Giorno 5
arriviamo al pezzo forte...quella sconosciuta di Saranda!
Gia da giorni sulla nave si parlava di Saranda...c'era un mistero attorno a questa fermata..tanta gente ha preferito non scendere.
La sera prima mi prendo l'onere di portar con me le tutte le gentil signore dl tavolo perche' nessuno sapeva cosa fare.
L'idea era Ksamil ma sinceramente 42 euro per farsi portare 3 ore in spiaggia non attirava nessuno.
Con il mio spirito avventuriero scendo dalla nave(sosta in rada e discesa con i tender che vanno prenotati la sera prima in reception o il giorno stesso)
Faccio una premessa su Saranda di cose che ho sentito dire da altri che si sono semplicemente fermati li.
Quello che si diceva in nave e' che non c e' praticamente nulla...e' una citta in costruzione che sta aspandendosi adesso quindi troverete una decina di negozietti di souvenir subito fuori dal porto
e nulla piu'.Ci sono delle spiagge li vicino, ma la gente in nave che e' andata dicevano veramente brutte e con acqua sporca.Ho sentito molte ma molte lamentele.Ma non potevavo fermarci a Corfu'?Ma era meglio un giorno in piu' a Mikonos ecc...
Tornando a noi io appena sceso dalla nave mi fermo a parlare subito dopo il cancelletto di uscita in inglese con un ragazzo taxista che mi parla del famoso occhio blu e di Ksamil.
Mi accordo per tenermi Mario(il taxista) per tutto il pomeriggio per una cifra di 15 Euro a persona.
Dopo un viaggio di circa 40 minuti da Saranda ci porta nel famoso occhio blu
Posto molto carino in mezzo al verde raggiungibile con una strada sterrata .
La mia curiosita' era tanta,dire se vale la pena andarci o no e' soggettivo.
Dopo qualche foto di rito riproseguiamo il nostro viaggio verso Ksamil(circa un 40 minuti di viaggio ancora dal blue eyes)
Arrivato a Ksamil in una spiaggia che mi ha consigliato Mario questo e' quello che troverete
l'acqua veramente cristallina,il mare caldo...degli isolotti di fronte gia girare con il pedalo'..
tutto veramente molto bello.Vale quasi la spiaggia di Mikonos...nulla da invidiare.
Ho preso due lettine e un ombrellone per 2 Euro e sono stato tutto il pomeriggio li.
Mario ci aspettava al bar li sopra e quando c siamo stufati ci ha riportati a Saranda per riprendere la nave.
Mi sono fatto lasciare prima per veder i negozi ma dopo il primo li hai visti tutti...
Ora attendo le valanghe di domande su Saranda
Non ho visto autobus al porto, ma solo 2 taxi e delle macchine posteggiate con scritto Rent a car...ma dove si noleggino non ne ho la piu' pallida idea
Spero di avervi aiutato il piu' possibile