• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia Italia,Grecia,Albania,Croazia 17-24 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Devh volevo chiederti, Mario il taxista lo hai pagato in anticipo o solo quando si è presentato alla spiaggia di Ksamil per ritornare in nave?

Ultima modifica:
Eccoci qua giunti al terzo giorno....finalmente tutta una giornata libera....Mikonos!!!

20sfypj.jpg

L'arrivo previsto e' per le 7,30. Nave puntualissima siamo i primi a scendere. Msc offre il servizio shuttle via terra per il centro a 10 a persona mentre il servizio shuttle via mare a 7 Euro.
Scesi dalla nave c'e' subito un tendone blu con la scritta Sea-Bus...un traghetto veloce che con 2 euro ti porta al centro di Mikonos.(e' lo stesso che la compagnia a bordo ti fa pagare 7 euro)
Come era gia stato scritto precedentemente da un altro utente volendo sulla sinistra del porto c'e' gia la spiaggia Agios Stefano beach raggiungibile a piedi.In nave mi hanno riferito che il costo di un lettino e' di 15 Euro.
Io ho preso il Sea-bus subito alle 8 e ,essendo gia stato a Mikonos ,ho attraversato il centro fino ad arrivare alla stazione autobus.Per chi non e' pratico chiedere della station bus Fabrika.
Si trova dietro il centro di Mikonos...una decina di minuti a piedi per le sue splendide vie.
Direttamente alla stazione degli autubus ho fatto un biglietto(1,80 Euro) per andare in spiaggia al Tropicana(Paradise Beach).
Ho scelto questa spiaggia perche' e' la piu' servita dagli autubus(parte e arriva un autobus ogni mezz ora);cosi ero libero di andarmene quando mi sarei stufato senza orari.

rigm5s.jpg

A Paradise beach per chi non ci fosse stato c'e' tutto lettini ombrelloni servizi igienici supermercati ristoranti ecc...in pratica e' attrezzatissima.
Ho preso due lettini e un ombrellone per 20 Euro.
Tardo pomeriggio ho ripreso l'autobus alla fermata di fronte alla spiaggia e dopo un giro nelle vie del centro sono ritornato in nave con il sea bus.
Metto solo qualche foto e non mi dilungo sulla bellezza dei posti perche' li vedrete meglio da soli ,cerco solo di dare piu' informazioni possibile per il fai da te(per la mia personale opinione sempre la scelta migliore) :)

Mi chiedevo a che ora sei riuscito all'andata a prendere il bus pubblico per Paradice beach visto che nei precedenti messaggi molti sostengono che il servizio bus è operativo solo nella tardissima mattinata e chiaramente è mia intenzione spostarmi in spiaggia il prima possibile per anticipare più persone possibili e avere magari un po di tempo per vedere il centro di Mikonos al ritorno ,prima di rientrare in nave. Infatti pensavo di prendere il taxi in andata.

il Taxista in Albania e' stato al bar della spiaggia 3 ore ad aspettarmi....l'ho pagato alla fine sotto la nave.Per l'autobus di Mikonos hanno ragione il primo e' alle 10,15 pero' a giugno..magari piu' avanti anticipano il servizio..questo mi spiace non lo so

Ciao Devh, sono ormai prossimo ad effettuare questa crociera, e volevo chiederti una valutazione su cosa devo aspettarmi al buffet di MSC Poesia.....
È vero che risulta sottodimensionato rispetto alla quantità di ospiti che ne usufruiscono ?
o meglio, è difficile trovare da sedere almeno negli orari standard di colazione, pranzo e cena ?
Ti rigrazio se mi riporti la tua esperienza in merito.

Ciao,
io non ho mai avuto problemi al buffet...poi credo dipenda anche dalle persone che ti capitano a bordo.Io facevo colazione presto c'era poca gente...pranzavo quando risalivo alle 2,30/3 e anche li c era poca gente.Ho trovato anche il cibo di buona qualita'.Essendo quasi sempre aperti c'e' un ricambio di gente ogni ora,non mi ricordo di averci mai messo piu' di 1 minuto a trovare il tavolo.Buona vacanza!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.