• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia Italia,Grecia,Albania,Croazia 17-24 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fangio80,
la Poesia attracca a Mikonos, niente rada.Ti lascia in fondo al porto lontano dal centro.Serve per forza il Sea bus per arrivare in centro se non vuoi farti mezz ora a piedi.

Ho trovato il sito ufficiale del seabus, comodo e nettamente più economico della proposta di MSC.
Grazie

Si ti capisco,
a me da particolarmente fastidio il tempo che si perde ad aspettare tra il ritrovo e la discesa....ora che sali sull'autobus passa sempre circa un oretta...e poi avere degli orari ancora peggio.
Tieni conto che un escursione dura 4/5 ore al max....quando davanti ho una giornata intera lo trovo assurdo.Io sono sempre il primo a scendere e l'ultimo a salire;ma capisco anche le vostre esigenze

Di nulla figurati....tieni conto che e' lo stesso che usa la compagnia.Msc si appoggia al Seabus,non ha imbarcazioni proprie.Basta solo far il biglietto una volta scesi direttamente in banchina e non alla reception della nave.

Giorno 5
arriviamo al pezzo forte...quella sconosciuta di Saranda!

Gia da giorni sulla nave si parlava di Saranda...c'era un mistero attorno a questa fermata..tanta gente ha preferito non scendere.
La sera prima mi prendo l'onere di portar con me le tutte le gentil signore dl tavolo perche' nessuno sapeva cosa fare.
L'idea era Ksamil ma sinceramente 42 euro per farsi portare 3 ore in spiaggia non attirava nessuno.

Con il mio spirito avventuriero scendo dalla nave(sosta in rada e discesa con i tender che vanno prenotati la sera prima in reception o il giorno stesso)
Faccio una premessa su Saranda di cose che ho sentito dire da altri che si sono semplicemente fermati li.
Quello che si diceva in nave e' che non c e' praticamente nulla...e' una citta in costruzione che sta aspandendosi adesso quindi troverete una decina di negozietti di souvenir subito fuori dal porto
e nulla piu'.Ci sono delle spiagge li vicino, ma la gente in nave che e' andata dicevano veramente brutte e con acqua sporca.Ho sentito molte ma molte lamentele.Ma non potevavo fermarci a Corfu'?Ma era meglio un giorno in piu' a Mikonos ecc...
Tornando a noi io appena sceso dalla nave mi fermo a parlare subito dopo il cancelletto di uscita in inglese con un ragazzo taxista che mi parla del famoso occhio blu e di Ksamil.
Mi accordo per tenermi Mario(il taxista) per tutto il pomeriggio per una cifra di 15 Euro a persona.
Dopo un viaggio di circa 40 minuti da Saranda ci porta nel famoso occhio blu

2vis4mw.jpg

Posto molto carino in mezzo al verde raggiungibile con una strada sterrata .
La mia curiosita' era tanta,dire se vale la pena andarci o no e' soggettivo.
Dopo qualche foto di rito riproseguiamo il nostro viaggio verso Ksamil(circa un 40 minuti di viaggio ancora dal blue eyes)
Arrivato a Ksamil in una spiaggia che mi ha consigliato Mario questo e' quello che troverete
2qcm3wj.jpg

29wu7gi.jpg

hx86eq.jpg

l'acqua veramente cristallina,il mare caldo...degli isolotti di fronte gia girare con il pedalo'..
tutto veramente molto bello.Vale quasi la spiaggia di Mikonos...nulla da invidiare.
Ho preso due lettine e un ombrellone per 2 Euro e sono stato tutto il pomeriggio li.
Mario ci aspettava al bar li sopra e quando c siamo stufati ci ha riportati a Saranda per riprendere la nave.
Mi sono fatto lasciare prima per veder i negozi ma dopo il primo li hai visti tutti...
Ora attendo le valanghe di domande su Saranda :)
Non ho visto autobus al porto, ma solo 2 taxi e delle macchine posteggiate con scritto Rent a car...ma dove si noleggino non ne ho la piu' pallida idea
Spero di avervi aiutato il piu' possibile

ci ho pensato dopo di chiedergli il numero di telefono...non mi ha lasciato nemmeno un biglietto da visita....era un ragazzo giovane sui 30 anni...mi dispiace sono stato uno stupido a non chiedergli nulla

Alcune domandine veloci su Sarande

- Si può fare il bagno al Blue Eyes?
- Ci sono servizi al Blue Eyes (bar, ristoranti, bagni, qualcosa da fare oltre l'osservare la natura)???
- Hai visto indicazioni in merito al costo del noleggio auto per una giornata?

