• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia: Meravigliosa Penisola Iberica 31/3/2011 - 7/4/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Alessia ...
Mi piace questo tuo diario, molto interessante e dettagliato. Mi piace il confronto che fai di volta in volta con costa e RCCL.
Il bello per te è che tra 10 giorni parti ancora ...

Alessia , io a dicembre su MSC Fantasia ho trovato personale italiano sia alla Reception che al ufficio escursioni , come vedi varia da nave a nave e non credo che la comparazione MSC vs Costa è molto valida in questi contesti .

I bagagli li ho trovato quasi sempre fuori della cabina anche nelle crociere Costa e Royal !

Ma la sera non sei andata al teatro ? Io avevo trovato gli spettacoli molto belli .

Malgrado io preferisco il personale filippino , il personale italiano(napoletano) , l'ho trovato spiritoso e gentile , i maitres napoletani molto gentili , professionali e disponibili ad ogni richiesta .

Ultima modifica:
Ciao Vacanziera.

É sempre un piacere leggerti, il tuo modello como inizi il tuo diario, che é quello del forum, lo copio anch´io ad ogni crociera e credo che continui ad essere un sistema stupendo.
Beh il mondo MSC raccontato da te mi piace in forma particolare perche si puó capire tanto.
Mi piace di te la possitivitá che hai, e mi piace sentire bene parlare di questa grande compagnia, che molte volte viene mal criticata, infine é una crociera e mal che vada, é sempre qualcosa di unico, di positivo.
Perció complimenti.
Come era il Comandante ? Il simpatico Romano ? Molto partecipe alla crociera ?

Un saluto e sono tuttp orecchio.

Domanda... quanto ti hanno applicato di supplemento singola ? E per quanto riguarda gli extras MSC come sta messa a prezzi ? Grazie. ;)

Di nuovo bentornata Alessi!!
Nell'unica esperienza che ho avut con MSC anche a me hanno cancellato un'escursione per mancanza di partecipanti... avevo scelto le Grotte di Nerija durante la sosta a malaga che già conoscevo bene... quindi ho rifatto un giro per la città per conto mio... principalmente di shopping... conveniva l'escursione ( a detta del Socio!!).

Grazie a tutti ragazzi per la vostra partecipazione :-))
Il rientro in ufficio è stato traumatico come sempre... mi sembra ancora di avere la testa in vacanza... sarà che già mi sono arrivati i documenti per la Lirica e quindi già sono lì ;-))
Per il confronto cerco di fare una valutazione il più obiettiva possibile, fermo restando che poi ogni cosa ed ogni esperianza a bordo di una qualsiasi nave, è del tutto soggettiva!
Gli spettacoli a teatro li ho visti sempre, non manco maiii, sono stati bellissimi anche quello di musica classica con un tenore ed un soprano favolosiii :-))
Quando annullano delle escursioni dispiace anche a me... allora incrocio le dita che sulle prossime di Costa non accada! ;-))
Per il personale, come detto, è stato per me sempre gentile e disponibile ad ogni richiesta e se vogliamo, meno formale ma allegro!
Gli extras Msc hanno più o meno gli stessi prezzi che su Costa!
Per il supplemento singola mi hanno fatto un prezzo globale della cifra da pagare e poichè era una last second, quindi molto bassa come totale rispetto a quella ufficiale, non mi sono fatta tanti conti... mi andava benone ed ho accettato! ;-))
Per altre domande sono qua... con un po' di tempo cercherò di procedere nei prossimi giorni/week-end il diario correlato dalle foto... abbiate pazienza! ;-))
Un caro saluto,

Qui chiedo io una cosa a chi ha fatto escursioni organizzate con la Msc… ma vi è già capitato altre volte che su Msc annullino delle escursioni per mancato raggiungimento del numero dei partecipanti?? E’ una cosa che accade spesso? Chiedo questo perché a me su Costa non è mai accaduto e quindi mi risulta strano… magari uno sceglie un’escursione e poi deve “ripiegare” su un’altra perché quella scelta è stata annullata…(come è accaduto a me)!

Di nuovo bentornata Alessi!!
Nell'unica esperienza che ho avut con MSC anche a me hanno cancellato un'escursione per mancanza di partecipanti... avevo scelto le Grotte di Nerija durante la sosta a malaga che già conoscevo bene... quindi ho rifatto un giro per la città per conto mio... principalmente di shopping... conveniva l'escursione ( a detta del Socio!!).

