• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Jokerboats, bellissimo diario, l'ho visto solo ora ed aspetto le altre foto. Io ho fatto i Caraibi la settimana scorsa ma il giro più a nord. Mi piacerebbe un domani poter fare anche questo. Che colori magnifici, sia le spiagge che la vegetazione. Scusa se approfitto, come si fa a girare le foto una volta postate sul forum? Io le ho caricate da TinyPic ed anche lì sono storte. Ciao, grazie. Che macchina fotografica hai? Io una compatta Nikon Coolpix S3700, dici che è modello "baracca" anche per chi non si intende di fotografia?

Ciao..grazie x i complimenti..
Non son riuscito s capire neanche io come capovolgere le foto.
Ho poststo quindi solo quelle x orrizontale.
Sono un malato ...ho il click facile....ma assolutamente no mi intendo di fotografia e macchine fotografiche.
Molte che ho poststo le ho fatte con il cell. Altre con una reflex Nikon 3100 Niente di fenomenale.
Diciamo che i paesaggi, i colori e la luce nitida di quei posti fa' si che le foto vengano bene per forza
Ciaoooo.
Hai fatto un diario della tua crociera.....???

Rieccoci....
Siamo a Trinidad..
Sbarco tra i primi per non perdere neanche un minuto a disposizione . Ci accordiamo con solito taxista per Maracas bay.
La spiaggia e' molto grande con molte palme dove puoi sdraiarti in relax sotto la lora ombra.
Appena scesi ricordo bene il rumore delle onde che venivano ad infrangersi sulla spiaggia.
Non scherzo..saranno state minimo 3 mt.
Il colore della sabbia e dorato.....
I colori del mare non sono sicuramente come Barbados al giorno prima.
Ma la spiaggia e' sicuramente meritevole di esser visitata.
Dopo essermi spaccato due ore in acqua a giocare con le onde e altri ragazzi che erano con noi......lo stomaco mi avvisa di sentire un languorino. Per cui mi dirigo oltre la strada che costeggia la spiaggia e vado in uno dei 4-5 localini che mi ispira di piu....
Mi prendo il classico del posto:: panino con shark..squalo
Panino e anche il pesce sono fritti, poi hai un bancone ovale dove ci fai il giro e dentro ci puoi mettere di tutto e di piu....

2vnqs6h.jpg

2iazx40.jpg

2415j7d.jpg

Ultima modifica:
Ciao..grazie x i complimenti..
Non son riuscito s capire neanche io come capovolgere le foto.
Ho poststo quindi solo quelle x orrizontale.
Sono un malato ...ho il click facile....ma assolutamente no mi intendo di fotografia e macchine fotografiche.
Molte che ho poststo le ho fatte con il cell. Altre con una reflex Nikon 3100 Niente di fenomenale.
Diciamo che i paesaggi, i colori e la luce nitida di quei posti fa' si che le foto vengano bene per forza
Ciaoooo.
Hai fatto un diario della tua crociera.....???

Lo sto facendo, ma ho dato la precedenza, con anche qualche foto, a postare le info negli scali, poi continuerò il diario.

Ciao Joker e complimenti per il diario e le foto.
Avrei alcune domande su Port of Spain:
- al porto si trovano facilmente i taxi ?
- quanto è costato il tragitto a/r per Maracas per adulti e bambini?
- quanto è durato il tragitto ?
- il taxi vi ha aspettato o è tornato a prendervi ?
- avete pagato al ritorno ?

Grazie

Ciao Joker e complimenti per il diario e le foto.
Avrei alcune domande su Port of Spain:
- al porto si trovano facilmente i taxi ?
- quanto è costato il tragitto a/r per Maracas per adulti e bambini?
- quanto è durato il tragitto ?
- il taxi vi ha aspettato o è tornato a prendervi ?
- avete pagato al ritorno ?

Grazie

Buongiorno Comax.
Al terminal trovi subito i taxisti pronti per portarti in giro.
Ovviamente cercano di fare il pulmino pieno. Quasi tutti son quei furgoncini 12 posti.
Noi abbiamo pagato 20 dollar andata / ritorno.
Circa 40 minuti il tragitto con una sosta per un paio di foto.
Bambini non saprei dirti xche' eravamo solo adulti.
Pagamento a tratta.
Puntualissimo al ritorno.
Personalmente con tutti i taxisti ci siamo trovati bene..

10z3280.jpg

Ecco la'.... ti pareva....foto storta.
Questo e' il punto dove si e' fermato per un paio di foto.

Ultima modifica:
Puntualissimo al ritorno.
Personalmente con tutti i taxisti ci siamo trovati bene..

Bene ... buona notizia.
Una sola preciazione ... hai notato se a Maracas erano presenti altri taxi liberi in partenza ?
Quali sono stati gli orari dell'escursione e quanto è durata la permanenza in spiaggia ?
Grazie ancora.

Gran bel diario Jokerbots, anche io sono stato sull'orchestra poco tempo fa ma la crociera prevedeva l'itinerairio delle isole pù a nord (martinica, Guadalupe, St. Maarten, Tortola, La Romana, St.Kitts, Antigua), pensavo che la prossima crociera potrebbe essere proprio questa, tengo il diario da spunto per le escursioni.

Bene ... buona notizia.
Una sola preciazione ... hai notato se a Maracas erano presenti altri taxi liberi in partenza ?
Quali sono stati gli orari dell'escursione e quanto è durata la permanenza in spiaggia ?
Grazie ancora.

