• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra, maggio 2016, "Sulle Ali del Mito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che bella questa foto........
Elisabetta, per me è stato piacere di leggere il tuo diario e fare la tua conoscenza
tramite i messaggi. Magari in futuro ci incontreremo in crociera? a Praga?;)chi sa????????
Tanti saluti e auguri per tutto, Jarmila

Sono lieta anche io di averti conosciuta Jarmila, magari un giorno, anche dal vivo!
Grazie per la tua vicinanza!
Adesso, viaggeremo con Angela, nella sua diretta! Sono felice di questo, è un po' come non lasciarla mai questa Msc Orchestra!
Un bacione grande, Elisabetta

Adoro le sorprese!
Grazie Marco!!!!!
Questo pomeriggio mi immergerò totalmente nella lettura, mi piacciono tanto i diari!!!
A presto dunque!!!
Buona guarigione alle nostre mani!
È molto molto dura la ripresa, lo so, ma ce la faremo!
:-)

Buongiorno Elisabetta,

grazie di questo bel diario, di tutte le foto e... di tutto quello che hai scritto...
Per quanto riguarda le nostre recenti disavventure chirurgiche... ci mancherebbe altro che non si riesca a farcela...
Ci vuole tempo e magari una nuova crociera... noi ripartiremo a breve per il nostro anniversario... poi per la prossima ancora, o la prossima prossima ancora... o la prossima prossima prossima prossima prossima ancora magari ci incontreremo... chi può dirlo?

In questo momento sembra che il sole voglia fare capolino tra le nubi... anche se le previsioni prevedono tutt'altro...
In ogni caso, vogliamo essere tristi?
Ma anche no!
E così "...ho portato un po' del mio diario nel Tuo..."
;)

A presto, Marco

PS Saluti ad Alfredo da Briciola...

Buongiorno Elisabetta,

grazie di questo bel diario, di tutte le foto e... di tutto quello che hai scritto...
Per quanto riguarda le nostre recenti disavventure chirurgiche... ci mancherebbe altro che non si riesca a farcela...
Ci vuole tempo e magari una nuova crociera... noi ripartiremo a breve per il nostro anniversario... poi per la prossima ancora, o la prossima prossima ancora... o la prossima prossima prossima prossima prossima ancora magari ci incontreremo... chi può dirlo?

In questo momento sembra che il sole voglia fare capolino tra le nubi... anche se le previsioni prevedono tutt'altro...
In ogni caso, vogliamo essere tristi?
Ma anche no!
E così "...ho portato un po' del mio diario nel Tuo..."
;)

A presto, Marco

PS Saluti ad Alfredo da Briciola...

Marco, noi guariremo ed il mare ci aiuterà, lo so, il mare cura tutto!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo diario, della tua prossima crociera!
Coccole al tuo Briciola, Alfredo ringrazia! ;-)
Alla prossima avventura! Elisabetta

Se posso chiedere, avendo due bimbi piccoli, vorrei capire com'è la situazione aria condizionata.. La cena e le giornate all'interno della nave sono vivibili o da pinguini?! Grazie mille se vorrai aiutarmi..
Ps.. Devo prepararmi a qualche serata speciale oltre al gala?

Ultima modifica:
Se posso chiedere, avendo due bimbi piccoli, vorrei capire com'è la situazione aria condizionata.. La cena e le giornate all'interno della nave sono vivibili o da pinguini?! Grazie mille se vorrai aiutarmi..
Ps.. Devo prepararmi a qualche serata speciale oltre al gala?

Ciao!!!
Sarò lieta di aiutarti! Chiedi pure per ogni dubbio.
Devo dirti, che su Orchestra, la temperatura è sempre stata ottimale, senza mai sbalzi evidenti.
Anche al ristorante, temperatura ottimale, stai tranquilla quindi per i bimbi.
Su altre navi, invece, ho avuto anche io molti problemi col condizionatore.
Vi sono state due serate di gala, una serata italiana, la festa anni 70'.
Mi pare nessun'altra serata particolare, mi sembra...perché io, non mi sono recata sempre al ristorante, preferendo il buffet.
Un salutone Elisabetta

Ciao Maria Rosaria, grazie!
Anche a noi, piacerebbe tanto, una vacanza per Santorini, fissi, senza corsa contro il tempo.
Sai che ho visto in mano di molte persone lo yogurt di cui parli????
Deve essere squisito!
Vedi che dobbiamo tornare!!!!:-)
Un salutone!!!

Ciao eli, sono appena rientrata dalla mia seconda crociera e ho letto solo ora la tua risposta....ho anche finito di leggere il tuo diario e fa venire voglia di ripartire subito!!!

Ciao eli, sono appena rientrata dalla mia seconda crociera e ho letto solo ora la tua risposta....ho anche finito di leggere il tuo diario e fa venire voglia di ripartire subito!!!

Ciao Maria Rosaria, come stai? Sono lieta che il diario ti sia piaciuto!!!!
Come è andata la tua crociera?
Anche io avrei tanta tanta tanta voglia di ripartire!!!!
Un bacione

Ciao Maria Rosaria, come stai? Sono lieta che il diario ti sia piaciuto!!!!
Come è andata la tua crociera?
Anche io avrei tanta tanta tanta voglia di ripartire!!!!
Un bacione

Molto bene , sono rimasta soddisfatta , almeno dal mio punto di vista , è andato tutto alla perfezione ... cibo , escursioni , ne ho fatte due con msc, cabinista sempre presente ed impeccabile nel suo lavoro .... all'inizio la stazza della nave e la quantità di persone che c'erano mi aveva un po' preoccupata, effettivamente ci sono stati momenti che si doveva chiedere permesso per passare in certi punti , ma nonostante tutto non ci sono stati disagi ....
Una settimana che sembrava non voler arrivare mai e che poi è passata come in un battito d'ali di farfalla....

Ultima modifica:
Ciao!!!
Sarò lieta di aiutarti! Chiedi pure per ogni dubbio.
Devo dirti, che su Orchestra, la temperatura è sempre stata ottimale, senza mai sbalzi evidenti.
Anche al ristorante, temperatura ottimale, stai tranquilla quindi per i bimbi.
Su altre navi, invece, ho avuto anche io molti problemi col condizionatore.
Vi sono state due serate di gala, una serata italiana, la festa anni 70'.
Mi pare nessun'altra serata particolare, mi sembra...perché io, non mi sono recata sempre al ristorante, preferendo il buffet.
Un salutone Elisabetta

Sei gentilissima..era la mia maggiore preoccupazione..per il resto...la vivremo!!!!

Molto bene , sono rimasta soddisfatta , almeno dal mio punto di vista , è andato tutto alla perfezione ... cibo , escursioni , ne ho fatte due con msc, cabinista sempre presente ed impeccabile nel suo lavoro .... all'inizio la stazza della nave e la quantità di persone che c'erano mi aveva un po' preoccupata, effettivamente ci sono stati momenti che si doveva chiedere permesso per passare in certi punti , ma nonostante tutto non ci sono stati disagi ....
Una settimana che sembrava non voler arrivare mai e che poi è passata come in un battito d'ali di farfalla....

Sono felice tu sia stata bene, idem anche per me, sono rimasta molto soddisfatta, sebbene venissi da molte esperienze in Costa, Msc non mi ha proprio delusa, anzi.
Purtroppo una settimana vola, è davvero pochina, ma.. Meglio di niente!!!!
Un salutone!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.