Grazie

Si si puo fare il bagno al Blu Eyes ma l'acqua e' ghiacciata....
Dietro c'e un ristorante con dei bagni che te lo spiego...anzi meglio di no...io non ci mangerei!
In spiaggia ci sono bar ristoranti appena costruiti puliti che danno l'idea che si mangi bene.
io ho preso solo un gelato ed era buonissimo.
Non ho nemmeno capito come si faceva a noleggiarle le auto...quindi mi dispiace ma non ho info sui prezzi

Wow bellissima Ksamil! Ci andrò sicuramente :)

Infatti l'escursione di Mykonos dura 4/5 ore scarse ma in effetti pensavo che al rientro invece di salire alla nave prendo seabus per andare in centro giusto per una passeggiata sulle viuzze bianche e vedere i mulini e little Venice. La nave si ferma dalle 8 alle 19 per cui penso che l'escursione alla spiaggia si fa solo mattina o pomeriggio e quindi avrei l'altra metà della giornata a disposizione per passeggiare in centro autonomamente con seabus. La mia idea è sbagliata?

No e' una bella idea..il ritrovo per la spiaggia sara' per le 8/9 max ora di mezzogiorno ti avranno gia riportato indietro.Mikonos merita sicuramente una bella visita al centro...io ci ho fatto due settimane di ferie quindi ho utilizzato il tempo per andar al mare.

Si scusatemi...eccolo!!

Dubrovnik...gran bella cittadina

Scesi dalla nave,evitate lo shuttle MSC(14 euro a persona) per il transfer alla citta'.Ci sono due modi per arrivare:
-l autobus locale con fermata sotto la nave(2 euro)
-taxi(13 euro a macchina/50 euro tour della citta')
-a piedi circa 20 minuti

Io ho preso l'autobus che mi ha portato di fronte all'ingresso delle mura; ho fatto un giro a piedi all'interno per le vie e i negozi.
Ricordatevi che non prendono l'euro.Appena varcata la porta di ingresso delle mura girate a destra e cercate l'ufficio turistico dove vi cambieranno i vostri soldi.
Un giro molto suggestivo e' quello delle mura;costa 23 Euro e vi permette di salire sopra le mura e fare il giro della citta' dall'alto.La biglietteria e le scale per la salita
si trovano subito all'entrata della citta' sulla sinistra.
Io ho fatto questo giro che dura all'incirca un oretta sotto il sole di Giugno...non voglio immaginare come si friggera' in Luglio/Agosto.
Mi sono recato poi al porticciolo in fondo al paese dove ho fatto un giro su una barchetta 12 posti che mi ha portato a vedere Dubrovnik dal mare.
Ho ripreso l'autobus verso le 14 per tornare in nave e iniziare a riflettere che le mie vacanze erano terminate :(
Spero di avervi aiutato per la vostra prossima crociera...se avete dubbi a riguardo chiedete pure

Grazie mille per tutte le info. Quando ero stata io, nel 2008, si sbarcava in rada, di fronte al porto vecchio :). Un domanda: l'autobus locale, dal porto alle porte della città vecchia, l'hai pagato in euro, quindi? Anche i traxi, dal porto, accettano euro? Grazie in anticipo.

L'autobus locale l'ho preso al porto sotto la nave e mi ha lasciato davanti al portone della citta'(stessa fermata dello shutlle MSC) e ' ho pagato in Euro al porto.
Forse ci potrebbe essere anche un cambio gia al porto perche' ho sentito gente che l'ha pagato in Kune e aveva pagato meno...tipo 1,5 euro..
se paghi in euro ti fregano qualcosa..ma stiamo parlando di 50 centesimi.
Il taxi non l'ho preso ma appena scesi dalla nave c'era questo cartello enorme in inglese con scritto:
TAXI city centre(13 Euro a car) 1h tour city(50 Euro a car)
quindi credo proprio che accetti gli Euro

L'autobus locale l'ho preso al porto sotto la nave e mi ha lasciato davanti al portone della citta'(stessa fermata dello shutlle MSC) e ' ho pagato in Euro al porto.
Forse ci potrebbe essere anche un cambio gia al porto perche' ho sentito gente che l'ha pagato in Kune e aveva pagato meno...tipo 1,5 euro..
se paghi in euro ti fregano qualcosa..ma stiamo parlando di 50 centesimi.
Il taxi non l'ho preso ma appena scesi dalla nave c'era questo cartello enorme in inglese con scritto:
TAXI city centre(13 Euro a car) 1h tour city(50 Euro a car)
quindi credo proprio che accetti gli Euro

Grazie mille.

oppure noi dopo l'uscita del porto abbiamo trovato una ragazza che ci ha offerto in minivan a 5 € a testa andata e ritorno, sono quelli che offrono le escursioni giornaliere, in barca o alla funivia per intenderci

Noi avendo già fatto il giro delle mura due anni fa, bello ma molto duro a luglio, volevamo fare un giro sulla funicolare. Quello che ci fa un po' tentennare é il costo di 130 kune a testa.. Quasi venti euro per qualche minuto di salita! E noi siamo in 4! Ne varrà effettivamente la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.