• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia Italia,Grecia,Albania,Croazia 17-24 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

68polpetta

Member
Buon giorno a te. Attendo con interesse il tuo diario. Partirò con Poesia in Agosto ma per ora ho letto poche notizie riguardo Ksamil in Albania. Grazie in anticipo
 

Devh

New member
Premetto che solo la partenza da Venezia vale il costo del biglietto:eek:...attraversare il canale della giudecca e' stupendo.
Non mi dilungo sulla bellezza dei posti ma cerchero' di dare piu' informazioni possibili.
Per arrivare a Venezia si puo' arrivare con il treno e prender il mover people oppure comodamente con la macchina direttamente sotto la nave(99 euro per 7 gg).
A differenza di quanto scritto sul biglietto ....alle 11,30 gia aprono per l'imbarco...in un ora si fa tutta la trafilae alle 12,30 si e' gia a bordo!

38c408
 

Devh

New member
ho deciso di postare questo diario proprio per aiutarvi nelle escursioni e chiarire una volta per tutte questa fermata sconosciuta in Albania...piano piano ci arrivero' abbiate pazienza:D
 

marta77

Active member
Ciao, ti seguo anch'io visto che sono alla prossima partenza e sono curiosa di sapere il tuo racconto :)
Grazie anticipatamente per il tuo contributo!
 

Devh

New member
Mi sono accorto che non vengono pubblicati i miei racconti con le foto..ma rispettano le regole del forum...sono solo paesaggi..non capisco perché mi vengono bloccate
 

Devh

New member
2q16qeb.jpg


Premesso che partire da Venezia e' stupendo(era la mia prima volta); l'imbarco e' durato all'incirca un ora e gia dalle 11,30 a differenza di quanto c e' scritto sul biglietto iniziano le operazioni di imbarco.
Io mi sono recato in macchina e lasciare la macchina nel parcheggio sotto la nave costa 99 euro per 7 gg. In alternativa si puo' andare con il treno e alla stazione prendere il mover people.

Forse sono riuscito a caricare le foto :rolleyes:
 

Devh

New member
Intanto che aspetto che vengano pubblicati i miei racconti con le foto(mi dice che devono essere prima visti da un moderatore) vi do alcune informazioni generali sulla crociera visto che ho letto
in precedenza qualche domanda a riguardo.
Per quanto riguarda le serate a tema sono : due di gala, una di bianco e una anni 70.Non vi e' praticamente nulla solo il dress code che solo qualcuno ormai rispetta.
Siceramente mi aspettavo molto di piu' ... tipo musica...balletto dei camieri..ecc...invece zero completo.
Il menu' al ristorante della sera prevede la scelta fra : Antipasto(4 scelte) e Piatto principale( 5/6 scelte) e dessert(3 scelte).Confermo che si possono prendere anche piu' di un antipasto e/o piatto principale.
Se avete dubbi in generale sulla crociera chiedete pure...io in giro avevo visto solo domande sulla cena e sulle serate di gala...sicuramente mi sono perso qualcosa :)
 

marta77

Active member
Ciao,
al riguardo della sera, quali sono gli orari dei turni? per abbigliamento casual, ci sono gli uomini vestiti con pantaloni corti?
 

slivy

Member
Visto che sei così disponibile... ne approfitto..
Ti ricordi se per caso a bordo sono state effettuate delle offerte vantaggiose per l'acquisto delle foto?
Eri per caso in una cabina al 12° piano? mi hanno assegnato una cabina in quel piano e sono un po' preoccupata per il tettuccio sporgente...
Nel complesso come ti sei trovato?
 

sara_85

Member
Intanto che aspetto che vengano pubblicati i miei racconti con le foto(mi dice che devono essere prima visti da un moderatore) vi do alcune informazioni generali sulla crociera visto che ho letto
in precedenza qualche domanda a riguardo.
Per quanto riguarda le serate a tema sono : due di gala, una di bianco e una anni 70.Non vi e' praticamente nulla solo il dress code che solo qualcuno ormai rispetta.
Siceramente mi aspettavo molto di piu' ... tipo musica...balletto dei camieri..ecc...invece zero completo.
Il menu' al ristorante della sera prevede la scelta fra : Antipasto(4 scelte) e Piatto principale( 5/6 scelte) e dessert(3 scelte).Confermo che si possono prendere anche piu' di un antipasto e/o piatto principale.
Se avete dubbi in generale sulla crociera chiedete pure...io in giro avevo visto solo domande sulla cena e sulle serate di gala...sicuramente mi sono perso qualcosa :)

Ciao :)
anche noi partiremo con Poesia il 12/08. Volevo chiederti conferma di una cosa: basta esclusivamente la carta di identità giusto?
inoltre una domanda: il secondo turno della cena è alle 21:30? Non avendo mai viaggiato con MSC ma solo con Royal vorrei capire come funzione l'assegnazione dei tavoli al ristorante principale. Hai un tavolo fisso per tutta la crociera da dividere con altri ospiti o cambia di sera in sera e puoi decidere con chi cenare?
Aspetto di leggere il tuo diario per avere notizie su alcune tappe :)
Intanto grazie
 

Devh

New member
Ciao,
i pantaloncini corti sono banditi al ristorante la sera in qualsiasi serata(anche nella casual).Puoi cenare solo al buffet al ponte 13 con i pantaloni corti.
Gli orari per la cena sono solo solamente 2 1 turno 19.00 e 2 turno 21,30
 

Devh

New member
Ciao Sara,
la carta d 'identita' solo all'imbarco serve poi giri con la carta della nave senza nessun documento. Per il ristorante t confermo le 21,30 ma potrai scegliere il turno solo con "FANTASTICA" o "AUREA";con "BELLA" ti viene assegnato automaticamente. Sulla carta della nave avrai un orario un numero di tavolo e dovrai rispettarlo per tutta la crociera. Ci saranno altre persone al tavolo,i tavoli sono da 6 o da 9.
 

marta77

Active member
Grazie mille Devh!
ora chiedo informazioni sulle escursioni. Hai fatto autonomamente o alcune con Msc?
Sei stato a Ksamil di Saranda? e a Kalo Livadi di Mykonos?
la nave ha passato sul canale di Corinto?
 

Devh

New member
Ciao Slivy,
le offerte per le foto te le fanno solo l'ultimo giorno di crociera; tieni conto che per una foto volevano 20 euro quindi ho utilizzato il fai da te.Io avevo la camera al ponte 14..una figata!!!
Il ponte 12 e' sotto il buffet e sotto la piscina...non saprei dirti di piu'..si tratta cmq di un ponte alto quindi dovresti trovarti bene....io si nel complesso mi sono trovato benissimo...unica pecca l'imbarco alle 11,30 e le valigie in camera ricevute alle 17.E' la prima volta che mi capita di non avere le valigie in camera subito...pero' era la mia prima volta MSC quindi magari e' normale cosi' per loro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top