• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ECCOCI ARRIVATI FINALMENTE

2db5qn6.jpg

Che belle foto!!! Devo dire che a me quello che ha incantato di più ai Caraibi è stato proprio il verde, forse più che le spiagge ed il mare. Incredibile, e con il sole...che colori.

Giovedi 14 gennaio
DOMINICA Roseau

Allo sbarco solita trattativa con i taxisti locali per farci portare dove volevamo
In primis visita alle Trafalgar falls.
C'e' ne sono molte da visitare, noi avevamo scelto questa essendo abbastanza vicina e di strada per andare alla seconda tappa.
Ovvero Champagne reef.
Terza tappa Scotts head bay.
Poi giretto per Roseau

Ma hanno cambiato itinerario?? Da catalogo il giovedì dovremmo andare a isla margarita..
Sai qualcosa di questa variazione??

5cx213.jpg

Che dire di champagne reef.
Allora, la spisggia non e' niente di che...anzi
Sassi e anche da stare attenti se si cammina scalzi.
Molto particolare invece ....quando ti tuffi in mare.
Ovviamente devi fare snorkeling , altrimenti non ha alcun senso venir qui.
In una zona di un centinaio di metri ci sono appunto queste bolle che risalcono dal basso......dominica e' un isola vulcanica....
Ci sono alcuni coralli e anche alcuni pesci di bariera....
Posto carino .....ci tornerei....ma non fatevi grosse aspettative....
Molto meglio la bariera di scott head.
Piena di pesci e coralli, acqua limpida ,
Ho detto limpida...non chiara....!!!!
Visto 2 pesci scorpione enormi....molto piu grandi di quelli visti in Mar Rosso.
Una tartaruga....un branco di calamari .....pesci papagallo...mante e molti altri
L estensione della bariera e' notevole....si puo' stare in acqua per ore senza annoiarsi....

sc46k6.jpg

Questa e' la zona delle Bolle.

Ultima modifica:
a137ef.jpg

La baia che si vede in fondo e' scott head.
L incontro tra il mar de caribe e l oceano
Il punto piu'"a sud di Dominica

Ultima modifica:
ciao, anche io partirò sabato per la stessa crociera.
Anche io ho prenotato tour per St. Lucia e credo con lo stess otour operator.
Puoi darmi info sulle altre 3 località come chiedeva Antonio57?

Grazie

Ciao scusate se non son riuscito ancora a finire questo diario.
Posso solo dirvi che noi a Grenada siamo stati a Grand Anse
Bellissima spiaggia..
Non fate l errore che abbiamo fatto noi, cioe di fermarvi subito appena entrati dal parcheggio principali.. La' alcuni ragazzi vi proporranno sdraio e ombrellone .
Proseguite ....la spiaggia e' piu' bella in avanti....ci sono alberi e palme per trovare un po' d ombra.....
Io purtroppo avevo letto di questo avvertimento proprio su questo forum......ma me ne ero scordato.
Buona crociera!!!!! Divertitevi.....visitate .....visitate......visitate....:D

Ciao scusate se non son riuscito ancora a finire questo diario.
Posso solo dirvi che noi a Grenada siamo stati a Grand Anse
Bellissima spiaggia..
Non fate l errore che abbiamo fatto noi, cioe di fermarvi subito appena entrati dal parcheggio principali.. La' alcuni ragazzi vi proporranno sdraio e ombrellone .
Proseguite ....la spiaggia e' piu' bella in avanti....ci sono alberi e palme per trovare un po' d ombra.....
Io purtroppo avevo letto di questo avvertimento proprio su questo forum......ma me ne ero scordato.
Buona crociera!!!!! Divertitevi.....visitate .....visitate......visitate....:D

Grazie mille per tutti i consigli joker...

ne faro tesoro... :)

Ciao! È la mia prima crociera ed avrò la cabina al ponte 12. Dite che è una bella postazione? Parto il 5 marzo per questo itinerario.. Che ansia!!!! Grazie joker per tutti i consigli!!!!!

Ciao! È la mia prima crociera ed avrò la cabina al ponte 12. Dite che è una bella postazione? Parto il 5 marzo per questo itinerario.. Che ansia!!!! Grazie joker per tutti i consigli!!!!!
Ciao, di solito le cabine più alte sono più belle (come posizione panoramica) infatti hai un esterna con balcone o l'oblo' potrai ammirare panorami stupendi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.