• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera - Cuba, Jamaica, Cayman, Cozumel - 8-16/3/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tarjeta è una, per entrare, non per uscire. Quindi due entrate, 2 tarjeta, te la ritrovi in camera addebitata sul conto. Più facile a farsi che a dirsi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ah, già che ci sono, ho visto sulle foto quei risciò gialli, sono a motore? Hanno conducente? Quanto costano più o meno? Non riesco a trovare info sul web a proposito.
Si sono a motore e ci sono anche a pedali....
Dipende da quanto vuoi girare, dove vuoi andare e da quanto riesci a contrattare.
Il concetto di "quanto costa" è relativo a l'Havana.
Cmq calcola un 10/15 CUC a testa per un bel giro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
La tarjeta è una, per entrare, non per uscire. Quindi due entrate, 2 tarjeta, te la ritrovi in camera addebitata sul conto. Più facile a farsi che a dirsi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Scusami se son di coccio, quindi io posso, con le due tarjetas comporese nel prezzo della crociera MSC , uscire in città dal porto due volte, giusto? Se l'ultimo giorno di crociera voglio fare un altro giretto in città devo acquistare (da MSC?) un'altra tarjeta? E quanto costa?
 
La prima vale x tutti i giorni prima che la nave salpi.
La seconda vale per quando rientri a l'Havana.
Spero di essermi spiegato stavolta.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Il visto seve solo per entrare dentro lo stato!
Dalla nave quando è attraccata puoi entrare e uscire quante volte vuoi.
Quando comincia la crociera abbandoni lo stato cubano quindi per il rientro a cuba è necessario un altro visto ke comperi a bordo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Il visto seve solo per entrare dentro lo stato!
Dalla nave quando è attraccata puoi entrare e uscire quante volte vuoi.
Quando comincia la crociera abbandoni lo stato cubano quindi per il rientro a cuba è necessario un altro visto ke comperi a bordo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Sto facendo la figura della tonta ma pace. Quindi le due tarjetas che fornisce MSC, già comprese nel prezzo crociera (quindi la seconda non la devo "comprare " a bordo) servono una il 1° giorno ed una l'ultimo giorno di crociera.
 
Sto facendo la figura della tonta ma pace. Quindi le due tarjetas che fornisce MSC, già comprese nel prezzo crociera (quindi la seconda non la devo "comprare " a bordo) servono una il 1° giorno ed una l'ultimo giorno di crociera.
Msc ti fornisce una sola prima per il tuo arrivo e l'altra te la addebita sul conto in camera l'ultimo giorno prima del rientro a l'Havana.
Se stai prenotando o guardando sul sito e vedi tue targhette in realtà è solo una che paghi prima di partire ovvero compresa nella prenotazione. L'altra la paghi dopo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Msc ti fornisce una sola prima per il tuo arrivo e l'altra te la addebita sul conto in camera l'ultimo giorno prima del rientro a l'Havana.
Se stai prenotando o guardando sul sito e vedi tue targhette in realtà è solo una che paghi prima di partire ovvero compresa nella prenotazione. L'altra la paghi dopo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah, sai per caso quanto costa, per curiosità?
 
Speriamo in bene, ho già fatto la mia figura di coccio, scusatemi.

-Le sarate di gala sono una o due? Così mi regolo con l'abbigliamnento: la gestione MSC dei bagagli mi impensierisce moltissimo, e penso che deciderò di portare il meno possibile, visto che poi a fine crociera si è già un pò cotti dal caldo, credo, e dalla stanchezza -ricordo il rientro dai Caraibi di gennaio scorso, ed era con Costa! - e gestirsi i bagagli da soli è impegnativo.

Grazie, man mano mi vengono in mente dei quesiti chiedo, grazie mille.
 
Se non ricordo male la serata di gala è solo una, per i bagagli alla fine non è poi così complicato, scendi dalla nave, cerchi il tuo che se non sbaglio è suddiviso per colori della targhetta e te lo porti dietro.....tutto qua. non dovrebbe essere poi così strano per te, vedo che hai all'attivo ben 6 crociere ed un buon livello nel forum.
 
Se non ricordo male la serata di gala è solo una, per i bagagli alla fine non è poi così complicato, scendi dalla nave, cerchi il tuo che se non sbaglio è suddiviso per colori della targhetta e te lo porti dietro.....tutto qua. non dovrebbe essere poi così strano per te, vedo che hai all'attivo ben 6 crociere ed un buon livello nel forum.

