• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia Italia,Grecia,Albania,Croazia 17-24 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2q16qeb.jpg

Premesso che partire da Venezia e' stupendo(era la mia prima volta); l'imbarco e' durato all'incirca un ora e gia dalle 11,30 a differenza di quanto c e' scritto sul biglietto iniziano le operazioni di imbarco.
Io mi sono recato in macchina e lasciare la macchina nel parcheggio sotto la nave costa 99 euro per 7 gg. In alternativa si puo' andare con il treno e alla stazione prendere il mover people.

Forse sono riuscito a caricare le foto :rolleyes:

Ho letto che hai parcheggiato la tua auto sotto la nave, ti chiedo come l'hai raggiunto? cioè mi puoi dare indicazioni? grazie!

Ciao Marta,
la nave non passa dal canale di Corinto; per quanto riguarda le escursione finite le domande inizio a raccontarvela una per una cercando di essere piu chiaro possibile :).
Il porto l'ho raggiunto da Milano con l'A4 da Milano seguendo la direzione Venezia-Mestre.All'uscita del casello ci sono cartelli ovunque con scritto PORTO...segui porto fino ad un certo punto..poi sulla dx avrai il porto commerciale mentre proseguendo dritto troverai le indicazioni TERMINAL CROCIERE.E' piu' difficile da spiegare che arrivarci.Ci sono cartelli ovunque dall'uscita dell'autostrada

Ciao Sara,
la carta d 'identita' solo all'imbarco serve poi giri con la carta della nave senza nessun documento. Per il ristorante t confermo le 21,30 ma potrai scegliere il turno solo con "FANTASTICA" o "AUREA";con "BELLA" ti viene assegnato automaticamente. Sulla carta della nave avrai un orario un numero di tavolo e dovrai rispettarlo per tutta la crociera. Ci saranno altre persone al tavolo,i tavoli sono da 6 o da 9.

Perfetto, grazie mille.

Si, ho prenotato una cabina garantita ma con esperienza Fantastica quindi sotto quel punto di vista sono "coperta".
Vediamo se riusciamo ad aspettare fin alle 21:30 tutte le sere :D altrimenti andremo al buffet ;)

Dopo una notte di viaggio

2zf7vcw.jpg

arriviamo a Bari dove avevo letto prima della partenza che saremmo attraccati alle 10,ma gia sul giornalino di bordo l'orario previsto era per le 11.
Ho prenotato l'unica escursione con MSc in quanto le trovo inutili e dispendiose in termini economici (e cosi' si e' rivelato)
Sono stato costretto perche' purtroppo a Bari non ci sono mezzi disponibili per spostarsi autonomamente.
Io non ho visitato Bari avendo prenotato l 'escursione Msc a Matera ma per darvi qualche indicazione lo stesso vi posso dire che al porto non c'era quasi nulla;
c'e' un noleggio biciclette e due tre taxi per i primi fortunati.Il centro non e' vicino quindi consiglio di prenotare lo shuttle msc per lo spostamento in centro citta'.
Torniamo alla mia escursione: Matera bellissima

5amidt.jpg

Il ritrovo allo Zebra bar alle 11 ora che arrivano tutti,danno i numerini,scendiamo si fanno le 11,50.
Dopo un ora di viaggio arriviamo a Matera dove c aspetta una guida che c comunica il rientro all'autobus alle 14.00(si avete capito bene una sola ora di visita)
Proseguiamo a piedi nel centro di Matera tempo di due foto una visita alla tipica casa di Sasso e' gia ora di tornare all'autobus.
Sono rimasto veramente deluso dal poco tempo dedicato a questa splendida citta'; purtroppo il fai da te non e' possibile e non ho nemmeno capito che senso
ha avuto portarci in nave per le 15.00 quando il tutti a bordo e' fissato per le 16,30

Ciao Slivy,
le offerte per le foto te le fanno solo l'ultimo giorno di crociera; tieni conto che per una foto volevano 20 euro quindi ho utilizzato il fai da te.Io avevo la camera al ponte 14..una figata!!!
Il ponte 12 e' sotto il buffet e sotto la piscina...non saprei dirti di piu'..si tratta cmq di un ponte alto quindi dovresti trovarti bene....io si nel complesso mi sono trovato benissimo...unica pecca l'imbarco alle 11,30 e le valigie in camera ricevute alle 17.E' la prima volta che mi capita di non avere le valigie in camera subito...pero' era la mia prima volta MSC quindi magari e' normale cosi' per loro
Grazie mille!
Anche tu in Aurea? A noi hanno assegnato l'ultima cabina e non abbiamo potuto scegliere... Il ponte 14 deve essere bellissimo!
Ma per la cena sei andato dal maitre ed hai comunicato l'orario?

