• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, premetto che non ho mai volato con Meridiana, ma sinceramente non ho letto buone cose in chi è partito recentemente, tutti concordano che sia scomodo, pasti indecenti.
Secondo voi sarebbe meglio Lufthansa con scalo o tenere Meridiana diretto? Qualcuno piu' esperto di me magari sa delucidarmi. grazie

ciao, premetto che non ho mai volato con Meridiana, ma sinceramente non ho letto buone cose in chi è partito recentemente, tutti concordano che sia scomodo, pasti indecenti.
Secondo voi sarebbe meglio Lufthansa con scalo o tenere Meridiana diretto? Qualcuno piu' esperto di me magari sa delucidarmi. grazie

Io ho volato meridiana due anni fa sempre per crociera alle Antille. L'aereo era vecchiotto e senza intrattenimento individuale, per quanto riguarda il cibo non era granché (ma sono poche le compagnie su cui ho visto dei pasti decenti). A noi era pesata più l'andata perché di giorno, mentre di notte si riesce a dormicchiare e il volo passa più velocemente. Tieni conto che lo scalo a Francoforte è lunghetto e allunga di conseguenza tutto il viaggio. Non so quanto valga la pena chiedere di cambiare...anche perché non sai com'è la compagnia con cui voleresti (Condor se non sbaglio). Comunque se simuli la prenotazione per la tua data vedi subito se stanno ancora vendendo posti sul charter meridiana o se ci sono già volo Lufthansa fino a Francoforte e poi Condor fino a Fort de France (lì puoi vedere anche gli orari dei voli e valutare se possa convenire)

Ultima modifica:
Sono d'accordo con Asiastellina, Meridiana sarà anche scomoda ma almeno è un volo diretto. Credo che fare qualche ora di scalo a Francoforte per salire su un volo Condor (operato da TUIfly) sia ancora peggio. La tratta Francoforte - Martinica è su un Boeing 767-300ER che è sicuramente migliore del 767 Meridiana, ha il monitor personale su tutti i sedili ma ha una disposizione 2-3-2 molto stretta per un volo così lungo. Quindi non vorrei che cambiando si passi dalla padella alla brace.

Ciao Joker, puoi darci qualche informazione sulla nave?

....e come sempre ho delle domande:
- si sente la famosa "onda lunga" dell'oceano?
- il buffet com'è strutturato, ha le isole, oppure si fa la coda con vassoio in mano tipo "mensa"?

Grazie:D....e aspetto il seguito del tuo meraviglioso viaggio!

Ciao Joker, in attesa di rileggerti, puoi dirmi qualcosa in piu' su S.Lucia, in quanto sarei tentata di prenotare un'escursione con Msc ma quasi tutte vengono sconsigliare a chi soffre di problemi respiratori, di pressione alta , interventi recenti,di diabete, chi assume betabloccanti e via cosi' per una decina di riche. Addirittura chiedono una liberatoria. Inoltre fanno presente che a causa di strade sconnesse e tortuose di assumere prima medicinali per la chinetosi. Ma hai rilevato che sia proprio cosi' difficoltosa ? A voler guardare non mi è rimasta che l'escursione denominata Relax sulla spiaggia!

E inoltre volevo chiederti se a bordo dell'aereo hai trovato temperature troppo basse da aria condizionata e quindi abbigliamento consigliato visto che partiamo da casa con il giubbotto e arriveremo che brameremo le bermuda! e ovviamente viceversa. grazie

Ciao Jokerboats, non vedo l'ora di leggere il diario sulle altre tappe :)
Il tour a Santa Lucia mi ispira molto, voi vi siete trovati bene? Più o meno quanto siete rimasti a Jalousie beach? Ti ho mandato messaggio privato per avere qualche info in più su questo tour... :) grazie mille!!!

Concordo anch'io. Per quanto scomodo un volo diretto è sicuramente meglio di uno con scalo.

Si!!!!! anche per conviene approfittare del volo diretto seppur la qualità del veivolo e dei servizi a bordo non sia proprio delle migliori...
Il peggio è il volo d'andata che si vola al pomeriggio , quindi non riesci a dormire ed il volo è anche più lungo di 1 ora , quasi 2
Al ritorno parti la sera, personalmente son riuscito a dormire e il tempo è letteralmente volato ;)

Ciao Joker, puoi darci qualche informazione sulla nave?

....e come sempre ho delle domande:
- si sente la famosa "onda lunga" dell'oceano?
- il buffet com'è strutturato, ha le isole, oppure si fa la coda con vassoio in mano tipo "mensa"?

Grazie:D....e aspetto il seguito del tuo meraviglioso viaggio!

ciao.
allora, premetto che ho fatto tre crociere e solo con MSC.
Per cui non ho metro di giudizio rispetto ad altre compagnie.
il buffet è disposto a isole.
frutta e verdure separati e disposti in maniera circolare.
poi tutti in fila ma inframmezzati primi, secondi, dolci, pizza , panini stile mc Donald. anche salumi
adesso ti allego un paio di foto della nave e buffet.

in merito all'onda lunga, non ho avvertito grossi dondolii. la settimana è trascorsa con meteo favorevole sole e stelle. solo una sera a cena stendo seduti si avvertiva un leggero dondolio, ma non da creare fastidi. premetto che vado in gommone da 20 anni e sono abituato ad dondolare pesantemente :)

ciao

293ejx4.jpg

mkdlbn.jpg

9islqd.jpg

i4eir7.jpg

le briose e le ciambelline fritte se le riesci a prendere calde sono veramente buone..
noi abbiamo fatto collazione sia al buffet ( dove ovviamente hai più caos ) che in ristorante alla carte ( molto più rilassante al risveglio )

