• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti... inizialmente pensavo che sia il sushi bar che il ristorante italiano non fossero a pagamento ( un po' come la pizzeria sulle navi Costa) e invece... :(

morgan ha detto:
In effetti... inizialmente pensavo che sia il sushi bar che il ristorante italiano non fossero a pagamento ( un po' come la pizzeria sulle navi Costa) e invece... :(
Comunque se non erro nelle città italiane una cena a base di sushi costa di più che una cena "classica"... :wink: Sono curioso di vedere il menù del ristorante italiano a pagamento.. :wink:

Certo, una cena a base di sushi è mooolto più cara di una cena normale, quindi considerando questo i prezzi sulla Musica non sono neppure alti, però è stata un po' una delusione apprendere che i ristoranti a pagamento sono due... in fondo almeno uno dei due poteva essere compreso!

morgan ha detto:
Certo, una cena a base di sushi è mooolto più cara di una cena normale, quindi considerando questo i prezzi sulla Musica non sono neppure alti, però è stata un po' una delusione apprendere che i ristoranti a pagamento sono due... in fondo almeno uno dei due poteva essere compreso!
Secondo me l'opzione di 2 ristoranti è ottimale...permette sia a chi ha gusti "tradizionali" sia chi ha gusti più orientali di gustarsi una buona cucina con un servizio migliore...

morgan ha detto:

...ma se sei a bordo già hai pagato per il trattamento di pensione completa e quindi sarebbe più corretto un supplemento fisso come apllicato da Costa nei Ristoranti Club.

Vi rimando a questo interessante reportage sulla Musica di un ospite americano. A parte la delusione nel vedere modificati i criteri costruzione ( troppi balconi, secondo lui) , nel non trovare nessun posto per fare colazione dopo le dieci, nel non avere a disposizione le postazioni con thè e caffè americano, sembra abbastanza entusiasta della nave. Inoltre mi ha fatto sorgere un dubbio: il ristorante italiano "il giardino", che io credevo a pagamento, è invece un'alternativa alla cena al ristorante?
http://www.cruisecritic.com/reviews/rev ... ShipID=361

Mi spiego meglio: esistono 4 ristoranti: uno è il ristorante principale, l'Oleandro, c'è il sushi bar a pagamento, c'è " le Maxime" a pagamento e c'è "il Giardino" non a pagamento e praticamente un'estensione del buffet, aperto solo di sera, dove i piatti presentati si ispirano ai porti di scalo, ma soprattutto offre un'alternativa ( per chi proprio non se la sente di ingiacchettarsi)alle informali serate di gala. Tutto questo secondo le informazioni trovate sul sito al quale vi ho rimandato.

morgan ha detto:
Mi spiego meglio: esistono 4 ristoranti: uno è il ristorante principale, l'Oleandro, c'è il sushi bar a pagamento, c'è " le Maxime" a pagamento e c'è "il Giardino" non a pagamento e praticamente un'estensione del buffet, aperto solo di sera, dove i piatti presentati si ispirano ai porti di scalo, ma soprattutto offre un'alternativa ( per chi proprio non se la sente di ingiacchettarsi)alle informali serate di gala. Tutto questo secondo le informazioni trovate sul sito al quale vi ho rimandato.
il ristorante le Maxime non è a pagamento.. :wink: Comunque sono curioso di leggere le impressioni sul sushi bar...

Con sgrande sconforto dal profondo del cuore vi dico: ma possibile che la MSC non riesca MAI a far chiarezza sui servizi offerti, nè tramite catalogo, nè tramite sito web??????

NicolaFank ha detto:
morgan ha detto:
il ristorante le Maxime non è a pagamento.. :wink:

Davvero?! :shock: allora non ci sto più capendo niente... :roll:
Eh no...è il secondo ristorante...e poi 650 posti a pagamento..sono tanti!Comuqnue concordo con Fabio nel fatto che la MSC non riesce a spiegare mai bene i servizi offerti...

Che contorta strategia di mercato celare i servizi ! Sono proprio dei tipi alternativi! Punteranno sull'effetto sorpresa! Fuuuurbiii! :lol: va beh, sarò miope nel cervello ma ormai ho deciso ( soprattutto dopo l'opera di convincimento con mio marito!) che voglio cambiare compagnia perchè momentaneamente sono intollerante alla costa...

morgan ha detto:
Che contorta strategia di mercato celare i servizi ! Sono proprio dei tipi alternativi! Punteranno sull'effetto sorpresa! Fuuuurbiii! :lol: va beh, sarò miope nel cervello ma ormai ho deciso ( soprattutto dopo l'opera di convincimento con mio marito!) che voglio cambiare compagnia perchè momentaneamente sono intollerante alla costa...
L'intolleranza a Costa non l'avevo mai sentita.. :D :D Comunque prova la MSC...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.