Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
Sì dovresti aprire un topic apposta, in ogni caso io su Royal Caribbean ho visto un settore del buffet apposito per il cibo senza glutine, pensavo ci fosse anche su altre compagnie.Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
Scusami se intervengo , ma avendo anche noi lo stesso problema , ci eravamo informati molto bene prima di partire. Non mi sembra però che MSC abbia nessuna nave certificata AIC nei Caraibi. Solo quelle in Europa lo sono. Se poi hai letto un mio precedente post al riguardo , vedrai che anche noi , bene o male , abbiamo riscontrato gli stessi problemi. Ti dovevi arrangiare per mangiare ..... dovevi scegliere tra quello che c'era e trovare qualcosa senza glutine. Certo questa è una grossa pecca dell'MSC. L'hanno scorso ho viaggiato con Costa e sono di un altro pianeta. Avevi ciò che volevi e quando scendevi , ti facevano un cestino che potevi anche cenarci la sera dopo. Tutt'altra musica. Però magari anche MSC si accorgerà di queste defaillance e vi porrà rimedio , ma per ora sono molto molto lontani dalla concorrenza.Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
Di che nave si tratta? Forse dovevi aprire un thread specifico. Questo è un diario di Opera. Magari i moderatori possono porre rimedio, se non sbaglio io
Scusate ho scritto con molta foga ma chiariró subito: la nave è la Divina della Msc e ripeto nulla da dire sulla nave ma abbiamo sofferto un grande disagio per il cibo gluten free!