Ultima modifica:
La preziosa, su cui abbiamo navigato l'altro anno è la più nuova della flotta MSC, molto grande e un pò piu' scikkosa, scalinate con swaroski, ascensori a vista , piscina interna....essendo l'ultima arrivata come interni è anche la più bella.
Per me però troppo grande rispetto ad Orchestra che per i miei gusti ha la giusta misura.
La pulizia su queste navi mi ha sempre colpito, il personale sia di camera,piscine, bar, ristoranti e sempre molto attento e al lavoro.
Il ristorante alla carte buono e servizio ottimo, i camerieri su queste navi sono 10 a 0 confronto ai camerieri che trovi in città.
ecco alcune foto

2u9skfs.jpg

qui la mattina appena sveglio prendevamo il mokaccino
il caffè lungo al buffet o al ristorante non l'ho mai preso e mai lo prenderò su qualsiasi nave..... per me è brodaglia. ( questione di gusti )
io sono accanito fan dell'espresso.:D

28iym90.jpg

296lqmd.jpg

258yvlx.jpg

2ikfrdy.jpg

2wfv6l3.jpg

Ultima modifica:
Ciao Joker, in attesa di rileggerti, puoi dirmi qualcosa in piu' su S.Lucia, in quanto sarei tentata di prenotare un'escursione con Msc ma quasi tutte vengono sconsigliare a chi soffre di problemi respiratori, di pressione alta , interventi recenti,di diabete, chi assume betabloccanti e via cosi' per una decina di riche. Addirittura chiedono una liberatoria. Inoltre fanno presente che a causa di strade sconnesse e tortuose di assumere prima medicinali per la chinetosi. Ma hai rilevato che sia proprio cosi' difficoltosa ? A voler guardare non mi è rimasta che l'escursione denominata Relax sulla spiaggia!

E inoltre volevo chiederti se a bordo dell'aereo hai trovato temperature troppo basse da aria condizionata e quindi abbigliamento consigliato visto che partiamo da casa con il giubbotto e arriveremo che brameremo le bermuda! e ovviamente viceversa. grazie

Allora.
per me Santa Lucia è veramente un' isola meravigliosa che va scoperta proprio al suo interno.
le strade sono continui sali e scendi, curve e contro curve, ogni tanto anche qualche buca, ma mai sterrati off road. Ma i panorami che riesci a vedere ti ripagano gli occhi.
se soffri il mal d'auto posso darti solo 2 consigli
- star davanti con l autista
- provare i braccialetti appositi.
ma vedere la vegetazione, le cascate , la zona sulfurea e i pitons dall alto sarebbe un peccato perderseli.
per me spiaggia conviene farla a Guadalupe e Barbados.....
in merito ai problemi di pressione non sò che dire..... non credo ci possano essere problemi relativi a una persona in buona salute.

In aereo ti danno copertina e un mini cuscino.
non fà freddissimo ma la copertina al ritorno per dormire l'ho messa.
ti diro la verità. sulla nave la temperatura era molto più' fresca che in aereo....
troppo alta l aria condizionata sia nelle camere che nei locali.

Ultima modifica:
veniamo a Barbados.
Sbarchiamo subito intorno alle 8.15
Siamo in compagnia di altre 5 coppie conosciute a bordo.
con un taxista ci mettiamo d'accordo per farci portare a Paynes beach , poi ci mettiamo subito d'accordo con lui che ci venga a riprendere alle 12.30 per portarci a vedere ST. Lawrence Bay e da lì ritorno alla nave alle ore 17.45 in maniera di vedere il tramonto sulla spiaggia :p :cool:
( TAXISTA PUNTUALE !!! E' già passata una settimana, non ricordo benissimo il prezzo ma mi sembra 20 $ a persona )
A paynes beach ci viene subito incontro un ragazzo che ci propone giro in barca con snorkeling sopra un relitto e successivamente in un altro luogo bagno con le tartarughe.
All'inizio chiedeva 40 $ a copia, son riuscito a trattare per 30.
Ci porta subito su un motoscafo di una decina di metri e subito ci porta al relitto.
l'acqua no è limpidissima, il relitto c'è e anche alcuni pesci di barriera. Carino !
molto meglio il secondo giro. in 5 minuti arriviamo in un punto dove solitamente scorazzano le tartarughe...la prima 1/2 ora niente, solo alcuni pesci palla e mante.. poi fà il suo ingresso trionfale una bella tartaruga,,,anche molto grande... riesco persino a toccarla,,,,,
E'ovviamente pieno anche di altre barche e su questa povera tartaruga si avventano una quarantina di persone. i ragazzi locali li danno da mangiare e lei resta a nuotare tranquilla e farsi toccare.
poi ci riporta alla spiaggia e relax fino alle 12.30
ho il tempo anche per noleggiare un fiammante jetsky ( moto d'acqua ) e assieme ad un altro andiamo in 2 per 1/2 ora ( 40 $ in totale ) ci diviadiamo alla guida e cìè la spassiamo di brutto ( toccati i 81 km/h )
che dite ?????? FOTO !!!!!

s4uwsx.jpg

2yv4511.jpg

2hphli9.jpg

A PIEDI DA PAYNES BEACH SI ARRIVA A SANDY BEACH, ANCHE MOLTO BELLA E CI SONO MOLTI RAGAZZI CHE PRATICANO SURF

2u7qdmd.jpg

23kzuqa.jpg

30kc0ad.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.