato? E PER i taxi a dubai si prendono.vicino alla.nave? Grazie

Ultima modifica:
Esercitazioni di salvataggio in mare

Esercitazioni di salvataggio in mare

Grazie Perla ,molto cortese ed esauriente.:-)

Ciao Perla, ti disturbo ancora per chiederti, l esercitazioni di salvataggio in mare solitamente viene svolta il primo giorno d imbarco è stata fatta oppure no? Se e quando in quali orari.
Grazie

Ciao Ferone. L'unica escursione che abbiamo fatta con Msc ( pur se non fosse in programma) e' stata DXB01 teoricamente DUBAI e le sue meraviglie di modernita' al prezzo di adulti € 55,90/bambini € 39,90 . Teoricamente perche' e' stata combinata anche con quella dello spettacolo della Dubai Fontain e con visita di Dubai . Leggevo solo ora sul fascicolo escursioni che puo' succedere. Guida italiano e tedesco. A noi e' piaciuta perche' cosi' le meravigliose fontane non le abbiamo fatte l'ultimo giorno dedicando piu' tempo al resto.

Ciao Perla, ti disturbo ancora per chiederti, l esercitazioni di salvataggio in mare solitamente viene svolta il primo giorno d imbarco è stata fatta oppure no? Se e quando in quali orari.
Grazie

Ciao, l'esercitazione ( mi sembra dopo la Concordia) si fa sempre il primo giorno. Pure In questa si e' fatta il sabato sera alle ore 20:15 al punto di raccolta . Un po' uno stress perche' eravamo rientrati alle 19:40 dall' escursione e alle 21:00 avevamo la cena. Devo dire che io stavolta ho furbeggiato: sono andata ho fatto passare la card e poi con una scusa sono tornata in camera. Capisco l'importanza... ma dalla camera c'erano comunque gli altoparlanti accesi e poi diciamo che le regole sono sempre le stesse. Ma mi sembra di aver capito ( non sono certa) che se non risulta il passaggio della card ora in caso di problemi l'assicurazione non copre. Buona notte.

Grazie

Scusami mi sono dimenticata un pezzo : si i taxi sono proprio sotto la nave. Se li prendi li' per l'uscita dal porto addebitano se non ricordo male ( e' preoccupante i ricordi cominciano ad affievolirsi!!!) intorno ai 6 euro, che per il ritorno non ci sono. Noi li abbiamo adoperati sempre basta stabilire prima il prezzo nel caso di giro ad ore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.