Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qui chiedo io una cosa a chi ha fatto escursioni organizzate con la Msc… ma vi è già capitato altre volte che su Msc annullino delle escursioni per mancato raggiungimento del numero dei partecipanti?? E’ una cosa che accade spesso? Chiedo questo perché a me su Costa non è mai accaduto e quindi mi risulta strano… magari uno sceglie un’escursione e poi deve “ripiegare” su un’altra perché quella scelta è stata annullata…(come è accaduto a me)!
Di nuovo bentornata Alessi!!
Nell'unica esperienza che ho avut con MSC anche a me hanno cancellato un'escursione per mancanza di partecipanti... avevo scelto le Grotte di Nerija durante la sosta a malaga che già conoscevo bene... quindi ho rifatto un giro per la città per conto mio... principalmente di shopping... conveniva l'escursione ( a detta del Socio!!).
Vorrei "precisare" che il personale e' quasi mai napoletato (nel senso di Napoli Napoli come New York New York) ma sono originari della Costiera Sorrentina ovvero Piano di Sorrento, Meta di Sorrento, Vico Equense Massa Lubrense e poi anche Torresi (Torre del Greco soprattutto e Torre Annunziata) c'e' una antica tradizione marinara e alberghiera in queste localita'. Non vorrei generalizzare, ma sono in maggioranza professionali , competenti e di grande mestiere.come dici anche tu... (puo' capitare di trovarne qualcuno un po' "troppo spiritoso"..ma il inea di massima non e' cosi', e poi in questo caso durano molto poco, ovvero vengono "sbarcati" presto...!!!Alessia , io a dicembre su MSC Fantasia ho trovato personale italiano sia alla Reception che al ufficio escursioni , come vedi varia da nave a nave e non credo che la comparazione MSC vs Costa è molto valida in questi contesti .
I bagagli li ho trovato quasi sempre fuori della cabina anche nelle crociere Costa e Royal !
Ma la sera non sei andata al teatro ? Io avevo trovato gli spettacoli molto belli .
Malgrado io preferisco il personale filippino , il personale italiano(napoletano) , l'ho trovato spiritoso e gentile , i maitres napoletani molto gentili , professionali e disponibili ad ogni richiesta .
Molto molto bello!Quando parti con Lirica?Fra poco partirò pure io e non vedo l'ora conto i giorni!