Grazie girogio per la risposta. Io soffro particolarmente il caldo ( mi dirai "che ci vai a fare a Cuba"), e ricordo piuttosto faticoso l'ultimo giorno di crociera ai Caraibi con Costa, figuriamoci stavolta con i bagagli. Ma tanta manna di avere "problemi" così futili.

Piuttosto copio ed incollo qui una domanda che avevo postato altrove:

"" Scusate, credo di averlo letto da qualche parte qui sul forum, ma non lo trovo più. Leggendo sul sito MSC ho trovato questo: "" Tutti i passeggeri dovranno disporre di un’assicurazione medica valida in tutti i porti dell’itinerario e che copra le spese di rimpatrio nel paese di origine in caso di lesioni, morte e qualsiasi altro tipo di rischio. I passeggeri dovranno disporre di un’assicurazione medica offerta da un sistema di sicurezza statale o privato, di un’adeguata certificazione in lingua spagnola (opzione consigliata) o, in alternativa, in lingua inglese, da allegare alla copertura assicurativa."" Cosa significa esattamente? L'assicurazione medica è compresa, che io sappia, nel costo della crociera, o devo provvedere a stipulare un'assicurazione medica per conto mio? ""

A spanne penserei che MSC semplicemente mi invierà un modulo da compilare, ma preferisco chiedere. Grazie mille.
 
Grazie girogio per la risposta. Io soffro particolarmente il caldo ( mi dirai "che ci vai a fare a Cuba"), e ricordo piuttosto faticoso l'ultimo giorno di crociera ai Caraibi con Costa, figuriamoci stavolta con i bagagli. Ma tanta manna di avere "problemi" così futili.

Piuttosto copio ed incollo qui una domanda che avevo postato altrove:

"" Scusate, credo di averlo letto da qualche parte qui sul forum, ma non lo trovo più. Leggendo sul sito MSC ho trovato questo: "" Tutti i passeggeri dovranno disporre di un’assicurazione medica valida in tutti i porti dell’itinerario e che copra le spese di rimpatrio nel paese di origine in caso di lesioni, morte e qualsiasi altro tipo di rischio. I passeggeri dovranno disporre di un’assicurazione medica offerta da un sistema di sicurezza statale o privato, di un’adeguata certificazione in lingua spagnola (opzione consigliata) o, in alternativa, in lingua inglese, da allegare alla copertura assicurativa."" Cosa significa esattamente? L'assicurazione medica è compresa, che io sappia, nel costo della crociera, o devo provvedere a stipulare un'assicurazione medica per conto mio? ""

A spanne penserei che MSC semplicemente mi invierà un modulo da compilare, ma preferisco chiedere. Grazie mille.
Si è compresa, ma fatti mandare il modulo che lo certifica in inglese e spagnolo e compilalo con i tuoi dati, potrebbe servirti alla dogana o da esibire all'occorrenza. L'adv dovrebbe essere al corrente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, una domanda.
Ho prenotato la crociera tramite un'agenzia on line, ho acquistato anche l'assicurazione di viaggio.
Come documento che attesta il tutto mi hanno inviato un foglio della polizza "filo diretto" con il suo numero.
Visto che non c'erano nominativi ho chiamato e mi hanno rassicurato dicendo che le 2 polizze ( per me e la mia ragazza) hanno un numero identificativo e quel numero corrisponde a ciascun passeggero.
Qualcuno di voi sa se va bene uguale?
Grazie.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ciao girogio, vorrei sapere se, nel caso fosse confermato il volo charter Meridiana su Cuba anche per il prossimo dicembre (ahimè), per i posti in aereo si deve fare (come avevo fatto con Neos per i Caraibi) il web checkin e quindi se è possibile, entro certi limiti, scegliere il posto. Se si, immagino lo si possa fare solo per l'andata, o anche per il ritorno? Parlo dei posti economy normali, so che per i "large" si deve prenotare e pagare l'extra costo tramite agenzia.
 
Non credo sia possibile per gli economy, se hai incertezza prenota i large a poco più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, una domanda.
Ho prenotato la crociera tramite un'agenzia on line, ho acquistato anche l'assicurazione di viaggio.
Come documento che attesta il tutto mi hanno inviato un foglio della polizza "filo diretto" con il suo numero.
Visto che non c'erano nominativi ho chiamato e mi hanno rassicurato dicendo che le 2 polizze ( per me e la mia ragazza) hanno un numero identificativo e quel numero corrisponde a ciascun passeggero.
Qualcuno di voi sa se va bene uguale?
Grazie.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Certo che va bene.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top