• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
NicolaFank ha detto:
El tapa mi ha appena mandato un SMS.La nave è bellissima però il ristorante il Giardino è libero ma essendo la nave piena è diventato a posti assegnati.Comunque la prima impressione è estremamente positiva. :D

Ma come è libero ma è diventato a posti assegnati? ...bho!

Comunque sarebbe stato grave se non gli fosse piaciuta la Musica :)

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
El tapa mi ha appena mandato un SMS.La nave è bellissima però il ristorante il Giardino è libero ma essendo la nave piena è diventato a posti assegnati.Comunque la prima impressione è estremamente positiva. :D

Ma come è libero ma è diventato a posti assegnati? ...bho!

Comunque sarebbe stato grave se non gli fosse piaciuta la Musica :)
Credo di si...almeno lui mi ha scritto cosi..

Eccomi qua!!
Allora , solitamente ,cioe' quando la nave non e' piena ,I 2 ristoranti : Le Maxime L' oleandro sono a posti assegnati la sera e liberi a pranzo.Il ristorante Il Giardino e' libero anche di sera.E' a buffet.Se uno si scoccia del ristorante puo' liberamente scegliere il buffet.L'unico a pagamento e' il Sushi bar.La settimana in cui c'ero io , anche Il Giardino e' diventato a posti assegnati di sera perche' i 2 ristoranti erano gia pieni.
Spero di essermi spiegato.Ciao.

Ma scusate la domanda viene spontanea.

I due ristoranti dovrebbero, sommati, avere i posti a sedere per la metà della nave.

Come fanno a riempirli entrambi? Inspiegabile..

Ho letto proprio oggi che gente che lavora su MSC dice che la Costa è meglio organizzata, forse è vero.. almeno le mie esperienze e quello che a volte leggo lo confermano.

Infatti parla anche bene, almeno per coloro che navigano spesso qui, sappiamo tutti ciò che di meglio si trova su MSC rispetto a Costa.. quindi..

Non capisco però cosa centri lo stipendio.. :)

Da Msc dicono che Costa è meglio organizzata...ok, ma non penso che qualcuno voglia farsi licenziare, per passare dall'altra parte...visto appunto gli stipendi.... sopratutto della parte staff e ufficiali. Il resto crew non saprei.

VaLyUS` ha detto:
Ma scusate la domanda viene spontanea.

I due ristoranti dovrebbero, sommati, avere i posti a sedere per la metà della nave.

Come fanno a riempirli entrambi? Inspiegabile..

Ho letto proprio oggi che gente che lavora su MSC dice che la Costa è meglio organizzata, forse è vero.. almeno le mie esperienze e quello che a volte leggo lo confermano.

Val i conti tornano.Sulla Musica eravamo 3100.
Ogni ristorante ne contiene circa 650.Per 2 ci sono solo 1300 persone per turno,percio' e' stato usato anche il ristorante "Il giardino", per gli altri250 a turno. No?

VaLyUS` ha detto:
Ma questo ristorante "Il Giardino" non è il Buffet?

A ora di pranzo, il Giardino e Gli Archi sono adibiti a buffet.
la sera Gli archi erano chiusi e Il Giardino e' stato trasformato in ristorante.
Poi per 2 buffet di mezza notte sono stati usati entrambi.

Il problema è che non avendolo mai provato, non riesco a concepire un buffet trasformato in ristorante, ho sempre visto buffet come buffet e ristoranti come ristoranti.

Cioè sulla Mediterranea, ad esempio, non sarei riuscito a vedere il buffet trasformato in ristorante, perchè strutturalmente non è "trasformabile"!
Quindi magari sulla Musica non sarà così.. non so se pensare che questa sia una scelta ottima perchè facendo un doppio utilizzo del buffet forse si è risparmiato spazio e di conseguenza c'è qualche area pubblica in più che ti da l'impressione di essere qualcuno in meno a bordo.
Oppure pensare che il buffet è buffet e deve rimanere tale, e di conseguenza cenare a bordo non dev'essere come stare al ristorante.

Mi sa che questa volta bisognerebbe.. "provare per credere"!

Fortunatamente io mangiavo al Maxime.

Non so quindi come si siano trovati quelli finiti al Giardino.
Tu hai ragione : il buffet deve essere usato solo come tale, e di giorno funzionava bene.La sera trasformato in ristorante non saprei,pero' non ho sentito lamentele a riguardo.

Lo sai che nello stretto dei Dardanelli ci siamo incontrati con la Costa Mediterranea.E' stato troppo bello.Le navi per salutarsi spegnevano e accendevano le luci dei ponti esterni.

el tapa ha detto:
Fortunatamente io mangiavo al Maxime.

Non so quindi come si siano trovati quelli finiti al Giardino.
Tu hai ragione : il buffet deve essere usato solo come tale, e di giorno funzionava bene.La sera trasformato in ristorante non saprei,pero' non ho sentito lamentele a riguardo.

Lo sai che nello stretto dei Dardanelli ci siamo incontrati con la Costa Mediterranea.E' stato troppo bello.Le navi per salutarsi spegnevano e accendevano le luci dei ponti esterni.

Lo so che l'hai beccata la Mediterranea.. :)

Io ero al ristorante a gustarmi il dessert mentre mio padre è salito su in anticipo rispetto a quanto scritto sul Today, proprio per questo è riuscito a vedere la bellissima MSC Musica.

Riguardo al ristorante\buffet.. non vorrei che questa fosse una cosa FESSA fatta da MSC, ma proprio una stupidagine!

VaLyUS` ha detto:
Riguardo al ristorante\buffet.. non vorrei che questa fosse una cosa FESSA fatta da MSC, ma proprio una stupidagine!
Non era forse perchè voleva accontentare tutti i clienti per il turno?Il secondo turno nelle crociere d'estate si esaurisce sempre e quindi molti sono costretti ad optare per il primo turno.Scusa ma la MSC fà 2 ristoranti da 2600 persone...e gli altri vanno nell'altro ristorante?Sempre?Uhnnn... :?

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Non era forse perchè voleva accontentare tutti i clienti per il turno?Il secondo turno nelle crociere d'estate si esaurisce sempre e quindi molti sono costretti ad optare per il primo turno.Scusa ma la MSC fà 2 ristoranti da 2600 persone...e gli altri vanno nell'altro ristorante?Sempre?Uhnnn... :?

Io a mangiare al buffet come se fossimo al ristorante non mi ci vedo sinceramente.
Per me è un punto in meno.
Cioè.. a offrire la cena al buffet tanto vale beccare il primo turno!
Poi boh, è un mio punto di vista..

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":ab939]

Io a mangiare al buffet come se fossimo al ristorante non mi ci vedo sinceramente.
Per me è un punto in meno.
Cioè.. a offrire la cena al buffet tanto vale beccare il primo turno!
Poi boh, è un mio punto di vista..[/quote:ab939]Mi ma se sei servito al tavolo come al ristorante anche il buffet alla sera si trasforma..quello che mi chiedo è il fatto di aver progettato 2 ristoranti (che dovrebbero accogliere tutti i passeggeri alla sera) che non riescono a contenere tutti...e poi scusa se una volevo la cena casual dove la faceva?

Ma appunto è quello che non mi spiego io..
i ristoranti devono avere lo spazio per tutti!

E poi io non so come sono strutturati i buffet msc, ma proprio STRUTTURALMENTE, quelli Costa si vede che son diversi dal ristorante.. quindi anche se si è serviti per me non cambierebbe nulla..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.