Dopo la solita notte di viaggio arriviamo a Katakolon..prima tappa greca.

Scesi dalla nave c'e' un autobus di linea proprio di fronte al porto che t porta ad Olimpia con 8 euro A/R, in alternativa un treno a 10 E a/r . Lo shuttle Msc ti chiede la bellezza di 23 Euro a persona per il transfer.Spostandosi nella via principale di Katalon ci sono solo negozi di suovenir con delle ragazze fuori che propongono il trasnfer per Olimpia dai 4 ai 10 Euro a/r.
Decido di prender l'autobus per Olimpia che con 40 min di viaggio ci porta al sito.

2cej5vc.jpg

Prendo il biglietto sia per il mueso che per il sito (12,50 E a persona);in un oretta si riesce a visitate benissimo il tutto.
Personalmente non sono stato impressionato da Olimpia. La foto fa vedere perfettamente cosa troverete.
Faccio un giretto per i negozi di Olimpia, pranzo con una bella insalata greca in una taverna greca e riparto prendendo l'autobus locale.
Arrivato a Katakolon percorro le via principale...sempre i soliti negozi di souvenir per crocieristi e nulla piu'.
Tardo pomeriggio rientro in nave per prendere un po di sole in piscina:eek:

Confermo il ponte 14 stupendo....per l'orario di cena l'ho inserito quando ho fatto il web check in sul sito Msc

Perfetto, grazie mille.

Si, ho prenotato una cabina garantita ma con esperienza Fantastica quindi sotto quel punto di vista sono "coperta".
Vediamo se riusciamo ad aspettare fin alle 21:30 tutte le sere :D altrimenti andremo al buffet ;)

Mi permetto di intromettermi per dire che si, sia il turno orario cena sia il tavolo sono già assegnati, ma, se si chiede gentilmente al maitre, se c'è disponibilità può cambiati l'uno e l'altro.

Itinerario molto bello, ti seguo. Certo che hai ragione, solo 1 ora per la visita di Matera è una vergogna!! Mi permetto di dire che comunque, per chi non volesse spostarsi, Bari vecchia è bellissima, io ero andata a piedi dal porto, circa dieci minuti, dietro le prime case bianche tipiche è già Bari vecchia.

Eccoci qua giunti al terzo giorno....finalmente tutta una giornata libera....Mikonos!!!

20sfypj.jpg

L'arrivo previsto e' per le 7,30. Nave puntualissima siamo i primi a scendere. Msc offre il servizio shuttle via terra per il centro a 10 a persona mentre il servizio shuttle via mare a 7 Euro.
Scesi dalla nave c'e' subito un tendone blu con la scritta Sea-Bus...un traghetto veloce che con 2 euro ti porta al centro di Mikonos.(e' lo stesso che la compagnia a bordo ti fa pagare 7 euro)
Come era gia stato scritto precedentemente da un altro utente volendo sulla sinistra del porto c'e' gia la spiaggia Agios Stefano beach raggiungibile a piedi.In nave mi hanno riferito che il costo di un lettino e' di 15 Euro.
Io ho preso il Sea-bus subito alle 8 e ,essendo gia stato a Mikonos ,ho attraversato il centro fino ad arrivare alla stazione autobus.Per chi non e' pratico chiedere della station bus Fabrika.
Si trova dietro il centro di Mikonos...una decina di minuti a piedi per le sue splendide vie.
Direttamente alla stazione degli autubus ho fatto un biglietto(1,80 Euro) per andare in spiaggia al Tropicana(Paradise Beach).
Ho scelto questa spiaggia perche' e' la piu' servita dagli autubus(parte e arriva un autobus ogni mezz ora);cosi ero libero di andarmene quando mi sarei stufato senza orari.

rigm5s.jpg

A Paradise beach per chi non ci fosse stato c'e' tutto lettini ombrelloni servizi igienici supermercati ristoranti ecc...in pratica e' attrezzatissima.
Ho preso due lettini e un ombrellone per 20 Euro.
Tardo pomeriggio ho ripreso l'autobus alla fermata di fronte alla spiaggia e dopo un giro nelle vie del centro sono ritornato in nave con il sea bus.
Metto solo qualche foto e non mi dilungo sulla bellezza dei posti perche' li vedrete meglio da soli ,cerco solo di dare piu' informazioni possibile per il fai da te(per la mia personale opinione sempre la scelta migliore) :)

Eccoci qua giunti al terzo giorno....finalmente tutta una giornata libera....Mikonos!!!