BUONGIORNO COMAX.
si ho visto numerosi furgoncini taxi sulla strada spalle alla spiaggia.
se uno non vuole dare un orario fisso per il rientro, può andare tranquillo. Un taxi lo trova per il ritorno.
dal porto sono circa 45 minuti a Maracas.
noi ci siamo fatti venire a riprendere alle 14.00 perchè volevamo visitare la citta di Port of Spain.
ci siamo fatti circa 4 ore di spiaggia direi!!!
ciaoo

Gran bel diario Jokerbots, anche io sono stato sull'orchestra poco tempo fa ma la crociera prevedeva l'itinerairio delle isole pù a nord (martinica, Guadalupe, St. Maarten, Tortola, La Romana, St.Kitts, Antigua), pensavo che la prossima crociera potrebbe essere proprio questa, tengo il diario da spunto per le escursioni.

ti ringrazio per i complimenti !!!!
in un futuro non lontano piacerebbe anche a noi vedere i caraibi del Nord. AHAHAHA !!! Se così possiamo chiamarli!!?! Anche se a Santo Domingo e Yucatan ci siamo già stati in vacanza..
Ciao

A Trinidad, oltre a Maracas Bay, ci sono altre spiagge ? Magari un po' meno esposte al vento ?

Si certamente, lo stesso taxista voleva portarci in una spiaggia che a detta sua era più in riparo.
Subito dietro a Maracas si trova LAS CUEVAS
Voleva 5$ in più a persona e distava ancora 10-15 minuti di macchina in più.

Noi ci eravamo prefissati la visita a Maracas, sinceramente le onde non ci hanno dato fastidio, anzi.
il fatto di farci altra 1/2 ora di macchina tra andata e ritorno non ci andava tanto. purtroppo il tempo a disposizione è già di per sè poco, così ci siamo fermati a Marcas.
2 copie di francesi che erano con noi si sono fatti portare a LAS CUEVAS... non ho avuto modo di chiederli come fosse !!!!

Ciao

2ag88rt.jpg

arrivo a Maracas Bay

WIWA LE ONDE

2l6vll.jpg

2ag3l21.jpg

jqrxqa.jpg

28vr21t.jpg

DIMENTICAVO....
GUARDATE QUESTA FOTO !!!!! UNA MAREA DI GENTE !!!!
NOI SAREMMO ARRIVATI PER PRIMI , INTORNO ALLE 9.30 10.0 CIRCA
SAREMMO STATI UNA DECINA... IN ASSOLUTO I PRIMI DELLA MSC.
INTORNO ALLE 12.00 SI E' RIEMPITO DI ASCIUGAMANI ARANCIONE.

CREDO QUELLI CHE HANNO FATTO L'ESCURSIONE ORGANIZZATA CON MSC.
FATE VOI !!!!!!:cool:

Ultima modifica:
Info crociera

Info crociera

Buongiorno,
sabato partirò per la tua stessa crociera e vorrei chiederti se riesci a darmi qualche informazione veloce anche sulle altre 3 località rimanenti visto che tutte le altre sono state descritti alla perfezione.

Grazie in anticipo

ciao, anche io partirò sabato per la stessa crociera.
Anche io ho prenotato tour per St. Lucia e credo con lo stess otour operator.
Puoi darmi info sulle altre 3 località come chiedeva Antonio57?

Grazie

ciao, anche io partirò sabato per la stessa crociera.
Anche io ho prenotato tour per St. Lucia e credo con lo stess otour operator.
Puoi darmi info sulle altre 3 località come chiedeva Antonio57?

Grazie

Ok...
Mi fa' piacere questa vostra impazienza.
Come vi capisco....:D

Questa sera cerchero' di darvi alcune notizie sperando che vi siano utili.
Ciaooo

Giovedi 14 gennaio
DOMINICA Roseau

Allo sbarco solita trattativa con i taxisti locali per farci portare dove volevamo
In primis visita alle Trafalgar falls.
C'e' ne sono molte da visitare, noi avevamo scelto questa essendo abbastanza vicina e di strada per andare alla seconda tappa.
Ovvero Champagne reef.
Terza tappa Scotts head bay.
Poi giretto per Roseau

Piu' tardi un paio di foto e dettagli...

Ultima modifica:
vista della zona del porto ( negozietti e bancarelle ) dalla nave

288obk9.jpg

14t7ono.jpg

2vtu05t.jpg

strada verso Trafalgar falls. VERDE DISUMANO !!!:D

mtxsgo.jpg

2ljtelv.jpg

15frl89.jpg

2w1z1i8.jpg

LUNGO LA STRADA BREVE SOSTA PER CHI VOLESSE FARE UN PO' DI SHOPPING.....
SIMPATICHE BANCARELLE LUNGO LA STRADA CON SULLO SFONDO BEN VISIBILE LE CASCATE

2ppahlc.jpg

fkd3k2.jpg

LE VEDETE ???
UNA IN ALTO A SINISTRA, L'ALTRA PIU' CENTRALE

AVANTI... NON CI FERMIAMO E VIA VERSO LE CASCATE.....
2a9b0o3.jpg

QUESTE STRADE METTONO SERENITA' AGLI OCCHI..... LA NATURA LA FA' DA PADRONA !!!! INTATTA, FORTUNATAMENTE QUI L'ESSERE UMANO NON E' RIUSCITO ANCORA A FAR DANNI !!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.