• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera - Cuba, Jamaica, Cayman, Cozumel - 8-16/3/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara59

Well-known member
Bel diario, complimenti. Sono sbarcato un mese fa, ma mi hai riportato lì con la mente e fatto riassaporare tutte le belle cose viste.
 

girogio

Active member
Grazie anche a te per averci dato le prime informazioni utili, purtroppo è un triste momento, ma spero che possa servire a darci la forza per riprenderci la nostra libertà.
 

Nicolettadl

New member
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
 

girogio

Active member
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !

Di che nave si tratta? Forse dovevi aprire un thread specifico. Questo è un diario di Opera. Magari i moderatori possono porre rimedio, se non sbaglio io
 

elena10

Member
Ciao Girogio, grazie del diario, è scritto benissimo e ho preso degli appunti per il viaggio che farà mia sorella il prox 29/03.
Anch'io ho da fare delle critiche alla MSC, anche se non ho mai viaggiato con loro (sempre Costa) volevo aggregarmi alla partenza del 29 in quanto hanno riaperto il viaggio per le cabine interne, purtroppo dovevo prendere una cabina singola perchè la persona che doveva venire con me non poteva ma MSC mi ha risposto che oltre la cabina doppia che normalmente si paga il supplemento singola avrei dovuto pagare anche il viaggio aereo per 2 insomma mi sarebbe venuto 2.600,00 viaggiando da sola. A questo punto mia sorella che invece ha una cabina col balcone per 4 persone e loro sono in 3 lei, marito e figlia di 10 anni ha proposto l'inserimento alla sua cabina hanno detto di no pratica chiusa. Incredibile!!! scusa lo sfogo ma sono veramente arrabbiata... potevo fare questo viaggio e per colpa loro niente ... con Costa non è mai successo!!!
 

kiki83

Well-known member
Ciao girogo, ho letto questo interessante diario e ti voglio fare i complimenti. Ci sono info utilissime, bellissime foto e la narrazione é molto bella e soprattutto avete davvero vissuto la vacanza senza per forza trovare aspetti negativi.
Infine ti ringrazio perché mi hai fatto rivedere cuba che é identica a quando ci siamo stati noi nel 2005 e non in crociera.
 

girogio

Active member
Grazie a tutti per i complimenti, spiace per chi riscontra problemi, ovviamente non sempre tutto fila liscio, ma fin'ora io ho avuto solo esperienze positive dall'organizzazione al termine delle mie crociere.
 

LeoEdre

Member
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
Sì dovresti aprire un topic apposta, in ogni caso io su Royal Caribbean ho visto un settore del buffet apposito per il cibo senza glutine, pensavo ci fosse anche su altre compagnie.
Non capisco il discorso degli orari al ristorante, in che senso se arrivi tardi non mangi? Strano che presentandosi 5 minuti dopo l'ora del turno vi abbiano mandato indietro.
 

zanzara59

Well-known member
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
Scusami se intervengo , ma avendo anche noi lo stesso problema , ci eravamo informati molto bene prima di partire. Non mi sembra però che MSC abbia nessuna nave certificata AIC nei Caraibi. Solo quelle in Europa lo sono. Se poi hai letto un mio precedente post al riguardo , vedrai che anche noi , bene o male , abbiamo riscontrato gli stessi problemi. Ti dovevi arrangiare per mangiare ..... dovevi scegliere tra quello che c'era e trovare qualcosa senza glutine. Certo questa è una grossa pecca dell'MSC. L'hanno scorso ho viaggiato con Costa e sono di un altro pianeta. Avevi ciò che volevi e quando scendevi , ti facevano un cestino che potevi anche cenarci la sera dopo. Tutt'altra musica. Però magari anche MSC si accorgerà di queste defaillance e vi porrà rimedio , ma per ora sono molto molto lontani dalla concorrenza.
 

panters

Member
Ma perché dopo questo bellissimo diario le persone parlano di cose non attinenti? così si fa solo confusione, girogio grazie per il tuo reportage e spero che gli ADM intervengano.
 

Nicolettadl

New member
Msc Divina Caraibi 2016/05/03

Msc Divina Caraibi 2016/05/03

Di che nave si tratta? Forse dovevi aprire un thread specifico. Questo è un diario di Opera. Magari i moderatori possono porre rimedio, se non sbaglio io

Scusate ho scritto con molta foga ma chiariró subito: la nave è la Divina della Msc e ripeto nulla da dire sulla nave ma abbiamo sofferto un grande disagio per il cibo gluten free!
 

barbara80

Active member
Scusate ho scritto con molta foga ma chiariró subito: la nave è la Divina della Msc e ripeto nulla da dire sulla nave ma abbiamo sofferto un grande disagio per il cibo gluten free!

in ogni caso questo è un diario di viaggio, e di Msc opera. quindi il tuo post in questa discussione non c'entra proprio.
 

Nicolettadl

New member
La nave Msc Divina è certificata dall'Aic e non è questione di itinerario ma di nave. La ns documentazione trasmessa alla Msc tre mesi prima della partenza e ripresentata al momento del l'imbarco è stata accettata regolarmente. Gli orari del ristorante non sono flessibili. Mentre il buffet è sempre aperto e si trova di tutto ma solo per tutti coloro che non sono celiaci! Normalmente anch'io porto dietro spuntini o snack gluten free ma sbarcando a Miami l'agenzia ci ha sconsigliato di far entrare cibo negli USA dove i controlli sono scrupolosi e frequenti!
 

girogio

Active member
Vi allego un listino di riferimento per le escursioni, che troverete al porto di Montego appena sbarcati

bdcb4b693f511e7fa5fe342888309131.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top