Eccoci qua giunti al terzo giorno....finalmente tutta una giornata libera....Mikonos!!!
L'arrivo previsto e' per le 7,30. Nave puntualissima siamo i primi a scendere. Msc offre il servizio shuttle via terra per il centro a 10 a persona mentre il servizio shuttle via mare a 7 Euro.
Scesi dalla nave c'e' subito un tendone blu con la scritta Sea-Bus...un traghetto veloce che con 2 euro ti porta al centro di Mikonos.(e' lo stesso che la compagnia a bordo ti fa pagare 7 euro)
Come era gia stato scritto precedentemente da un altro utente volendo sulla sinistra del porto c'e' gia la spiaggia Agios Stefano beach raggiungibile a piedi.In nave mi hanno riferito che il costo di un lettino e' di 15 Euro.
Io ho preso il Sea-bus subito alle 8 e ,essendo gia stato a Mikonos ,ho attraversato il centro fino ad arrivare alla stazione autobus.Per chi non e' pratico chiedere della station bus Fabrika.
Si trova dietro il centro di Mikonos...una decina di minuti a piedi per le sue splendide vie.
Direttamente alla stazione degli autubus ho fatto un biglietto(1,80 Euro) per andare in spiaggia al Tropicana(Paradise Beach).
Ho scelto questa spiaggia perche' e' la piu' servita dagli autubus(parte e arriva un autobus ogni mezz ora);cosi ero libero di andarmene quando mi sarei stufato senza orari.
A Paradise beach per chi non ci fosse stato c'e' tutto lettini ombrelloni servizi igienici supermercati ristoranti ecc...in pratica e' attrezzatissima.
Ho preso due lettini e un ombrellone per 20 Euro.
Tardo pomeriggio ho ripreso l'autobus alla fermata di fronte alla spiaggia e dopo un giro nelle vie del centro sono ritornato in nave con il sea bus.
Metto solo qualche foto e non mi dilungo sulla bellezza dei posti perche' li vedrete meglio da soli ,cerco solo di dare piu' informazioni possibile per il fai da te(per la mia personale opinione sempre la scelta migliore)