• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Joker, sei stato moooolto esauriente!!!!

Ho notato che al buffet per ogni contenitore c'è apposto un cartello scritto in francese, come prima lingua, ne deduco che eravate in territorio francese, quando avete scattato la foto; pero' potrei sbagliarmi.

Grazie per le dritte sulle ciambelle e brioches, ne terro' mooooolto presente; ed al mio rientro ti sapro' dire!:D

In aereo ti danno copertina e un mini cuscino.
non fà freddissimo ma la copertina al ritorno per dormire l'ho messa.
ti diro la verità. sulla nave la temperatura era molto più' fresca che in aereo....
troppo alta l aria condizionata sia nelle camere che nei locali.[/QUOTE]

in aereo basta un golfino? e in nave serve?

2psrf2s.jpg

Ecco St. Lawrence.

r1yfza.jpg

Ultima modifica:
Scusate questa e storta ma era troppo bella.:cool:

18g745.jpg

L intenzione era fare una camminata sulla " famosa " Boardwalk.
Sono 1,7 km di camminata sulla spiaggia sopra un "passerella" in legno.
L abbiamo vista solamente al ritorno dal taxi.
Non parte da St. Lowrance ma un paio di km piu a nord.
Peccato sarebbe stato bella vederla e passeggiarla.
Purtoppo il tempo e' quello che e' , quindi abbiamo preferito goderci la bellissima spiaggia di St. Lowrance e farci un giretto per i negozietti-bancarelle al suo interno.

Ultima modifica:
A Barbados direi le piu belle spiagge viste in questa crociera.
Sabbia bianca e mare azzuro chiarissimo
Una settimana su quest' isola e crogiolarsi al sole non credo sia affatto un idea da scartare.
Ci sono decine di spiagge da visitare..
Al contrario dal punto di vista naturalistico , al suo interno e molto pianeggiante e non credo si possa paragonare alle altre isole visitate

Domani cerchero' di iniziare con Trinidad.
Vi anticipo solo che siamo andati a Maracas Bay.
Mi sono sfiancato a giocare con le onde.
Altissime...oltre ai 3 mt.
E mangiato un buon panino con Shark.
Ciaooo

Ultima modifica:
In aereo ti danno copertina e un mini cuscino.
non fà freddissimo ma la copertina al ritorno per dormire l'ho messa.
ti diro la verità. sulla nave la temperatura era molto più' fresca che in aereo....
troppo alta l aria condizionata sia nelle camere che nei locali.

in aereo basta un golfino? e in nave serve?[/QUOTE]

In aereo con una felpa, maglione ci stai bene
Sulla nave ti diro' che quando entri in maniche corte avverti freddo, si sta cento volte meglio fuori all aria aperta.
A cena mia moglie si portava sempre maglioncino
Ciaooo

ciao Joker, quale delle due spiagge secondo te è meglio? E St. Lawrence è attrezzata con noleggio sdraio e ombrelloni?

Come colore della spiaggia direi St.Lawrence.
Attenta che se vuoi fare la camminata anche sulla broawalk ti conviene accordarti con il taxista che ti venga a prendere a st Lawrence...faccia quei 2 km di strada ( non e' possibile farli lungo la spiaggia perche ci sono delle abitazioni....)
Ti fai lasciare li gli dai tu il tempo che ti venga a prendere alla fine della camminata.
Io farei cosi....adesso che ho visto le distanze....

Si... hai lettini e ombrelloni....15 dollari se ricordo bene 2 sdraio piu un ombrellone
Ciaoo

Ultima modifica:
Foto stupende! Mi pare di capire che l'uscita in barca da Paynes non ti sia piaciuta...o sbaglio? Come mai?

No no anzi...
E' stata bella anche quella.
Ma come spiaggia obbiettivamente St Lawrence e' piu bianca.
Purtroppo come ti dicevo sei sempre di corsa.
A meno che uno decida di vedere solo un posto.

Io personalmente preferisco vedere piu posti ...
Ma ovviamente goderseli un po' meno.....

Ciaoo

Scusa Joker, in aereo è possibile portare spazzolino e dentifricio da viaggio?

In settimana sono stata all'estero per lavoro, ed all'aeroporto me l'hanno sequestrato:(

Ciao Miryam, lo spazzolino sì sempre, il dentifricio solo se meno di 100 ml. Ci sono infatti le confezioni da viaggio più piccole rispetto al normale dentifircio casalingo che puoi sempre portare nel bagaglio da stiva. Buona crociera!!!

Come colore della spiaggia direi St.Lawrence.
Attenta che se vuoi fare la camminata anche sulla broawalk ti conviene accordarti con il taxista che ti venga a prendere a st Lawrence...faccia quei 2 km di strada ( non e' possibile farli lungo la spiaggia perche ci sono delle abitazioni....)
Ti fai lasciare li gli dai tu il tempo che ti venga a prendere alla fine della camminata.
Io farei cosi....adesso che ho visto le distanze....

Si... hai lettini e ombrelloni....15 dollari se ricordo bene 2 sdraio piu un ombrellone
Ciaoo

E' vero, sarà una dura lotta scegliere tra un solo posto o visitarne due !

Jokerboats, bellissimo diario, l'ho visto solo ora ed aspetto le altre foto. Io ho fatto i Caraibi la settimana scorsa ma il giro più a nord. Mi piacerebbe un domani poter fare anche questo. Che colori magnifici, sia le spiagge che la vegetazione. Scusa se approfitto, come si fa a girare le foto una volta postate sul forum? Io le ho caricate da TinyPic ed anche lì sono storte. Ciao, grazie. Che macchina fotografica hai? Io una compatta Nikon Coolpix S3700, dici che è modello "baracca" anche per chi non si intende di fotografia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.