• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Perla volevo chiederti un parere in merito allo spettacolo delle fontane perché noi ne siamo rimasti un po delusi ......il tutto è durato solo due, tre minuti, un po poco, quindi volevo capire se è stata un'eccezione o se è sempre così!

Ciao Perla volevo chiederti un parere in merito allo spettacolo delle fontane perché noi ne siamo rimasti un po delusi ......il tutto è durato solo due, tre minuti, un po poco, quindi volevo capire se è stata un'eccezione o se è sempre così![/QUOTE

Ciao lumi ti posso rispendere io...... effettivamente lo spettacolo delle fontane dura quanto il brano che è in esecuzione poi c'è una piccola pausa e ricomincia con un'altra esecuzione ininterrottamente dalle 18,00 alle 23.00..... mi sembra che non è pochino
un saluto.

Allora è cambiato da quando ci sono andato io (Dicembre 2013).
Durata più o meno quella, ma con intervalli di mezzora (ore 18, 18.30, 19 etc.)

Mi mette molta tristezza il fatto che il bellissimo grattacielo di fronte al Burj Khalifa, affacciato anch'esso sulle fontane...abbia preso fuoco lo scorso capodanno...un incendio non da poco.

Lo spettacolo delle fontane dura quanto la canzone ma ne fanno uno ogni mezzora se non sbaglio. Funzionano così anche le fontane del Bellagio a Las Vegas: uno spettacolo, della durata di una canzone, e poi un quarto d'ora/venti minuti di pausa.

Ciao Perla volevo chiederti un parere in merito allo spettacolo delle fontane perché noi ne siamo rimasti un po delusi ......il tutto è durato solo due, tre minuti, un po poco, quindi volevo capire se è stata un'eccezione o se è sempre così!

Ciao. Noi ne abbiamo visti 2 ed il primo lo abbiamo visto lateralmente, la cosa che l'ha contraddistinto da altri spettacoli simili (anche da quello del Bellagio a Las Vegas), è stato lo sfondo del Burj Khalifa che cambiava illuminazione, soprattutto quando ha preso i colori della bandiera degli Emirates! Personalmente mi ha emozionato, è stata una delle cose piu' belle della crociera. Poi certo ognuno ha i suoi parametri di valutazione e forse molto dipende anche dallo stato d'animo del momento di chi le vede... forse...

Allora è cambiato da quando ci sono andato io (Dicembre 2013).
Durata più o meno quella, ma con intervalli di mezzora (ore 18, 18.30, 19 etc.)

Mi mette molta tristezza il fatto che il bellissimo grattacielo di fronte al Burj Khalifa, affacciato anch'esso sulle fontane...abbia preso fuoco lo scorso capodanno...un incendio non da poco.

Ciao Felix73, l'intervallo mi sembra che sia di 15-20 minuti circa adesso.
Quoto in pieno la tristezza del grattacielo incendiato, la guida durante lo stesso giro ci ha fatto notare anche un 'altro grattacelo che si era incendiato poco tempo prima!!! Confesso la mia ignoranza in materia... ma mi viene da chiedere se è soggetto a maggiori rischi incendi un grattacelo rispetto ai comuni palazzi? !!!???

Ultima modifica:
Ed eccomi a trarre le conclusioni, se cosi' si possono chiamare, di questa bella crociera. Be' come premessa lascio sicuramente intendere un giudizio complessivamente molto positivo!

NAVE : 8
La Musica e' un po' piu' vecchia delle altre navi della Msc , in particolare della classe Fantasia, anche se tenuta molto bene. E' infatti la prima nave della Classe Musica ed e' del 2006. Come grandezza e' il giusto compromesso per renderla vivibile, non eccessivamente dispersiva . Percio' anche vero e' che non da' l'effetto "wow!" che possono dare gli swaroski delle scale della Divina oppure le " americanate" delle ultime navi della Royal Caribbean. Ha comunque degli arredi ed ambientazioni molto belli, fa il suo effetto con la parete illuminata nella hall e il pianoforte in posizione rialzata sull'acqua( che avendo gia' visto la gemella Orchestra pero' non mi ha sorpresa piu' di tanto). Personalmente quando l'itinerario merita non sono molto esigente sulla nave al contrario di un giro gia' fatto dove magari mi godo un po' di piu' la nave e allora la cerco con standard piu' elevati! Riconosco alla Msc il merito di avere sempre delle belle discoteche all'interno delle sue navi con vista mare e sempre frequentate un po' da tutti gli ospiti (non solo giovanissimi) con arredamenti e atmosfera che meritano un "mi piace".
Questa precisazione solo perche' ci e' capitato su alcune navi della Costa di vedere discoteche "anguste".

