• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera - Sigari, sombreri e mare turchese [10 - 17 giugno 2017]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
35756127365_6e47695d56_b.jpg

Veramente bella!!


Jimmy Buffett... odoro la sua musica... :D

Gianni
 

crociera

Active member
Ancora grazie e complimenti per questo tuo bellissimo diario, e piace molto lo spirito di viaggiatrice curiosa ed entusiasta che hai, e ....."""Senza parlare non c'è gusto"...in effetti è vero. Avere uno scambio con i popoli che si va a visitare ti lascia sempre qualcosa..."""" .. concordo appieno.
Continuo a seguirti con molto interesse.
 
Anche se arrivato in ritardo ho letto finora un delizioso diario con un contributo fotografico veramente eccellente... si vede ( o meglio si legge) che hai nel cuore quello che racconti...

continuerò a seguirti... ;)

Gianni

Ciao Gianni, benvenuto e grazie! Sto cercando di scrivere il diario ripensando a come mi sentivo stando lì, e cercando di mettere in parole le emozioni che ho provato. Non è come essere fisicamente lì, ma spero di trasmettervi almeno un po' della mia gioia mentre ero a quelle latitudini...tutti i posti visitati in questa crociera mi sono davvero rimasti nel cuore, e ne conserverò per sempre un bellissimo ricordo. :)
 
Ciao a tutti. Mi scuso per il tempo che ci sto mettendo nel portare avanti il diario, ma in questi giorni sto studiando per un corso preparatorio al test di ammissione a Medicina che dovrò fare il prossimo anno, e il tempo libero che mi rimane per sistemare le foto non è molto. Conto di inserire il prosieguo quando prima :)
Grazie ancora a tutti voi.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Giovedì, 15 giugno - George Town

Giovedì, 15 giugno - George Town

"He hath founded it upon the seas"
(Motto delle Isole Cayman)​

Eccomi a proseguire il diario. Ancora una volta mi scuso per la lunga attesa...Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Giovedì 15 giugno siamo a Grand Cayman, l'isola più grande delle tre che compongono l'arcipelago delle Cayman, e più precisamente a George Town. Nonostante la vicinanza con Cuba, qui il paesaggio è totalmente diverso. Queste isole sono famose per essere un paradiso fiscale, e infatti si vede. Gioiellerie ad ogni angolo, macchine di lusso, edifici perfettamente curati. E' un altro paio di maniche, molto più simile al mondo che conosciamo noi. Lusso a parte, è sempre vero che ci troviamo in un'isola dei Caraibi, e di certo l'atmosfera caraibica, anche qui, non manca. Per questa giornata abbiamo ancora una volta prenotato l'escursione: la durata dello scalo è piuttosto breve, e una grande attrazione qui è la famosa nuotata con le razze. Che è proprio quello che abbiamo deciso di fare. Come al solito, dopo aver fatto colazione, ci rechiamo al punto di ritrovo e verso le 8.15 ci fanno salire su un'imbarcazione che ci porterà al molo, visto che qui non c'è il porto e le navi sono costrette a dare fondo alle ancore. :)

36024436756_fb21ae2866_b.jpg


35675500150_78009a0c6c_b.jpg


35894385112_7cafcb8149_b.jpg


Prima di portarci a Stingray City (ovvero il basso fondale dove si trovano le razze) abbiamo avuto un po' di tempo per fare quattro passi e vedere (seppur molto superficialmente) qualcosa di George Town.

36024358516_6511a35336_b.jpg


35224653794_a077c7138d_b.jpg


36024318976_6b03a3dd5e_b.jpg


35931925391_532a933d9a_b.jpg


36024294436_e17cb59a7f_b.jpg


Accanto alle gioiellerie e ai negozi di lusso se ne trovano anche molti che vendono souvenir. Per chi fosse interessato c'è anche l'Hard Rock, a pochi passi dal molo dove si riprende il "traghetto" per tornare alla nave. Tra i numerosi negozi però uno dei più curiosi è sicuramente questo:

35255733423_2a7527b320_b.jpg


Non voglio fare pubblicità, ma è stato veramente una sorpresa. Non per le cose che vende, quanto per il fatto che all'interno è fatto a mo' di grotta sottomarina...
In ogni caso, dopo la nostra breve passeggiata, arriva il momento di iniziare l'escursione. Dopo un breve trasferimento in autobus prendiamo un'altra imbarcazione che ci porterà alla secca di Stingray City, dove potremo fare il bagno con le razze.

35255678663_73f57bf5b7_b.jpg


35894187702_0440acfac1_b.jpg


35675292450_25b3f4a49b_b.jpg


Purtroppo non ho altre foto perché chiaramente portarsi la reflex in acqua avrebbe significato doverle dire addio :D In ogni caso è stato molto divertente, le razze sono attirate dal pesce che gli esperti e gli stessi visitatori possono dargli e presto si radunano intorno alle persone...Io ho provato l'ebbrezza di dare del cibo ad una di loro, con tanto di morsicatura di ringraziamento :D In breve tempo purtroppo arriva il momento di ripartire, ma l'esperienza vale davvero la pena. Ancora una volta, è incredibile come ci si possa dimenticare del tutto del tempo che scorre quando si è in vacanza (e in special modo in crociera, oserei dire)...
Prima di ritornare sulla nave facciamo un'altra breve passeggiata, ma fa molto caldo ed è ora di pranzo.

35675271710_84f7bd49ab_b.jpg


35931763331_314d224512_b.jpg


Per oggi il tutti a bordo è previsto alle 14.30. Alle 15.00 lasciamo George Town, il che significa un intero pomeriggio libero per godersi la nave. Questo è il giorno in cui al ponte 5, alle ore 17.00, c'è l'"Angolo del Comandante": alcuni ufficiali e lo stesso Comandante (Paolo Russo nel nostro caso) spiegano agli ospiti le basi della navigazione, a partire dal funzionamento del sestante, delle bussole, l'utilizzo delle carte nautiche, il modo di fare i nodi. A me è piaciuta davvero tantissimo come iniziativa, è stato molto interessante poter vedere gli strumenti, capirne il funzionamento... Un po' di nicchia forse, ma sicuramente una bella idea, che su altre navi non avevo mai visto.

35675219790_f0760f6097_b.jpg


Questa sera è l'ultima serata di gala della crociera e c'è lo spettacolo "Dirty dancing" al teatro. Dopo cena facciamo una passeggiata per i negozi della nave e dopo andiamo a dormire. L'indomani saremo in Messico...

Continua...
 

crociera

Active member
Che splendidi colori quelle acque!!!!! Che voglia di Caraibi!!! Ho avuto anch'io la fortuna di provare il bagno con le razze, ad Antigua, esperienza bellissima. Ti seguo.
 

albacom

Well-known member
Concordo bellissima esperienza..... fatta a marzo di quest'anno.

Ti seguo anch'io e.... complimenti ancora per le foto
 
Scusatemi ancora per la discontinuità con cui aggiorno questo post. È vero, quell'acqua era magnifica... Come ripartirei volentieri :D
Appena posso concludo il diario.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Tamy76

New member
Siamo appena tornati dalla stessa crociera, e il bagno con le razze ha rappresentato uno degli highlights della vacanza...
 

ottina89

New member
Ciao cara!!
amo il tuo diario le tue foto e il tuo entusiasmo!!!
partirò per questa crociera ad ottobre e non vedo l 'ora!!!
complimenti veramente!!!
 

crociera

Active member
Anche io amo il suo diario, e la capacità di entusiasmarsi e minimizzare i disguidi o inconvenienti che possono capitare. I miei complimenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top