E' successo anche a me, sulla nave più bella del mondo e sulla più organizzata (la Costa Victoria naturalmente.. ;) ) e guarda il caso erano proprio le grotte di Nerija.. si vede che proprio non attirano!!
Sempre su Costa Vistoria a Gibilterra mi annullarono una escursione ma per motivi di sicurezza (era in mare con una barca, e vi assicuro che non era proprio il caso) ma la escursione che mi proposero sulla rocca era organizzata in modo assolutamente indegno.. c'era un registratore che parlava in Italiano, e questa era la nostra guida.. :(

Per contro la splendida escursione di Petra che ho riportato nel mio diario è stata mantenuta anche se eravamo solo in sette, ma era tutta una condizione particolare..

Granada a la sua fortezza sono una cosa splendida.. attendo foto!!! :)

Un salutone!!
Manlio

Anche a noi e' successa la stessa cosa, a palma di majorca sulla victoria. l'escursione annullata era quella di valldemosa. ciao michele

Ultima modifica da un moderatore:
Alessia , io a dicembre su MSC Fantasia ho trovato personale italiano sia alla Reception che al ufficio escursioni , come vedi varia da nave a nave e non credo che la comparazione MSC vs Costa è molto valida in questi contesti .

I bagagli li ho trovato quasi sempre fuori della cabina anche nelle crociere Costa e Royal !

Ma la sera non sei andata al teatro ? Io avevo trovato gli spettacoli molto belli .

Malgrado io preferisco il personale filippino , il personale italiano(napoletano) , l'ho trovato spiritoso e gentile , i maitres napoletani molto gentili , professionali e disponibili ad ogni richiesta .
Vorrei "precisare" che il personale e' quasi mai napoletato (nel senso di Napoli Napoli come New York New York) ma sono originari della Costiera Sorrentina ovvero Piano di Sorrento, Meta di Sorrento, Vico Equense Massa Lubrense e poi anche Torresi (Torre del Greco soprattutto e Torre Annunziata) c'e' una antica tradizione marinara e alberghiera in queste localita'. Non vorrei generalizzare, ma sono in maggioranza professionali , competenti e di grande mestiere.come dici anche tu... (puo' capitare di trovarne qualcuno un po' "troppo spiritoso"..ma il inea di massima non e' cosi', e poi in questo caso durano molto poco, ovvero vengono "sbarcati" presto...!!!

Grazie a voi tuttiii :-)) con un po' più di tempo riprenderò con calma il diario e posterò le fotooo, promesso!
Il rientro in ufficio mi tiene al "chiodo" fino a tardi e dopo sono morta! :-(( sopratutto gli occhi...

Prima di continuare il mio diario sulla Msc Poesia, qualche foto per spezzare la "lungaggine" dello scritto... ;-)) vi chiedo solo scusa se non riuscirò a terminarlo prima della mia prossima partenza sulla Lirica, ma il tempo è poco, ma vi prometto che li porterò a termine entrambi ;-))
Un saluto,

...Inizia il mio viaggio in volooo (Roma/Genova)

P1010005.jpg

Tra le nuvole alle prime ore della mattina...

P1010006.jpg

Eccola la rosa dei venti della Msc...

P1030118.jpg

Ed ecco la Poesia in tutta la sua bellezza al porto di Genova... pronta per partire...

P1010009-1.jpg

Nella sala d'attesa del Palacrociere Msc...

P1010010.jpg

P1010011.jpg

Bene,io partirò da Civitavecchia l'8 maggio,così avrò tutto il tempo per leggere il tuo prossimo diario,mi raccomando sono curiosissima,non vedo l'ora altro che contare i giorni,pensa che l'ho prenotata a settembre!!!!!

La travel agency dove si prenotano le escursioni...

P1010016.jpg

Il Bar dei Poeti...

P1010018-1.jpg

P1010017.jpg

Il Bar Zebra

P1010020.jpg

In un cerchio perfetto... entriamo a teatro...

P1010024-1.jpg

Eccolo nella sua elegante tonalità violetta...

P1010025.jpg

In tutta la sua maestosità...

P1010026-1.jpg

Sotto un cielo stellato... tra sogno e realtà...

P1010028.jpg

Un giro al casinò...

P1010031.jpg

Il Grappolo d'oro... un sorso di buon vino...

P1020083.jpg

P1020080.jpg

P1010041.jpg

Un bel momento di relax in un angolo del locale molto suggestivo...

P1010045.jpg

Il mio locale preferito continua... dove ho assistito anche ad un seminario sulla storia dei vini tenuta dal sommelier di bordo...

P1010053-1.jpg

P1010052.jpg

Una buona botte di vino...

P1020081.jpg

P1020082.jpg

In ricordo del famoso "Moulin Rouge"...

P1010049.jpg

P1010048.jpg

P1070877.jpg

P1070875.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.