ITINERARIO:9
Lo rifarei anche volentieri perche' avrei ancora da vedere altre cose. Non ho trovato invece interessante lo scalo a Khor Fakkan.

RISTORAZIONE: 8/9
Buono il cibo sia nel ristorante che nel buffet anche se mi aspettavo qualcosina di piu' dal menu' proposto da Cracco. Complimenti ai cuochi per la cottura perfetta dei risotti. Apprezzata l'aragosta a cena anche se questa come altre pietanze dovrebbero essere un po' piu' curate nella presentazione (ad essere proprio pignoli!!).Graditissimo il magnifico buffet di mezzanotte di Natale con tantissime leccornie dolci e salate. Non solo buone ma anche belle a vedersi. Apprezzo molto la suddivisione del Buffet in stations (carinissime quelle della frutta e verdura in cassette a vista )che permettono anche di decongestionare il traffico degli ospiti nelle ore di punta. Buffet aperto 20 ore al giorno, chiuso solo dalle 2 alle 6 la mattina. Dispencer acqua e the e caffe' sempre a disposizione, anche se l'acqua era imbevibile. Pizza napoletana a volonta' non a pagamento ( come invece avviene sulle navi Costa).Insomma cosa si vuole di piu' ???

CAMERE: 7
Spiego la ragione del voto: noi eravamo 3 adulti e la camera era un po' piccola. Ora potrei anche accettare queste dimensioni per 2 adulti e un bambino non pagante.... Ma lo trovo inaccettabile per 3 adulti paganti e considerando la settimana di Natale a prezzi neanche tanto bassi!!! Ma non ce ne siamo neanche lamentati in quanto sicuramente e a ragione ci avrebbero risposto che le dimensioni delle camere sono dichiarate e una volta scelta la camera...si sa a cosa si va incontro. Era solo un appunto.

PULIZIA :9
Sia nelle camere ( 2 volte al giorno) che negli ambienti comuni nulla da ridire.

PISCINE E IDROMASSAGGI: 8
Eccellente la sorveglianza che faceva uscire dopo un tempo eccessico di permanenza negli idro e allontanava i bambini dalla piscina per adulti. Ho trovato l'acqua un po' piu' fredda che su altre navi.

ESCURSIONI:8
Ne abbiamo usufruito solo il giorno dell'arrivo a DUBAI e ci siamo trovati meglio del previsto per il mix di 2 giri. Guida bilingue italiano e tedesco preparata e simpatica. Peccato per i prezzi che se si va in famiglia sicuramente conviene il fai da te.
Molto disponibili e cordiali gli addetti all'ufficio escursioni.

SERVIZIO RISTORANTE SERALE: 6-
Qui non so come giustificare l'assenza completa di professionalita' dei camerieri del tavolo: ordinavi una cosa e te ne arrivava un 'altra. La prima sera ok ....puo' succedere ...magari non capisce l'italiano. La seconda abbiamo ordinato in inglese e lo stesso ha confuso le pietanze... Per non parlare del servizio bevande che arrivavano a fine cena.... E poi una sera addirittura un'attesa incredibile tra una portata ed un'altra. Fortunatamente siamo capitati in buona compagnia. L'unica cosa che ha alzato la media fino alla sufficienza e' stato l'assegnazione del secondo turno senza batter ciglio chiesto la mattina dell'arrivo.

SPETTACOLI A TEATRO: 7
Forse perche' erano spettacoli gia' visti e rivisti senza fantasia??? Comunque bravi e per chi li vede la prima volta sono molto belli.

Be' non mi viene in mente altro da aggiungere al momento se non che e' stata una bella crociera e la consiglio a tutti.
Scusate se non ho messo le foto della nave e dei particolari ma mi sono voluta godere la crociera senza lo stress da click .... e a dir il vero non avevo in programma di fare un diario ma poi al ritorno l'entusiasmo mi ha fatto cambiare idea. E soprattutto, come forse ho gia' detto, mi sembrava il minimo che potessi fare a ringraziamento del lavoro svolto da tutti coloro che mi hanno dato degli ottimi consigli in questo forum con i loro meravigliosi diari.....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.