Msc offre il servizio shuttle via terra per il centro a 10 a persona mentre il servizio shuttle via mare a 7 Euro.
Scesi dalla nave c'e' subito un tendone blu con la scritta Sea-Bus...un traghetto veloce che con 2 euro ti porta al centro di Mikonos.(e' lo stesso che la compagnia a bordo ti fa pagare 7 euro)

Scusa ti chiedo delucidazioni in merito alla sosta a Mykonos.
L'ultima volta che sono stato a Mykonos la nave si fermava in rada ma per andare a terra non si pagava, ti portavano loro con il tender e ti lasciavano fuori dal centro città di Mukovoc, su una banchina vicino alla chiesetta.
Adesso invece com'è?

Grazie

Quarto giorno...Atene!

2nrm3ao.jpg

Appena sceso dalla nave ci sono ,ad aspettare i crocieristi, varie compagnie di pullman scoperti che ti offrono il giro della citta' per 20 Euro.Declino l'invito e proseguo la camminata verso l'uscita del porto ma subito dopo trovo un Taxi (Thodoris se avete bisogno ho il suo biglietto da visita,lo contattate e vi viene a prendere sotto la nave) che si offre gentilmente per portarci in giro per tutta Atene facendoci anche da guida.
La mia intezione era quella di prendere la metro e andare a visitar l'acropoli ma mi sono accorto che la metro dista circa 3 Km dal porto perche' la nave attracca al gate 12 e la metro si trova al gate 2.
Camminare quasi un ora sotto il sole di Atene non ve lo consiglio.
Accetto quindi l'invito di Thodoris che ci accompagna subito all'acropoli(20 euro biglietto di ingresso),ci aspetta un paio d'ore al di fuori

14tue4i.jpg

poi ci porta a vedere il cambio della guardia al palazzo del primo ministro(consiglio fortemente si svolge ogni ora .10 minuti-8.10-9.10 ecc)

hraec8.jpg

poi il tempio di Zeus

2gw7wn7.jpg

lo stadio olimpico, il parlamento, ed infine ci porta su una collinetta dove si puo' veder l'acropoli da lontano(prima foto)

2hg7d5w.jpg

Infine ci lascia un oretta per visitare la Plaka e dopo una giornata con noi ci riporta sotto la nave.
Vorrei spendere due parole per la sua gentilezza e la sua professionalita'..e' stato con noi una giornata intera,ci ha fatto da guida,ci ha portato ovunque..lo consiglio vivamente.
Ah dimenticavo..il pezzo forte 20 Euro a persona

Scusa Devh se ti interrompo il tuo diario ma vorrei chiedere un'informazione su Mykonos: se ti ricordi o magari se hai mano il giornalino daily vorrei sapere a che ora il ritrovo per l'escursione al mare Kalo Livadi? Se hai mano il daily puoi pubblicare qui soltanto quelli scritti gli orari del ritrovo per le escursioni ? mi starebbe di aiuto! grazie!

Fangio80,
la Poesia attracca a Mikonos, niente rada.Ti lascia in fondo al porto lontano dal centro.Serve per forza il Sea bus per arrivare in centro se non vuoi farti mezz ora a piedi.

Marta77,
non ho conservato nessun daily...mi dispiace ma le escursioni non le ho prese nemmeno in considerazione...
poi figuriamoci per andare in una spiaggia....se prendo un taxi parto e arrivo all'ora che dico io..senza aspettare in teatro,aspettare sull'autobus ecc..
e spendo pure la meta' dei soldi.
Forse perche' sono troppo giovane,le trovo proprio una cosa per pensionati [smilie=sorrisoni[1:

Hai ragione Devh! Mannaggia per Daily! Non sono pensionata ma ho due bambini piccoli e credimi non ho voglia di organizzare autonomamente e volevo tutto organizzato e pensare solo loro. So benissimo che sono soldi spesi profumatamente ma ho preso questa consapevolezza e dopo un anno duro di lavoro vorrei un po' di comodità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.